Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    19/06/2007    14 recensioni
L’estate ormai era finita e con lei era iniziato qualcosa di nuovo. Quell’anno li vedeva di nuovi protagonisti, li vedeva di nuovo vittime di una Convivenza Recupero Debiti. Commentate in tanti ^^ Buona lettura
Genere: Romantico, Song-fic, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Convivenza Recupero Debiti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3:

Capitolo 3: Un argomento scottante

Chad passò a Troy.

Troy fece una finta e passò poi a Mark.

Mark prese la palla al rimbalzo e la tirò a Ryan.

Ryan tirò a canestro sviando attentamente le mosse di Zeke.

-Per oggi può bastare!- esclamò ad alta voce il coach Bolton dopo aver fischiato, -Bel tiro Ryan.- aggiunse mentre si dirigeva nel suo ufficio con una cartellina in mano.

Il biondo sorrise, mentre si metteva un asciugamano rosso intorno al collo.

-Ottimo lavoro, Ryan.- gli tirò una pacca sulla spalla Troy, -Davvero, sei stato grande in queste settimane di prova.

-Confermo!- esclamò Chad mentre con i compagni di squadra riprendevano i palloni a terra.

-Per questo abbiamo deciso una cosa.- sorrise Zeke mettendogli un pallone tra le mani, -Sei in squadra.

-Cosa?- Ryan guardò ad uno ad uno i giocatori, come cercare un fondo di verità.

Ormai erano due mesi che aveva scoperto quella passione per il basket e due settimane (da quando era iniziata la scuola) che si allenava con loro.

-Cioè… dite sul serio?- chiese ancora il biondino sorridendo felice.

-Ti conviene farci vincere la finale, altrimenti ti veniamo a cercare.- lo spintonò Chad amichevolmente.

Ryan gli tirò un pallone ridendo e in pochi secondi si scatenò una battaglia a suon di basket.

-Cosa sta succedendo qui?

Tutti si voltarono, mentre tre ragazze entravano in palestra.

-Ryan è entrato in squadra.- rispose Troy passando un braccio intorno alle spalle di Gabriella.

-Davvero??- Sharpay si slanciò col corpo e abbracciò il fratello, -Sono tanto felice per te!- poi si distaccò tirandogli un asciugamano, -Ok, magari continuiamo dopo a festeggiare, non voglio rovinarmi i vestiti.- disse indicando la sua minigonna a balze nera e la maglietta a righe bianche e oro, -Vai a farti la doccia!- ordinò indicando la porta che dava agli spogliatoi e facendo ridere tutti.

-Mi aspetti? Vado a farmi la doccia e ti accompagno a lavoro.- sorrise Troy chinandosi a baciare una guancia della mora.

Gabriella annuì, mentre i ragazzi si dirigevano verso gli spogliatoi. Appoggiò lo zaino sulla panca dei Wildcats e si mise a posto la maglietta a fiori azzurra e fece di nuovo il risvolto ai jeans bianchi, altrimenti sarebbero andati sotto alle ballerine azzurre brillantinate.

-Non mi hai raccontato ancora della Spagna.- sorrise Sharpay sedendosi sugli spalti.

-Che cosa dovevo dirti?- chiese la mora sorridendo imbarazzata, mentre lei e Taylor si sedevano accanto alla bionda, -E’ stato stupendo. Abbiamo riso tanto, ci siamo divertiti. E’ stata una bella esperienza.

-Sì, ma da quel punto di vista?- Sharpay sorrise birichina.

-In che senso?- Gabriella era confusa, Taylor si batté una mano sulla fronte divertita.

-Vuole sapere se hai fatto l’amore con Troy.- rise Taylor.

-COSA?- urlò la mora, facendo sì che la sua voce fosse amplificata all’interno della palestra.

-Dai, ti scandalizzi per così poco!- Sharpay cercò nella borsetta uno specchietto e si mise a posto i suoi boccoli perfetti.

-Sharpay!- esclamò l’amica imbarazzata, -Ma come ti vengono in mente certe cose?- domandò con un filo di voce in corpo.

-Scusa, ma che male c’è? E’ l’argomento più scottante in campo sentimentale.- disse la bionda, mentre passava a esaminare le sue ciglia perfette.

-E’ imbarazzante lo stesso!- commentò la mora gesticolando, -Non puoi dirmi certe cose, questo vuol dire che tu e Miguel…

La bionda sorrise e la incitò con lo sguardo a terminare la frase, mentre Gabriella e Taylor la osservavano critiche. Taylor fu la prima a riprendersi, infatti rise divertita dalla espressione angelica della bionda e quella scandalizzata della mora.

-Non è possibile…- mormorò Gabriella fissandola, -E quando… come…

-Il come non ho intenzione di dirtelo.- sorrise Sharpay divertita, -Per quanto riguarda il quando è successo un mese fa. Ed è stato bellissimo.

-Taylor, aiutami. Dille che è una cosa imbarazzante di cui parlare!- esclamò Gabriella strattonando un braccio della sua migliore amica.

-Mi dispiace deluderti.- si arricciò una ciocca di capelli Taylor, -Ma io e Chad ne abbiamo già parlato.

-Cosa??- sgranò gli occhi l’amica, -Stai scherzando, vero?

-Niente affatto.- scosse la testa la castana, -Abbiamo affrontato l’argomento due mesi fa, mentre stavamo in camera sua a studiare chimica per settembre.

-Sì, adesso si dice studiare!- alzò gli occhi al cielo Sharpay.

-Stupida!- rise Taylor, -Semplicemente è uscito questo argomento e noi ne abbiamo parlato. Abbiamo deciso che se deve accadere, deve accadere spontaneamente.

-Su questo sono d’accordo.- annuì vigorosamente l’amica bionda.

-Voi siete pazze…- sussurrò la mora.

-Chi è pazzo?

Le tre alzarono lo sguardo e incontrarono quelli curiosi della squadra di basket della East High.

-Lasciate stare.- sorrise Taylor alzandosi e lisciandosi la gonna al ginocchio rossa, intonata con la maglietta a barca bianca che indossava, stringendo poi una mano di Chad, -Andiamo?

-Dove andate?- chiese Gabriella curiosa.

-A fare la spesa. Oggi tocca a noi.- rispose Chad, -Ci vediamo.- salutarono in coro i due uscendo dalla palestra.

-Dai, Ryan. A casa ci sono mamma e papà, finalmente sono tornati da uno dei loro viaggi di lavoro.- sorrise Sharpay caricandosi la borsa sulle spalle, mentre il fratello portava sulle spalle il borsone del basket, -Saranno contenti di sapere che sei entrato in squadra.

-Allora ci vediamo domani.- salutò Ryan alla squadra e a Gabriella.

-Dai, ti accompagno a lavoro.- salutò Troy con un gesto la squadra e i due uscirono dalla scuola.

Qualche minuto più tardi stavano già facendo la strada per il negozio di cd e Gabriella era in imbarazzo per l’argomento che aveva affrontato con le amiche.

-Qualcosa non va?- domandò Troy preoccupato, non era da lei essere così taciturna.

-No, niente, tranquillo.- si affrettò a giustificarsi la fidanzata.

-Ella…- solo lui la chiamava così.

Che nomignolo buffo si ritrovò a pensare Gabriella, -Davvero, non è niente. Sono solo soprapensiero.- lo rassicurò lei.

-Sicura?

Gabriella si fermò. Indicò una panchina e si sedettero appoggiando lo zaino della mora e il borsone di lui.

-Prima, in palestra, io e le altre abbiamo affrontato un argomento un po’ imbarazzante.- rivelò con un filo di voce.

-Quale argomento?- le spostò una ciocca di capelli neri sfuggita alla pinza azzurra.

-L’amore.

-Cosa c’è di imbarazzante? Noi due siamo innamorati, no?- sorrise Troy.

Gabriella sbuffò, diventando sempre più rossa, -Non nel senso metaforico…

-Non ti capisco, potresti essere più chiara? Sei tu il genio, non io.- ridacchiò il ragazzo.

