Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dracuccina    18/06/2007    0 recensioni
cosa succederebbe se Hermione capisse di non sopportare più Harry, Ron e Ginny?e cosa accadrebbe se Draco cominciasse a pensare con la propria testa e a mostrare quello che c'è dentro di lui?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Il trio protagonista, Mangiamorte, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2: un amico inaspettato

 

“…Hermione…” “…Hermione…” “hmm lasciami in pace!!Ho sonno!! “HERMIONE!!!” “Si, si ok, mi sveglio…”  ma chi cavolo mi chiama così presto??? Se è Ron la Donnola giuro che è la volta buona che la avadakadaverizzo!!

Lentamente mi alzo appoggiando la testa al cuscino del letto dell’infermeria e la persona che pochi istanti prima avrei volentieri stozzato si rivela essere… Draco Malfoy!!!

“c-cosa ci fai tu qui??” chiedo con voce insicura, “Beh in effetti ero venuto per assicurarmi che stessi bene e per spiegarti che io non ti ho fatto assolutamente niente!!”

“Guarda che questo lo so già, quello che mi interessava sapere è…” prendo il coraggio a due mani e dico “come mai non mi prendi in giro perché sono svenuta e come mai in treno mi hai detto quella frase”

Con un’occhiata alquanto strana, un misto tra imbarazzo e paura, mi risponde “Quale frase???” “Beh io ti ho chiesto come mai eri così gentile con me, e tu mi hai risposto dicendo che eri cambiato ma nessuno lo capiva.” Faccio un sorriso timido e propongo “se ti va con me puoi parlarne…”

Cavolo com’è bella con quell’aria timida… la mia piccola Hermione… “ Bene, non mi aspetto di certo che tu mi creda, ma finora sei l’unica che non mi ha evitato…” “ E il tuo seguito di Serpi che fine ha fatto??” freccio subito.

Capisco di aver fatto una cavolata perché vedo la sua espressione farsi più dura e ritrovo davanti a me il Serpeverde di tutti gli anni passati, cerco subito di rimediare appoggiandogli una mano sul braccio e chiedendogli scusa.

Il biondo riprende a parlare e mi spiega “Stavo dicendo, mio padre,  come sai, è un mangiamorte e attualmente si trova ad Azkaban, è per questo che i Serpeverde mi evitano… a dirla tutta si vergognano di me… comunque devi sapere che quello che dicevo su di te non l’ho mai pensato davvero, mio padre mi obbligava a disprezzare i babbani e i mezzosangue come te…”

“Posso farti una domanda? Ma tuo padre come faceva a sapere come ti comportavi a scuola?”

 “ Ti rispondo subito: hai presente Nott, Tiger e Goyle?”

 “ Si, certo, quei tre analfabeti che ti portavi sempre appresso ma loro cosa centrano con tuo padre?!”

“ Ora ti spiego, i loro padri sono mangiamorte ed erano agli ordini di mio padre, così, per controllare che mi comportassi secondo il suo volere, usava i tre… come li hai chiamati?” “Analfabeti”

 “ Ah già, analfabeti come spie, ogni settimana, dovevano mandare un gufo con scritto cosa facevo, con chi mi vedevo e come parlavo. Finalmente mio padre non può controllarmi, e comunque io sono cresciuto e so tener testa a mio padre; perciò ti ho detto che sono cambiato: ho capito che non è giusto continuare a comportarsi così, mi potrai mai perdonare per tutto quello che ti ho detto?… Hermione??… ma perché piangi??”

è bellissima anche quando piange, speriamo che mi perdoni…

“ Scusami…” ma perché devo sempre fare la figura dell’idiota? “ Ascolta, io ti vorrei perdonare, davvero, ma come faccio a sapere che tutto questo non è uno scherzo e che non mi stai prendendo in giro? Se solo tu mi potessi dare una prova che quello che dici è vero…”

Al contrario di quanto pensavo Draco sorride e dice “ Mi aspettavo una risposta del genere, perciò, siccome voglio conquistare la tua amicizia, ho fregato una fialetta di Veritaserum, se vuoi posso berlo e tu puoi chiedermi conferme di quello che ti ho detto, sei d’accordo??”

“ certo, sono d’accordo, ma tu, sei sicuro di quello che fai???” chiedo.

