Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: historygirl93    02/12/2012    4 recensioni
"C'era una volta" e "vissero per sempre felici e contenti" sono i pezzi classici di ogni favola che si rispetti. Ma se nel mezzo un'autrice pazza di Hetalia sfrutta le nostre povere Nazioni a impersonare personaggi a dir poco strampalati, beh ... le favole in questione diventano veramente hetare!
Genere: Comico, Demenziale, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Diario del dottor Sewaria

Centro “Giovani esploratori persi ad un metro da casa”

Il racconto che la giovane Belgina ha narrato a me e agli altri due pretendenti di miss Lucizabeta ha dell'incredibile.

Sosterrebbe che questa notta miss Lucizabeta ha ballato in giardino con un uomo misterioso, finchè il suddetto non le si è avvicinato (probabilmente voleva toglierle qualcosa dai capelli) e, temendo per la vita dell'amica, miss Belgina l'ha chiamata.

Allora il tizio misterioso, secondo quanto ci è stato riferito, si sarebbe trasformato in un toro, poi in un koala e infine in un pipistrello.

E se aggiungiamo che miss Lucizabeta si è messa a parlare nel dialetto della Transilpaellania, mentre dorme, la situazione si fa ancora più strana.

Non resta che una sola cosa da fare: chiamare un mio caro amico dei tempi dell'Università, quando studiavo alla facoltà di Medicina-tutt'altro-che-ordinaria.

Tra l'altro, il mio amico si è proprio specializzato in Strambe creature e affini!

Occorre immediatamente che chiami il mio amico, il professor Arthur Van Helterra!

 

 

Diario di Belgina Murray

Treno da Frying Panby a Budadrid

Dopo aver ricevuto una lettera da parte di Lovino, in cui mi diceva di raggiungerlo a Budadrid, una città della Transilpaellania, sono corsa a fare le valigie, sapendo di lasciare la mia povera Lucizabeta alle cure di persone che le vogliono bene.

Sono anche riuscita a vedere l'amico del dottor Sewaria. Sembra una brava persona, anche se ha delle sopracciglia un bel po' strane.

L'importante è che capisca cosa è successo alla mia amica, che continua beata a dormire e a blaterare cose strane.

 

 

Memorandum del professor Van Helterra

Well, dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto da mio amico, Dr Sewaria (e aver affidato casa e ambulatorio a mie fatate assistenti), sono giunto a miss Westèdary casa, a Frying Panby.

La paziente è molto stanca per notturni balli e misteriosa aggressione, ma subito diventata reattiva quando io ho mostrato lei garofano fiori. Lei subito molto arrabbiata!

Meglio tenere fiori ovunque in sua stanza, per precauzione.

Rossi vestiti passione...desiderio Transilpaellania cucina...garofani fiori avversione... un dubbio arrivato in mia mente. Spero di sbagliare per di lei bene.

 

 

Diario del dottor Sewaria

Centro “Giovani esploratori persi ad un metro da casa”

Dopo la visita di Van Helterra a casa di miss Lucizabeta, l'ho portato al mio centro, dove soggiornerà.

Gli ho mostrato un paio dei miei ospiti più interessanti, un danese che crede di essere il pirata Barbanera e un russo terrorizzato dalla sua stessa sorella, fino ad arrivare al più bizzarro: Franfield, che colleziona in maniera ossessiva filarmoniche e non fa altro che non sia suonarle, di giorno e di notte.

Per sicurezza, ho procurato al mio collega dei tappi per le orecchie. Gli serviranno quando Franfield attaccherà a suonare alle tre di notte.

 

 

Telegramma per il dottor Sewaria

Caro dottore,

ho ritrovato Lovino, un po' stanco ma sano.

Prenderemo il primo treno per Frying Panby.

Salutatemi Lucizabeta,

Belgina Murray

 

 

 

Diario di Belgina Murray

Villa Westèdary, Frying Panby

Se penso a quello che è accaduto nelle ultime ventiquattr'ore, mi sento svenire.

Dopo essere andata da Lovino a Budadrid (sosteneva di essere stato tenuto prigioniero nel castello di Spacula da tre racchie, ma chissà perchè non mi fido) ed averlo riportato a casa, sono andata di corsa da Lucizabeta, rischiando anche di essere investita dal carrozzone di Jones e Williams, i due artisti di strada che ogni tanto passano in città.

La mia amica staca bene, per fortuna, ma la stanza aveva un fortissimo odore di fiori andati a male. C'erano fiori ovunque, sui comodini, sul letto, sulle finestre. Li ho eliminati tutti per far cambiare l'aria, ma se avessi saputo in che stato l'avrei trovata, non li avrei mai gettati nella pattumiera.

Era...era...

 

 

Memorandum del professor Van Helterra

Avevo detto che fiori mai togliere, right?

Perchè giovane amica aver fatto questo?

Adesso inutile discutere o litigare , una sola cosa è necessaria da fare: trovare scatola abbastanza grande per contenere di legno intagliato marionetta in cui sfortunata giovane essere stata trasformata.

 

 

 

Da quanto tempo, gente!

Piaciuta al seconda puntata? Spero di sì.

In questo cap sono arrivati il nostro Van Helsing, ovvero Arthur, e Renfield, il servo di Dracula, Francia. E pensate che nella versione originale Renfield mangiava gli insetti, ma visto che non detesto Francis fino a questo punto, ho preferito renderlo un musicista ossessivo compulsivo.

A presto (insomma, si fa per dire, i miei ritmi li conoscete)

hg93

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: historygirl93