-Nel senso… fisico…- mormorò abbassando lo sguardo.

Troy capì, -Oh…- commentò a disagio, -Beh… è un argomento scottante…

La ragazza annuì, -Appunto.

Troy sospirò, -Ci trovi qualcosa di strano?

-Beh, tutti ne parlano. Chad e Taylor ne hanno parlato. Sharpay e Miguel… beh, loro due lasciamo perdere…

Troy sorrise ancora, scotendo la testa sempre più divertito. Per lui non era un problema, dato che quel mondo non era più un mistero per lui. Aveva scoperto quel lato dell’amore una sola volta.

-Ne parleremo quando sarà il momento.- la zittì lui caricandosi il borsone sulle spalle e alzandosi sulla panchina, -Non voglio mettere fretta ad una cosa che ti imbarazza, ok?- domandò porgendole una mano.

La mora piegò le labbra rosa in un sorriso, per poi caricarsi lo zaino su una spalla e prendere la mano del ragazzo.

Era stato fantastico. Non l’aveva messa in imbarazzo e aveva accettato la sua riluttanza nell’affrontare l’argomento in quel momento.

Ne era certa. Ora l’amava più che mai.

************

Ok, non dico niente. Passo direttamente ai ringraziamenti.

francy92 (Harry intendi? Beh, diciamo che è fantastico come lo immagino io fisicamente, ma creerà un po’ di casini ai quattro XD Grazie mille e recensisci ancora!! ^^)

_PinkGirl_ (Decats arriva nel prossimo capitolo, tranquilla ^^ Comunque, tranquilla. Dammi tutti i consigli che potrebbero stravolgere la storia XD Grazie e fammi sapere ps: aggiorna in fretta la tua, vivo nell’ansia per il provino di Sharpay e Troy XD)

kikka93 (Macchè offesa!! Io?? XD Tranquilla, non mi sono offesa per niente, era una battuta la mia. Ci hai azzeccato su Harry sisi fammi sapere e grazie.)

Buffy86 (Aaahhh!! Sei tornata!! XD Mi eri sparita dalle recensioni!! XD Harry sta diventando il chiodo fisso di tutte eheh grazie mille e commenta ancora *-*)

stellina (Anche te ossessionata da Harry, eh?? Comunque c’è nel prossimo chappy e si scoprirà cosa ha intenzione di combinare. Grazie un miliardo di volte e fammi sapere =^^=)

Barbycam (Cioè… tu non puoi iniziarmi altre ficcy e non concludere False Personality!! XD Comunque scusa se non recensisco, ma non ho l’adsl e quando mi collego ho giusto il tempo di leggere le vostre ficcy. Comunque leggo, tranquilla, e mi piace molto l’idea di Una settimana al mare, tanto che mi ha ispirato una Chaylor ^^ In bocca al lupo per gli esami òò. Aaahhh mi sono dilungata, grazie mille e fammi sapere XD)

Herm90 (No, infatti sorellina. Non si può definire per niente “brutto”. XD Ma, ti scongiuro, non me lo uccidere per nulla al mondo. Io non ho ucciso Jamie, tu non uccidi Harry. Ok?? XD Siii, che bello! Promossa anche te!! Siamo delle grandi sorellina! Fammi sapere e grazie mille Ps: Anche se hai il blocco continua a scrivere, perché sei semplicemente bravissima!!!! ^^)

silvia90 (Ti dirò una cosa: oltre a Harry nascerà un nuovo personaggio. Basta, mi cucio la bocca u.u Grazie e fammi sapere eh!!)

live in love (Ma GRAZIE!!! ^^ Mi fa piacere, davvero!! Fammi sapere!! ^^)

Grazie mille a tutti!! ^^ Fatemi sapere in tanti per questo chappy, l’ho scritto così perché devo inserire alcune scene importanti per i prossimi chappy. E poi adesso sono grandi e vaccinati e credo ne debbano parlare u.u

Un bacio

By Titty90 ^^

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery