Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Seagull    30/11/2012    0 recensioni
Resta solo una cosa da fare quando Harry incontra i suoi due migliori amici, dire loro la verità, dire loro addio.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Il trio protagonista
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tu lo sapevi, tu avevi capito tutto giá da tempo,sapevi che mi avresti perso,sapevi che non avresti potuto salvarmi. Sei la mia migliore amica."Vengo con te?", "si" avrei volto risponderti, portarti con me in quel momento, ma "no", risposi semplicemente "no, uccidi il serpente".Fu allora che sentii il tuo calore pervadere il mio corpo, il tuo profumo annebbiarmi la vista ed era troppo per me, sapevo che sarebbe bastato un minuto in più e avrei perso il coraggio di andare, sarei tornato indietro magari aspettando che qualcun altro venisse ucciso e, solo allora,sarei veramente andato.Ma non volevo vedere morire nessun altro,nessuno,volevo solo sapervi tutti sani e salvi con una vita felice davanti,senza di me; Però cosa c'era di sbagliato nel voler vivere anche io? Si volevo vivere, poter abbracciare ancora te,Hermione, e stringere Ron che ora mi guarda con gli occhi lucidi. Lui ha sofferto in queste ore più di tutti noi, ha visto morire persone a lui troppo care per riuscire a rialzarsi,ad aprire gli occhi e non vedere il buio dinanzi a lui, la solitudine, la disperazione.Ora però lo guardo anch'io, si , sento troppo vicino il tuo cuore pulsante per non sapere che mi seguirai, che non ti arrenderai alla mia morte,che ti farai torturare ,forse ,perchè non accetterai mai il mio cadavere al suolo quando il mio assassino lo mostrerà per farvi arrendere.Dentro di me sento qualcosa che mi fa essere orgoglioso di te, percepisco che non sei cambiata da quando entravamo tutti e tre sotto il mantello dell'invisibilità a girovagare per la scuola, quando mi dicesti che sarebbe andato tutto bene perchè ero un mago straordinario. Ora peró non andrà tutto bene, non ci sarà nessun abbraccio,tu uscirai dall'infermeria viva ma il mio corpo sarà freddo e vuoto.Forse non piangerai vedendomi, sarai troppo consumata dalla disperazione e dal dolore che non avrai più lacrime da versare e saprai solo guardarmi con uno sguardo troppo vuoto per esprimere qualcosa, solo tu capirai quanto starai male.Mi sento dannatamente in colpa,so che tu e Ron, Ginny soffrirete tutti e non potrò aiutarvi, perché sarò io l'oggetto del vostro dolore; l'unica mia consolazione é che almeno avrete una vita felice, perchè anche dopo tutto questo dovrete costruirvene una nuova, una migliore e forse potrete raccontare ai vostri figli di quando avevate un amico che è morto per salvare voi, ma che avrebbe tanto voluto vivere. Continuo a guardarti Ron, so quanto la ami, credo di saperlo da sempre,portala via, trattienila, proteggila, non posso sopportare il pensiero di lei morta, di te morto, di Ginny morta mentre urlava il mio nome. Non posso andarmene senza sapere che tu le proteggerai, proteggerai tua sorella, dille che la amo e che ,durante il mio viaggio verso la morte, penserò a lei, solo a lei, ai suoi capelli morbidi, ai suo sguardi ardenti come quello che mi rivolse durante il nostro primo bacio; proteggi Hermione, so che lo farai anche senza che io te lo dica, non sopporteresti nemmeno tu di perderla,moriresti. Promettimi che le porterai in salvo, promettimi che vi ricostrirete una vita, promettimi che riuscirai a trattenerle quando urleranno di fronte al mio corpo senza vita, promettimelo.Spero che tu capisca, ma basta vedere come il tuo sguardo cambia per sapere che hai capito e non mi deluderai.Ma ora basta, basta non riesco piú a sostenere il tuo sguardo, il suo abbraccio, devo andare.Si Hermione devo andare e non sarà il tuo sguardo disperato, quasi folle, a farmi cambiare idea,vedo davanti a me la morte, lascio il tuo abbraccio, lascio te, il tuo calore, lacio Ron, il suo sguardo e lascio la vita."Addio" sussurro mentre mi allontano nel buio.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Seagull