Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: darkangel98    02/12/2012    5 recensioni
Questa è una lettera ai tanti giovani scrittori che si iscrivono ogni giorno.
Parla di tutti noi, di quello che proviamo quando scriviamo.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  Ciao, piccola fanwriter


 Probabilmente ti starai chiedendo: e tu chi cavolo sei ?                                                                                                                                                                     

 Sono una scrittrice un po’ più grande di te e che è persa nel regno dei pazzi scrive su efp da un parecchio tempo .                                                                                                                                                                                                               

 Ora che ho superato l’ impulso di dirti : -Scappa! Vattene finchè sei in tempo! Cancella il profilo, dimentica la password, non cadere in questo tunnel senza uscita!!- volevo farti i complimenti .                                                                                         

 No, non perché la tua storia è bella e scrivi bene, ci sono le recensioni per quello.                                                           

 Perché hai avuto il coraggio di iscriverti qui e postare storie, rischiando che nessuno ti commenti, o che arrivi solo una pioggia di critiche.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Sappi che ti capiteranno un sacco di cose strane  .                                                                                                                 


   Ti verrà il blocco dello scrittore e non saprai come continuare, a volte.                                                                                                                       


  Avrai due pezzi d’ azione e in mezzo un buco enorme che non sai come riempire.                                                                                                                                         


 Confronterai i tuoi commenti con quelli di uno scrittore più popolare e ti chiederai:- Cosa ho fatto di male ?-               


 Ti capiterà di cominciare tre multicapitolo contemporaneamente senza averle pronte e finire per lasciarle perdere tutte e tre .                                                                                                                                                                     


  Prometterai ai tuoi genitori di fargli leggere la storia e solo dopo ti ricorderai di quella parte  molto personale, che neanche tra un milione di anni vorresti fargli leggere.                                                                                                                                                                                                       

 Immaginerai scene splendide che rileggendole ti sembreranno temi di un bambino di prima elementare. Non è così strano,sta succedendo anche a me adesso. Con questa lettera.                                                                                                                                                                                                                         

 Cambierai idea sulla trama e non potrai tornare indietro perché il capitolo ormai è bello che pubblicato.                                                                                


 Scriverai una stupenda one-shot che sarà seppellita da altre venti storie nel giro di una serata perché il tuo fandom è troppo frequentato.                                                                                                                                                                         


 O al contrario le tue storie resteranno per settimane al primo posto senza che nessuno le legga, se scrivi in uno sfigafandom.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Scriverai Scriverai scene drammatiche solo per far rovinare tutto da un errore proprio nella frase più ad effetto.                                                                                                                               


  Farai fare ai tuoi personaggi cose bellissime per poi accorgerti che non c’entrano un cavolo con il carattere.                                                                


 Avrai molta ispirazione , ma mai per quello che devi scrivere.                                                                                               

 Conoscerai gente che critica solo per offendere, che non accetta le critiche, che ha cento recensioni di cui novantanove appartengono a suoi amici  , che comincia guerre per niente, che ti snobba perché hai un 2000 nel nickname, che ti recensisce solo per farsi pubblicità.                                                                                                                                                                                                                                                                                  

 Ma incontrerai anche degli amici a distanza, qui.                                                                                                                                                                                    


 Conoscerai quel momento di soddisfazione totale in cui ti arriva la prima recensione positiva.                                                                                                                                 


  E quello in cui il tuo mito in fatto di scrittura ti mette tra i preferiti.                                                                                                      

 E quello in cui scopri che quello che ti accusava di essere OOC scrive di Voldemort che distribuisce caramelle ai bambini.                                                                                                                                                                                                                    


 Troverai storie che fanno piangere, ridere, emozionare nella stessa frase.                                                                                                               


 Ti succederanno anchee cose belle, insomma.                                                                                                                                                                    


 Almeno te lo auguro.                                                                                                                                                                                                            


  Perché ci sono dei giorni in cui odio scrivere, mi sento fallita, i contest vanno male, le recensioni anche peggio.                                                                                                                                                                                                      


 E ho pensato tante volte che farei prima a cancellarmi dal sito e lasciar perdere.                                                                                                                                                       


 Ma non lo farei per niente al mondo.                                                                                                                                              

 Perché efp è il regno dei pazzi, ma alla fine chi al mondo è normale ?                                                                                                     


 Non io. E se sei qui neanche tu.                                                                                                                                                                        


 Che l’Ispirazione sia con te,


 darkangel98, e tutti i tuoi futuri colleghi scrittori


 Angolo della scrittrice: Ciao! Questa ff mi è venuta in mente incontrando una scrittrice dodicenne del mio fandom, e poi ovviamente da tutte le disavventure che mi sono capitate da quando sono su efp! Spero che non sia tanto orribile. Se vi ho tolto la voglia di vivere con  miei scelri scusa in anticipo!

         
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: darkangel98