Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: Fiery    16/06/2007    11 recensioni
L’estate ormai era finita e con lei era iniziato qualcosa di nuovo. Quell’anno li vedeva di nuovi protagonisti, li vedeva di nuovo vittime di una Convivenza Recupero Debiti. Commentate in tanti ^^ Buona lettura
Genere: Romantico, Song-fic, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Convivenza Recupero Debiti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2:

Capitolo 2: Regole e Pensieri

Il giorno dopo, il primo giorno di scuola, i quattro conviventi si apprestavano a raggiungere la East High. Di certo ritornare a scuola non era la più rosea delle prospettive, ma se questo avrebbe portato a farli convivere di nuovo potevano accettarlo.

Le ore di lezione passarono tranquille, per quanto tranquille possa essere il termine adatto per specificare un’ossessione nel non ascoltare gli insegnanti e raccontarsi cosa si era fatto durante l’estate appena finita.

Già, l’estate…

Perché quell’estate per molti era stata diversa. Era stata molto più romantica, divertente, vera.

Era ormai la quinta ora (l’ultima del primo giorno di scuola), quella della Darbus, e nessuno poteva permettersi di non ascoltarla. Quella era l’unica lezione che gli studenti seguivano, mentre l’insegnante di teatro recitava un brano tratto da Amleto.

Gabriella alzò lo sguardo dagli appunti che stava scribacchiando, per far intendere che stava seguendo fisicamente ma non mentalmente. Che poi era la stessa cosa che faceva tutta la classe. La Darbus era compiaciuta per la loro attenzione, ma non immaginava per niente che nessuno stava seguendo con il cervello. La moretta si portò indietro un ciuffo sfuggito alla molletta a fiore e incontrò lo sguardo celeste del suo ragazzo. Sorrise, mentre lui ricambiava, e intanto ripensava all’estate appena trascorsa. Quell’estate in Spagna, a Barcellona, dove erano stati per un mese intero. Quanti posti avevano visitato, quante risate e quante carezze che si erano scambiati. Lo amava, col cuore e con la mente, nessuno poteva dividerli.

Taylor guardò l’amica che si stava scambiando un muto discorso con Troy. Scosse la testa divertita mentre le scuoteva una spalla, dato che era seduta dietro di lei. La cantante si destò, voltandosi verso la sua migliore amica e sorridendo impacciata per poi tornare ai suoi appunti che non avevano né capo né piede. La castana sorrise dolcemente, per poi tornare anche lei ai suoi appunti. Qualcosa la destò dal compito, qualcuno le stava picchiettando la spalla.

Si voltò, mentre Martha Fox le passava un foglietto piegato in quattro. Lo prese con discrezione e lo aprì dietro al suo astuccio.

Farti gli affari tuoi mai? Gabriella se lo stava mangiando con gli occhi Troy, l’hai interrotta sul più bello!

Taylor si portò una mano alla bocca, per soffocare le risate, mentre scriveva una risposta e ripassava il biglietto alla ragazza dietro. Martha lo passò poi a destra lanciandolo sul banco di Mark, che a sua volta lo passò attentamente a Chad.

Sai com’è… a Barcellona si diventa più passionali. Non voglio mica vivere un anno intero con questi due che si scambiano lunghi sguardi.

Chad sorrise divertito, mentre si voltava verso Taylor. La ragazza scoteva la testa in sua direzione, mentre lui le lanciava un bacio con la mano.

Anche la loro estate era stata magnifica, seppur in quel paese deserto durante l’estate. Si erano uniti ancor di più, nonostante la loro relazione era molto burrascosa e piena di scherzi. A differenza dei loro amici, loro due sapevano quando era il momento di smettere di scambiarsi smancerie e quando quello di litigare. Se litigavano facevano pace il giorno dopo, non stavano mai in stato di single per più di una notte.

Al primo posto della sua fila scorgeva Sharpay. Era vestita sempre in modo impeccabile, sempre con il suo sorriso perennemente interessato all’arte teatrale e con un dito fra un ciocca bionda che rigirava nervosamente. Ogni tanto alzava lo sguardo e lo portava su una persona seduta nella fila alla sua destra. Aveva capelli ricci di un castano dorato e i tratti del viso spagnoli. Miguel. Già, perché ormai era noto a tutto il mondo che Sharpay e Miguel fossero una coppia affiatata sia sul campo sentimentale che quello musicale.

Motivo per il quale si costrinse a guardare anche Ryan, seduto subito dietro alla sorella e davanti a Gabriella. Indossava un basco giallo, per niente intonato alla sua camicia rosa, e pareva parecchio annoiato. Da quando Sharpay aveva incominciato a cantare con Miguel, il fratello si era un po’ staccato (per non dire del tutto) dal teatro, cosa che fece arrabbiare di gran lunga la Darbus. Il biondino, infatti, aveva proclamato di essere del tutto indifferente ormai all’arte teatrale e di voler inseguire i suoi sogni. I suoi sogni, infatti, non avevano nulla a che fare con l’arte. Avevano a che fare con il basket.

Esatto: il basket! Al solo ripensarci, Taylor le veniva da ridere. Impossibile, nessuno aveva mai pensato che un tipo come Ryan potesse amare il basket. Ma fu costretta a ripensarci, come d’altronde tutto il corpo studentesco, visto che il ragazzo non aveva ancora dato mostra di ciò che sapeva fare in campo. Ma da come ne parlavano Troy e Chad doveva essere parecchio bravo.

La campanella la fece destare dai suoi pensieri, mentre i suoi compagni si caricavano le borse e gli zaini, apprestandosi a tornare a casa.

 

-Cosa si mangia oggi?- chiese Taylor aprendo il frigorifero.

Gabriella andò alla dispensa, dove ricavò un barattolo, -Ragù?

-Pennette?- domandò l’amica prendendo da un’altra dispensa un pacco di pasta.

-Aggiudicato!- batté un cinque contro la mano di Taylor.

-Lasciamo le cuoche provette a preparare il pranzo, prima che ci facciano lavorare.- sussurrò Troy ridacchiando.

Chad fu immediatamente d’accordo e cercarono di uscire dalla cucina.

-Dove andate?- chiese Gabriella prendendoli per le orecchie, -Abbiamo bisogno di due aiutanti per apparecchiare in salotto.

I due ragazzi sbuffarono, mentre la mora lasciava loro le orecchie. Taylor mise una pentola d’acqua sul fuoco, senza tentare di nascondere un risata.

-Tu che ridi?- domandò Chad incominciando a prendere la tovaglia da un cassetto vicino al lavandino.

-Non ci conoscete ancora bene.- si giustificò la castana, -Davvero pensavate che non ci saremmo accorte della vostra piccola fuga? Siamo spiacenti, ma le regole sono regole.- concluse con un ghigno.

I due giocatori boccheggiarono qualche secondo, impauriti da quello che stavano dicendo loro.

-Non ditemi che…- incominciò Chad.

-Esatto.- confermò le loro supposizioni Gabriella.

Prese un foglio dalla borsa, che aveva appoggiato sul bancone, e una spilla magnetica e lo mise sul frigorifero. I due ragazzi si avvicinarono al mobile e scorsero rattristati i punti sul foglietto a quadretti.

Regole principali

1.  A turno si cucina, si pulisce la casa e la si tiene in ordine.

2.  Ognuno deve fare qualcosa in casa.

3.  Non si organizzano festini o roba di questo genere (tranne per le feste principali).

4.  Ognuno deve contribuire alle spese del vitto e dell’alloggio.

5.  La pulizia dei bagni è di competenza di ognuno a turno. NON si accettano scuse!!

6.  Ci si aspetta ogni mattina per fare la strada insieme, così da evitare punizioni di ogni genere.

7.  Ci si aiuta nei debiti formativi, altrimenti la convivenza durerà in eterno.

8.  Non si invitano cheerlader. I Wildcats possono essere invitati a casa.

-Questa ultima regola non c’era però.- fece notare loro Troy con un sorrissetto.

-Abbiamo ritenuto giusto aggiungerla.- rispose non curante la sua ragazza incominciando a versare la pasta.

-La settima regola potremmo modificarla.- disse Chad circondando la vita di Taylor con le braccia, -Non credo vi dispiaccia convivere con noi.

-No.- rispose questa, -Ma non è in questo modo che riuscirete a scampare ai vostri doveri. O apparecchiate o mangiamo tutto noi.- aggiunse con un sorriso angelico.

I due bofonchiarono qualcosa in risposta e si apprestarono ad apparecchiare il salotto. Dopo mezz’ora avevano già finito di pranzare e stavano già per andare a lavare i piatti.

-Quando ricominciate a lavorare voi?- chiese Gabriella mentre raccoglieva delle fette di pane inutilizzate.

-Domani, la squadra si riunisce per il campionato.- spiegò Troy mentre chiudeva una scatola di formaggio fresco, -Voi?

-Io incomincio nel fine settimana.- rispose la moretta.

-Io oggi. Il signor Baylor mi vuole al negozio di animali subito.- spiegò mentre riponeva nel lavello i piatti.

-A proposito di animali…

Tutti si voltarono verso Chad curiosi, aspettando che finisse la frase.

-Dov’è Decats?- domandò il ragazzo guardandosi intorno.

Taylor si portò una mano alla bocca e sgranò gli occhi, -Cavolo, me la sono dimenticata!- asserì disperata.

I tre la guardarono scioccati. Taylor spostò lo sguardo su ognuno di loro, prima di scoppiare a ridere.

-E’ una cosa divertente secondo te?- domandò Gabriella confusa.

-L’ho portata a fare la vaccinazione!- spiegò tra le risate, -Vado a prenderla stasera! Dovevate vedere le vostre facce!- rise ancora tenendosi la pancia con le mani.

I tre la guardarono con espressioni alquanto sbigottite.

