Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: madamesse    02/12/2012    6 recensioni
Una pagina del diario di Oscar. Una pagina dedicata ai suoi pensieri più intimi ed ai suoi sentimenti per Fersen.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Dopo tanto tempo eccomi con una one-shot. Prima di iniziare a parlare della storia vorrei ringraziare @Wild_Cheyenne  e @Neruda per avermi incoraggiato a scrivere dinuovo e per essersi preoccupate per la mia assenza, grazie davvero.
Passiamo alla storia. E' breve, introspettiva, ed alcuni passaggi forse non sono collegati tra loro.. Ma è una pagina di diario. Forse non sembra un diario del 1700 ma sono sentimenti, ed io ho espresso i miei in questa breve fan fiction.
Spero vi piaccia, ovviamente sono ben accetti i consigli e perchè no le critiche. Sono qui per questo.
Grazie mille e buona lettura.



Oscar, stanca del duro lavoro svolto durante il giorno si afflosciò sul letto senza nemmeno togliersi gli stivali.
La ragazza amava la pioggia. Rimase per qualche minuto a contemplare il rumore dei tuoni assaporando la solennità del suono.
Allungò la mano verso il cassetto per prendere il suo 'vero diario' non quello in cui scriveva il resoconto della giornata in caserma, ma quello sui cui erano annotati i suoi veri pensieri.
In quelle pagine era racchiusa la vera Oscar, sigillata tra le pagine di un vecchio quaderno ingiallito che veniva aggiornato si e no' una volta l'anno.


Caro diario,

Iniziò a scrivere.

Come può un'amore tanto grande non essere ricambiato?
Credimi, lo so da me che non dovrei provare questo tipo di sentimenti.
So che sono una donna solo con il corpo ma un uomo con la mente, credimi, lo so.
Ma che posso farci? Mi sono innamorata di lui.
Quando è circondato dalle altre e guarda solo me per vedere se le sue battute fanno ridere, quando anche per le piccole cose chiede a me, quando pensiamo le stesse cose e ci capiamo con lo sguardo, quando a volte il mio pensiero corre e faccio trasparire un po' di gelosia perchè già lo considero mio.
Tutto, tutto a lui mi conduce.*
Da quando sono nata ho avuto sempre autocontrollo. Sopporto il dolore egregiamente, nascondo le mie emozioni data la mia posizione di soldato ma quando si tratta di lui..
Non esiste controllo o sangue freddo. Tutto il corpo trema e viene pervaso da un lieve tepore che mi fa arrossire e diventare goffa.
Ma so che lui non ci fa caso.. D'altro canto perchè dovrebbe?
Fersen, il grande amatore..
Ma Fersen sa essere anche cattivo quando vuole.
Non è tutto oro ciò che luccica!
Fersen non fa nemmeno caso ai miei sentimenti, mi considera un uomo e come uomo, secondo lui, non soffro a causa delle sue mancanze.
E devo dirlo, il fatto che lui non mi baci la mano come fa con le altre donne mi fa impazzire. Vorrei colpirlo e piangere nello stesso momento.
Gridargli in faccia 'Io, il tuo migliore amico.. Sono una donna!'.. Ma non posso.
Chissà se un giorno, anche una donna come me troverà l'amore, chissà se ci sarà un uomo tanto coraggioso da accettarmi per quello che sono perchè di una cosa sono certa, non cambierò mai ciò che sono.


*Questa frase è stata ispirata dalla fatidica frase di Maria Antonietta per Fersen: "tutto a te mi conduce". 
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: madamesse