Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: crazybulma    18/06/2007    15 recensioni
Riviviamo la saga di Majin Bu attraverso gli occhi di Bulma e Vegeta.
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bared on your tomb I

Bared on your tomb I'm a prayer for your loneliness

- 5 -
Sacrifice




Mi sono risvegliata tra le braccia di Yamcha. "Stai bene, Bulma?"
Io non lo so, non lo so proprio come sto. Mi rimetto in piedi e mi guardo attorno... Dovunque regna il panico, gente che urla, che scappa, che piange, che soccorre i feriti, che cerca invano i resti dei propri cari. Cosa volevi dimostrare, Vegeta?
No, sono sicura che lui non voleva tutto questo.
Mi viene una gran rabbia perchè Chichi e gli altri stanno di certo pensando che Vegeta è una belva. Non è così! Io lo so che lui è migliore, che c'è qualcosa di buono in lui, e so che prima o poi tutto il mondo si accorgerà di quanto lui sia meraviglioso. E diranno che si sono sbagliati, e lo apprezzeranno di più.
Ma devo fare qualcosa, devo rimediare agli errori di Vegeta, devo farlo per salvare la sua anima.
Le sfere del Drago! Troverò le sfere del Drago e farò ritornare in vita tutti coloro che sono morti in questo torneo.
Allora perchè ho la sensazione che il peggio non sia ancora arrivato?




Ho ottenuto quello che volevo, ma Kakaroth non combatte seriamente. Non sta dando il meglio di sé, io so che può fare di meglio. Perchè non mi mostra quanto è forte davvero? Perchè si trattiene?
E' troppo preoccupato del fatto che stiamo donando la nostra energia a Majin Bu... Oppure non mi considera alla sua altezza e non vuole farmi troppo male. Non lo sopporto! Non posso sopportarlo!
"Vegeta, ma perchè tutto questo?" mi domanda. "Io e te siamo qui a combattere, mentre avremmo dovuto essere come due fratelli". Stringo i pugni e i denti. Cosa ne sa lui di quello che sto provando? Che ne sa?
"Io... io odiavo me stesso. Influenzato da voi terrestri diventavo sempre più calmo. Ho persino messo su famiglia! Non che la cosa mi sia dispiaciuta... cominciava a piacermi la vita sulla Terra, ma avevo bisogno di ritrovare me stesso e per questo ho approfittato del potere di Babidy! Grazie a lui, ora mi sento benissimo..."
Lui sorride beffardo, non mi crede. Forse mi conosce meglio di quanto io non conosca me stesso. Ho voluto il potere di Babidy con la disperata avidità di chi evade da una prigione. Ed ho commesso un errore terribile, irrimediabile.

Perchè mentre io e Kakaroth ci battiamo, ci accorgiamo di una forza spropositata poco distante da noi, e capiamo che Majin Bu è stato liberato. Ha un'aura sconosciuta e potentissima, e avverto anche quella di Trunks nello stesso luogo. Dannazione! Solo ora mi rendo conto che a causa mia ho messo mio figlio in pericolo...
Mi sbarazzo di Kakaroth con l'inganno, e corro a raggiungere il luogo dello scontro. Gohan dev'essere morto, perchè la sua aura si è azzerata di colpo.
Eccolo, Majin Bu. Non posso credere che l'energia che avevo sentito appartenesse a questa specie di palloncino rosa, ma non devo farmi illusioni. Distruggerlo non sarà facile.
Difatti mi atterra in pochi minuti. Sputo sangue, e svengo come uno stupido...


Sono le manine di Trunks a riportarmi alla luce. Le sento sul mio petto, così piccole e calde. Sento la sua voce, mentre racconta al suo amichetto che io sono un principe, il principe di tutti i saiyan. Dice che io non posso morire, e lo dice tra le lacrime, lo dice con un tale orgoglio. Ma credo che dovrò deluderlo. Ancora una volta.
Io devo morire.
Mi alzo, e rifletto... L'unico modo per sconfiggere Majin Bu è ridurlo in tanti piccoli pezzi, e l'unico mondo per farlo è autodistruggermi. Io ho riportato in vita un mostro, io lo farò fuori a costo della mia stessa vita.
Peccato, però! La mia, dopotutto, non era una cattiva vita.
Il mio pensiero vola ad un caschetto di capelli azzurri... Cosa farà Bulma quando scoprirà che sono morto? Piangerà? Penso a lei, che è sempre stata accanto a me, di vedetta, esagerando in certi casi. Ma non mi ha mai lasciato solo.
Neanche io la lascerò sola, ci sarà Trunks a vegliare su di lei. Posso contare su di lui, mio figlio è in gamba.
Lo abbraccio. Per la prima volta da quando è nato. Gli dico che mi dispiace, gli chiedo scusa, e lui sorride contro di me. Si vergogna, arrossisce, ma come posso spiegargli che non c'è nessuna vergogna nel lasciarsi andare alle proprie emozioni? Come posso spiegargli che l'Amore, sì, l'Amore... non è una vergogna, nemmeno per un guerriero! Come posso spiegarglielo, proprio io, che ho sempre rinnegato di provare qualsiasi sentimento? Io, che l'ho capito solo adesso.


Chissà se rivedrò Kakaroth!
Piccolo dice che è una cosa impossibile, che la mia anima verrà "purificata"... Che l'inferno e il paradiso sono due posti troppo lontani l'uno dall'altro, buoni e cattivi non devono stare insieme. Che strano, eppure io e Goku siamo fratelli, no? Lo ha detto lui che siamo come fratelli! Mi assicuro che Piccolo abbia portato i bambini lontano da qui, e poi lo faccio. Porterò Majin Bu all'inferno con me.

Tutto diventa luce, poco prima di sprofondare nel buio.
Muoio. Ancora una volta muoio.
Ho freddo. Ho sonno. Forse sto davvero solo dormendo, e questo non è altro che un brutto sogno, di quelli che faccio spesso.
Bulma, amore... cos'è questo silenzio? Perchè non mi svegli? Sto facendo un incubo, magari mi agito nel letto, affianco a te. Perchè allora non mi svegli? Che poi ci rotoleremo nelle lenzuola, e troverò il giusto conforto tra le tue braccia...
Ma non sono nel nostro letto.
Sto galleggiando.
Nel nulla.
Bulma, vorrei dirti che mi dispiace. Ma i morti, lo sai, non possono parlare.
Ed ora non sono altro che una manciata di polvere.
Polvere di tomba e nulla più.



Sigh, sob, sniff! Vabbè, mi soffio il naso e passo subito ai ringraziamenti!
Lilac: Eh, sì... ho fatto proprio bene ad andare avanti senza seguire le puntate passo per passo. Ma, per curiosità, hai ricevuto il fumetto? Grazie per i tuoi commenti, sono felice che continui a seguirmi. Tanti baci!
MetalVegetina: Va bene, va bene. Continuerò a scrivere in eterno... Forse. Baci alla mia gemellina cara!
Shari_Aruna: Se ti ho fatto venire i brividi col capitolo precedente, chissà con questo! Io stessa stavo quasi piangendo mentre lo scrivevo, pensa un po'!
Aras: Capisco, capisco! Strano, di solito mi accusano di fare Vegeta poco cattivo, mentre stavolta ho fatto il contrario. Accidenti a me! XD Comunque come ti è sembrato in questo capitolo? Un bacione!
BulmaV:
Evviva ç_ç Sono davvero riuscita a sorprenderti? Voglio continuare a farlo!
Samaun: No! Non te li passo su Msn, devi aspettare come tutti gli altri! : p Ti voglio bene, fratellino!
Francyssj: Marron, Marion.. insomma! >.< Ma Crilin non poteva inventarsi un nome più originale per sua figlia? Grazie per la recensione, sei un tesoro!
Baci anche Lori, Mery, Bulma92, ed Erika. Senza le vostre recensioni positive non so se sarei andata avanti con la storia. Grazie di cuore.

Al prossimo capitolo!
Vostra Cibbì

  
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: crazybulma