Al posto di rispondermi, Malfoy ingoia tutto d’un fiato il liquido all’interno della boccetta che pochi secondi prima aveva tirato fuori da una tasca del mantello…

“ Pronta?” mi chiede sorridente, a quel sorriso non posso fare a mano di sciogliermi, cavoli non mi ero accorta di quanto fosse diventato bello in questi ultimi tempi… sembra davvero un angelo…

Mi riscuoto velocemente da questi pensieri e rispondo affermativamente, subito domando a Draco “ tutto quello che mi hai detto su tuo padre e su Nott e gli altri è vero?”  “Si tutto vero, non ti mentirei mai su una cosa così importante”.

“ E vuoi veramente essere mio amico, non hai altri fini dietro alla mia amicizia?”

“ no non ho altri fini, vedi fin dal primo anno volevo diventare tuo amico, ma per i motivi che ti ho già detto, non ho potuto”.

“ Draco….” “ Si Hermione?”

In quel momento ho guardato i suoi occhi e ho visto la speranza riaccendersi quando, saltata giù dal letto, l’ho abbracciato!!

In quel momento sentì le campane della scuola suonare, “Oh per tutti i San Potter!!! Siamo in ritardo!!”

Draco mi corresse dicendo “ vorrai dire IO sono in ritardo, Madama Chips ha detto che per sicurezza dovrai stare in infermeria tutto il giorno, ma non ti preoccupare nel pomeriggio abbiamo un’ora buca, verrò a trovarti così potremo parlare ancora un po’, sempre se ti va!!”

“ Oh no ma così perderò il primo giorno di scuola!!”

Sorridendo alla mia frase Draco mi salutò con un bacio sulla guancia e uscì per dirigersi all’aula di pozioni e io mi rimisi a letto, tirando fuori dal baule un libro e mi misi a leggere.

Il resto della mattina passò lentamente, non vedevo l’ora che arrivasse Draco, ma nelle prime ore del pomeriggio, il mio peggiore incubo si avverò: dalla mia posizione strategica (letto dell’infermeria) sentii delle voci al di fuori della porta, pochi secondi dopo entrò un Ron trafelato e ansimante, “Hermione… ho…. visto… Malferrett che cercava di… entrare…”

“ Ron… che cosa gli hai fatto???” esclamai preoccupata, Lenticchia mi rispose con una faccia strana dicendo “ Uhm, niente, ma come mai sei così preoccupata per lui?”

Mi affrettai a cercare una scusa, non ero ancora sicura che Draco avesse approvato che il trio sapesse della nostra amicizia, mi ripromisi però di chiederglielo appena avessi potuto, nel frattempo risposi a Ron “ Oh niente, non vorrai mica finire nei guai il primo giorno di scuola vero??”

Ron sorrise rassicurato, ma all’improvviso tornò cupo e disse “Herm, Malfoy mi ha detto di darti questo libro, ha detto che lo avevi perso ieri in treno, ho già controllato, non ci sono incantesimi nascosti, tieni.”

Così dicendo mi lanciò il libro che io presi al volo e uscì dalla stanza.

Appena fui sicura che si fosse allontanato, apri il libro e cominciai a sfogliare le pagine, verso la metà, trovai finalmente quello che cercavo… un biglietto!!!

Cara Hermione, scusa se non sono potuto venire c’era Lenticchia che mi sbarrava la strada e che minacciava di ammazzarmi se solo avessi osato entrare in infermeria!!

Incontriamoci stasera alle 11 in punto alla torre di astronomia, non mancare,

Draco.

Dopo aver letto e riletto il messaggio, lo infilai nella borsa e guardai l’orologio, le sette e venti, tra poco Madama Chips sarebbe venuta a portarmi la cena, e dopo circa 3 ore e mezza sarei dovuta andare all’”appuntamento” con Draco!!!

Puntai la sveglia alle 10 meno un quarto e aspettando Madama Chips, cominciai a pensare a come mi sarei vestita.

Dopo aver realizzato quali pensieri si affollavano nella mia mente (trucco, vestito…) iniziai a chiedermi se per caso mi piaceva Draco, beh devo ammettere che non era certo un brutto ragazzo, ma per ora è meglio considerarlo solo un amico, devo ancora conoscerlo bene dopotutto!!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dracuccina