-L’estate ti ha reso più pazza di quanto lo eri prima.- commentò Gabriella mentre ritirava la tovaglia.

§§§§§§§§§§§§

-Sono contento che sei tornata a lavoro.- disse il signor Baylor mettendosi un capello grigio in testa, -Anche oggi ho un impegno fuori che mi terrà occupato per un paio d’ore. Meno male che sei tornata.

-Anche io sono contenta.- replicò Taylor mentre chiudeva la gabbia di due uccellini variopinti, -Mi mancavano i miei amici.- disse riferita agli animali intorno a lei.

-Ci vediamo più tardi.- salutò l’uomo uscendo dal negozio.

Taylor sorrise ricambiando il saluto e si mise dietro il bancone alla ricerca dei semi per il pappagallo all’ingresso. Quando li trovò andò dal volatile per nutrirlo, ma il campanello della porta appena aperta la costrinse ad alzare lo sguardo.

-Ciao.- sorrise il ragazzo vedendola.

Taylor rimase immobile qualche secondo. Il ragazzo appena entrato aveva capelli neri e carnagione chiara. Gli occhi erano di un azzurro intenso e sul suo viso un sorriso enigmatico.

-Ciao.- rispose lei continuando a cibare il pappagallo, -Posso fare qualcosa per te?- domandò mentre tornava dietro al bancone.

-Stavo cercando un coniglietto.- disse il ragazzo guardandosi intorno.

Taylor lo scrutò qualche secondo, indecisa se ridere o ridere. Beh... era abbastanza normale. Vedendola divertita il ragazzo si affrettò a spiegare.

-Non è per me. È per la mia sorellina di dieci anni. Domani è il suo compleanno e ha sempre desiderato un coniglio.- spiegò con una risata.

-Beh, ne abbiamo uno particolarmente carino.- disse Taylor mostrando una gabbietta in cui c’era un coniglio piccolo e bianco come la neve, -Potrebbe piacere a…?

-Rochelle.- sorrise il ragazzo, -E’ semplicemente perfetto.

Tirò fuori il portafoglio e Taylor pigiò qualche tasto della cassa, per poi dargli uno scontrino e la gabbia col coniglio.

-Si chiama Batuffolo.- disse mentre gli passava la gabbia, -Prenditene cura, ok?

-Ok.- sorrise il ragazzo, -Io sono Harry.- si presentò mentre riponeva il portafoglio nella tasca inferiore dei jeans, -Beh, abbiamo detto tutti i nomi. Manca solo il tuo.

La ragazza rise e lo guardò, -Mi chiamo Taylor.

-Ci vediamo, Taylor.- la salutò il ragazzo mentre usciva dal negozio.

Taylor non aveva la minima idea che quel ragazzo l’avrebbe rivisto sul serio.

************

Ecco qua il secondo capitolo, dove iniziano ad entrare nuovi personaggi ^^

Posto questo capitolo per festeggiare il fatto che oggi mi è arrivata la lettera della scuola e ho scoperto di essere stata PROMOSSA con due debiti!! Siii, finalmente pace assoluta e niente ansia XD

Ringraziamenti (tra l’altro un’emozione!! *-* Sono tutti contenti di rivedere questa ficcy *-*):

_PinkGirl_ (Ma ti pare che non parlo di Sharpay e Miguel???!!! XD Non vedo l’ora di sentirti su msn e grazie ancora per il template: è divino!! Fammi sapere e grazie mille ^^)

Vivy93 (Ecco qui il nuovo chappy ^^ Certo che è ufficiale, non potevo lasciarla nel dimenticatoio questa ficcy. E poi mi sono venuti in mente dei risvolti inaspettati eheh. Grazie anche a te e fammi sapere =^^=)

Herm90 (Sorellina!!!! Promossa, e tu?? XD Ehm… sì, ecco… non incominciare a minacciare di morte Harry perché mi serve per la ficcy. ^^’’’ Fammi sapere ok?? Grazie sister!!)

francy92 (Sì!! Eccomi qui ^^ Recensisci ancora e grazie anche a te!)

silvia90 (Ti era mancata questa ficcy? ^^ Grazie mille anche a te, fammi sapere eh!! Ci conto!!)

Barbycam (Sisi, quando un sogno si avvera u.u Mamma mia, sono così contenta che riscuote tanto successo!! ^^ Commenta ancora e aggiorna la tua ^^ Grazie!)

stellina (Ecco qui il continuo ^^ Fammi sapere e grazie anche a te!!)

kikka93 (Tranquilla, ultimamente anche il mio pc fa i capricci > < Perché, devo scrivere male? XD Grazie e fammi sapere non appena il pc va XD)

live in love (Ciao!! XD Adesso ho continuato XD Grazie mille e recensisci ancora ^^)

A chi deve aggiornare: AGGIORNATE!!!! XD Anche se non recensisco questo non vuol dire che non vi seguo!! ^^

Uno smack grosso a tutti

By Titty90 ^^

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery