Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    30/11/2012    3 recensioni
[Spoiler 2x08]
Mary Margaret nascondeva i singhiozzi sotto lo scrosciare caldo della doccia, lei ora era costretta a farlo nell'ululare sommesso del vento, con l'arco stretto così rabbiosamente tra le mani da farsi sbiancare le nocche.
Cambiavano i nomi, cambiavano le situazioni, ma mai le ragioni.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora, Cora, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pairing/Characters: Snow White, Aurora, Cora.
Rating: G
Warnings: Spoiler 2x08;
Word Count: 813 (fdp)
Disclaimer: Niente di mio tranne la marea di feelings che questo show mi provoca.
N/A: Scritta per la Staffetta in Piscina @ piscinadiprompt, prompt “"Some things are worth getting your heart broken for" (Doctor Who)” e per 500themes_ita, prompt #158. Temi ciò che non puoi conoscere.





Worth it




Era notte fonda e la foresta gorgogliava di quei rumori notturni che un tempo le erano tanto familiari e che adesso, invece, le davano quasi i brividi. Le sue compagne di viaggio dormivano profondamente, o perlomeno, considerato il silenzio pesante della radura in cui si erano accampate, non c'era nessuna ragione di credere altrimenti.
Snow si era offerta di fare il primo turno di guardia, e aveva faticato non poco a convincere Mulan che una sola persona era più che sufficiente. Non solo perché voleva che Emma e le altre riposassero qualche ora, dopo tutte le avventure della giornata, ma anche ─ forse soprattutto ─ perché lei stessa aveva bisogno di un po' di solitudine.
Mary Margaret nascondeva i singhiozzi sotto lo scrosciare caldo della doccia, lei ora era costretta a farlo nell'ululare sommesso del vento, con l'arco stretto così rabbiosamente tra le mani da farsi sbiancare le nocche.
Cambiavano i nomi, cambiavano le situazioni, ma mai le ragioni.
Dietro le sue palpebre chiuse la poca luce del loro braciere morente diventava più forte e impetuosa, fino a trasformarsi in una stanza rossa di fiamme. Con gli occhi dell'immaginazione era facile vedere Charming bruciare insieme a tutto il resto.
Continueremo sempre a perderci? È questo il nostro destino?
Lui non ci credeva. Le lacrime di Snow rivelavano quello che non aveva potuto dire: che lei avrebbe tanto voluto crederci con la stessa sicurezza di suo marito, ma che non poteva farlo, perché sapeva che le maledizioni non vanno mai a vuoto e non scompaiono mai del tutto.
«Mi dispiace.»
Snow White sobbalzò con violenza e si preparò a puntare l'arco.
La voce era giunta all'improvviso e l'ombra a cui apparteneva era così vicina che avrebbe potuto sfiorarla se solo avesse allungato un braccio. La riconobbe e pensò che prima di quella notte la proprietaria di quella voce non era mai stata particolarmente abile nel muoversi in silenzio. Sta imparando, immagino.
«Aurora», mormorò infine, asciugandosi frettolosamente le guance bagnate. «Credevo dormissi. Ti ho svegliata?»
«Non è certo un problema. Anzi», rispose la ragazza, con un sorriso ironico che Snow ricambiò di riflesso, nonostante la sorpresa.
«Mi dispiace», ripeté Aurora dopo un momento. «È stata colpa mia. Lo so. Avrei dovuto...»
La mano di Snow che non impugnava l'arco cercò nel buio quella dell'altra.
«Non è così. Non mi devi alcuna scusa», la interruppe, guardandola negli occhi con triste dolcezza. «I sensi di colpa non servono a nulla, anche se è facile abbandonarsi ad essi». Sospirò, poi distolse lo sguardo per posarlo di nuovo sull'orizzonte scuro. «Andrà tutto bene. Dobbiamo solo trovare un modo per battere Cora e tornare indietro. Ce la faremo»
Gli occhi di Aurora mandarono uno scintillio diverso, quasi derisorio, ma Snow non se ne accorse. Si portò di nuovo le mani alle guance e cercò di darsi una sistemata.
Aurora (e dietro i suoi occhi Cora) si protese un po' di più verso di lei. C'era una domanda che, come una termite, aveva rosicchiato gli angoli della sua coscienza durante tutti quegli anni in cui era stata bandita. Avrebbe voluto porla a sua figlia, ma sua figlia non c'era, non ancora. E allora perché non a Snow White, che, ai suoi occhi, non era poi così diversa dalla sua Regina? Erano entrambe due sciocche, dopotutto.
«Ne vale la pena?», domandò allora.
Snow si voltò di nuovo a guardarla.
«Di cosa parli?»
Cora parlò di nuovo con le labbra di Aurora.
«Del vero amore. Ne vale davvero la pena? Tutto questo dolore, l'incubo costante della perdita... se è questa la ricompensa, c'è da chiedersi perché lo si cerchi così ostinatamente, no?»
Gli occhi di Snow si sgranarono appena, un po' per la sorpresa, un po' per la confusione.
«Non lo sai? Non era lo stesso per te, con Phillip?»
Aurora sorrise amaramente.
«Un giorno di sorrisi e mille di sonno, poche ore di baci e cento di pianto», rispose. «Una maledizione...»
«...è una maledizione. Lo so. Ci sono passata.»
«Ma tu hai potuto godere del tuo lieto fine, anche se non per sempre. Il tuo principe è ancora vivo.»
Lo sguardo di Snow si indurì di colpo.
«Non posso che sperarlo.»
Aurora si sarebbe scusata. Cora non lo fece. Il silenzio calò di nuovo tra le due donne e il vento cominciò a soffiare con più convinzione. All'alba forse ci sarebbe stata tempesta.
«Certe cose...», mormorò Snow dopo qualche minuto. «Per certe cose vale la pena farsi spezzare il cuore, io credo», rispose infine. Quando i loro occhi si incontrarono quelli di lei erano perfettamente asciutti.
«Anche più di una volta?», domandò Aurora.
«Anche tutte le volte», fu la replica sicura.
Anche letteralmente?, pensò Cora con sarcasmo, ma non osò chiederlo. Probabilmente Aurora non glielo avrebbe nemmeno permesso. Poteva sentire il suo cuore battere all'impazzata, come indignato da quel costante tradimento di cui era complice involontaria.
Sorrise a Snow White e le sfiorò di nuovo la mano in una carezza senza alcun affetto.
Non lo sai?
No, non l'aveva mai saputo.
Ed era per questo che alla fine lei avrebbe ottenuto ciò che voleva.




   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain