Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: rembrandt    30/11/2012    0 recensioni
Primo anno di scuola per Neville Paciock. Mentre i suoi amici sono impegnati a impedire che il signore oscuro metta le mani sulla pietra filosofale, Neville sta risolvendo casi ben più importanti, aiutato dal più famoso investigatore del mondo, Sherlock Holmes.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Neville Paciock
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Neville camminava agitato su e giú per il corridoio, pensando a cosa dire.
La divisa della sua casa era ancora umida e gocciolava sul pavimento di pietra, una pioggia fitta cadeva sul cortile di Hogwarts.
Sul suo volto si alternavano emozioni diverse. Paura, ansia, rassegnazione, ancora ansia, le mani strette convulsamente.
Poi si fermó. Guardó a destra, a sinistra e estrasse dal pesante mantello una fiala di liquido viola scuro. "Mia zia mi ucciderá.." rimise la boccetta nella tasca e alzó lo sguardo.
Davanti a lui era apparsa una porta. Era larga poco piú di uno stanzino delle scope, ma altissima, quasi fino al soffitto. A farla sembrare ancora piú imponenete erano gli inserti decorativi in ottone leggermente ossidati.
Dum.. Dum..
Dei colpi sordi venivano da dietro alla porta. Neville cominció a indietreggiare. Sudava freddo.
Dum.. DUMM..
La porta venne buttata giú con un tonfo, sollevando una nuvola di polvere.
Un uomo alto, magro, dalla carnagione pallida uscì dalla porta, le dita affusolate stringevano un bastone.
Il volto dall'età indefinibile era squadrato, con la mascella sporgente e il naso aquilino. Nonostante l'uomo fosse visibilmente sorpreSo non mostrava particolare ansia o paura.
Si limitó a guardarsi intorno prima di scorgere Neville, che cercava di farsi piú piccolo possibile dietro la statua di un nano.
"Buongiorno, giovanotto"
Neville perseverava nell'impossibile proposito di nascondere la sua mole dietro quella minuscola statua. "B-buongió.."
"Dove siamo, di preciso? Non credevo ci fossero manieri di questo tipo, a Londra"
"Non siamo a Londra, siamo alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, signore.." Neville rassicurato dai modi gentili dell'uomo era riuscito dal suo nascondiglio e osservava le crepe del pavimento, imbarazzato.
"E tu chi sei?"
"Mi chiamo Neville Paciock, signore".
"Lieto di conoscerti. Il mio nome è Sherlock Holmes, detective privato".
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: rembrandt