Anime & Manga > Rayearth
Segui la storia  |       
Autore: fantasie    17/06/2007    11 recensioni
Un principe che si deve sposare... ma la donna amata è in un'altra dimensione. Riuscirà Fuu a riprendersi quanto le appartiene? In tanti la aiuteranno, compreso Lantis, perchè anche lui ha un conto aperto con il passato.. che ha la forma di una dolce fanciulla terrestre!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ferio, Fuu Hooji
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO V

Che la giostra abbia inizio!

 

Musiche allegre e voci colorate di saltimbanchi girovaghi riecheggiavano nella profumata mattina di primavera; le strade che conducevano al palazzo reale brulicavano di persone accorse da ogni dove per assistere al regio spettacolo; anche le splendide creature che popolavano Sephiro sembravano partecipare allo stato di agitazione generale.

Fuochi colorati si inseguivano nel terso cielo, mentre i soldati della Guardia avanzavano schierati per controllare che tutto si svolgesse, entro certi limiti, con ordine e sicurezza; le damigelle di palazzo sistemavano gli ultimi fiori negli ambulacri, affinchè nessun anfratto del palazzo fosse spoglio.

“Lafarga, vai a dire al Principe che se non arriva immediatamente per una volta mando a quel paese il cerimoniale e lo trascino qui per un orecchio”.

Il tono del saggio lasciava intendere chiaramente che non scherzava affatto.

Ormai tutto era pronto per aprire ufficialmente il tenzone: le astronavi erano atterrate da un pezzo e le varie delegazioni avevano preso possesso delle loro ampie ed accoglienti stanze in cui avrebbero soggiornato per la durata della gara. Il vecchio Clef non aveva certo intenzione di dare il benvenuto ai suoi ospiti con il Principe ancora a letto a dormire o a rifinire i dettagli della sua tolettatura.

In realtà Felio quella mattina, nonostante il suo amore per le lunghe e placide dormite, si era svegliato all’alba, con un cerchio alla testa che non era voluto andare via neanche con le più miracolose tisane di Cardina, sperando che il supplizio del tenzone arrivasse il più tardi possibile.

Ma i colpi alla porta della sua camera gli preannunciarono che il temuto momento non poteva più essere rimandato.

Non lasciò il tempo a Lafarga di proferir parola: “Andiamo… sono pronto” gli disse, doppiandolo sull’uscio e dirigendosi alla volta del salone reale, con la luce della determinazione che ritornava a farsi viva nei suoi occhi.

 

“Oddio Fuu ho le gambe che mi tremano dalla fifa… guarda quanta gente”.

Umi parlava a raffica per tentare di esorcizzare la tensione.

Ben altra invece era la reazione di Fuu a quell’invasione del castello, che aveva portato nel cuore anche per i suoi corridoi silenziosi che permettevano di raccogliere i pensieri e di mitigare le agitazioni e le paure.

Seguiva in silenzio Umi, guardando i volti delle mille persone che finora aveva incrociato, sperando, ma allo stesso tempo anche temendo, di ritrovare quello del Principe.

Felio.

Lo spadaccino girovago.

L’impertinente vagabondo che aveva cercato di farle cadere in trappola.

Ma anche il dolce ragazzo che non temeva nulla quando si era trattato di salvarla.

Il Principe che ora doveva sposarsi e che stava tradendo una promessa fatta quattro anni fa.

L’alternarsi di emozioni, di sentimenti contrastanti, di paure, di speranze, non le lasciavano tregua.

A distanza, senza però perderla di vista, Aska, sotto il braccio di un imbarazzato Sang, seguiva quel cavaliere mascherato, che già aveva suscitato la curiosità e l’attenzione di un bel po’ di persone.

Era sicura che ne avrebbe viste delle belle. E per quanto la situazione fosse ingarbugliata e nulla deponeva per una semplice evoluzione di quel tenzone, si sentiva euforica e non vedeva l’ora che la gara avesse inizio.

 

*****

Il banditore schiarì l’ugola:

 “Re,  principi e principesse soprattutto,

arrivati fin qui da lontani pianeti,

Sephiro vi dà il benvenuto,

della vostra presenza siam lieti;

il tenzone sta per iniziare,

le soavi fanciulle dovran gareggiare;

chi sposerà il principe non c’è dato ancor sapere;

ma una sola fanciulla dovrà rimanere;

al termine della gara, un matrimonio due giovani sovrani unirà,

nella speranza che la pace e l’armonia per sempre durerà”

 

“L’hai scritta tu questa porcheria” fece Felio rivolto con aria stomachevole al vecchio saggio.

Ma la risposta fu una bastonata dritta nel suo fianco che lo fece sobbalzare sul trono: “Mettiti dritto e vedi di darti un contegno… se questa volta metti in imbarazzo Sephiro non te la faccio passare liscia”.

Il Principe era stupito di quanta gente fosse arrivata fin lì pur di assistere al tenzone, ma allo stesso tempo anche divertito del suo piano diabolico e del fatto che tutti sarebbero ritornati nelle proprie case senza aver assistito al matrimonio del secolo.

Fra un gruppetto di persone riuscì a scorgere una mano sventolante.

Aska, sulle spalle del povero Sang Yang, salutava sorridente ed ancor più divertita il suo amico sephiriano.

 

Anche Umi e Fuu a stento fecero ingresso nello sfavillante salone reale.

Il cavaliere del vento non riusciva a scorgere nulla fra quelle teste che la sovrastavano.

Cercava di farsi spazio per avanzare in direzione del trono, sperando che l’ubicazione dello stesso non fosse cambiata nel corso degli anni.

E mentre un gomito le premeva nella schiena, almeno cento piedi l’avevano calpestata, e l’aria a fatica le arrivava ai polmoni, in uno squarcio improvviso e casuale riuscì a scorgere il piedistallo in marmo su cui i due troni, uno per il principe e uno per il vecchio saggio, erano posati.

E per un attimo il suo cuore cessò di battere.

Per un attimo i rumori si fermarono, le musiche cessarono, i colori si spensero: solo un uomo continuava ad essere animato.

La guancia poggiata sul pugno chiuso, l’aria strafottente e impertinente, il corpo rafforzato e irrobustito dall’età e dagli allenamenti, lo sguardo fiero ed elegante, i capelli ancora lunghi e ribelli.

Fu un attimo.

La folla si richiuse, risommergendo le due ragazze.

“E che cavoli” strepitò Umi all’ennesimo pestone, ma nel voltarsi vide il petto di Fuu sobbalzare ai singulti ripetuti.

 “Fuu… ma che succede?”

“Nulla” rispose fiera, cercando a grandi boccate di riprendere tranquillità “.. nulla.. mi manca un po’ l’aria” rispose afferrandola per un braccio e tirandola verso un lato meno gremito di persone.

Una sola parola sbatteva e ribatteva per il suo cervello… Felio.

 

Il vecchio saggio si alzò in piedi e battè tre volte il bastone sul pavimento per riportare l’ordine e il silenzio nel salone.

Tutto tacque immediatamente.

Tutti si prostrarono, inginocchiandosi, in segno di rispetto per il più anziano ed autorevole saggio del sistema, compresi i sovrani degli altri regni, che altro non desideravano che mettersi sotto la guida protettiva di Clef.

Solo due persone  restarono erette, ignare degli usi del pianeta straniero: una bionda e solare cortigiana e un cavaliere mascherato al suo fianco.

E come era logico accadesse, molti occhi furono puntati su di loro, compresi quelli del principe di Sephiro.

Nonostante la procacità della fanciulla in abiti succinti, il suo sguardo cadde sull’esile figura del cavaliere, che abbigliato in modo singolare, aveva, senza sapere bene il perché, attratto la sua attenzione.

 

Fuu non pensava che quel momento sarebbe mai arrivato…

Che di nuovo avrebbe potuto incrociare quegli occhi maliziosi e profondi che era certa, in quel momento più che mai, l’avevano fatta innamorare.

E restò lì inebriata da quello stato di grazia, prima che un braccio sottile, quello della sua amica terrestre, avvedutasi del fatto che solo loro non avevano assunto un contegno rispettoso come gli altri, la tirasse giù per farla inginocchiare.

 

- CONTINUA -

Perdonatemi per l’enorme lasso di tempo trascorso dall’ultima pubblicazione!

Cercherò, seppur i capitoli saranno più corti di pubblicare con più frequenza.

Un ringraziamento ad anemone333 per la recensione a “Ai confini del sole”.   Fantàsie.

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rayearth / Vai alla pagina dell'autore: fantasie