Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: _NoName_    03/12/2012    2 recensioni
...Sembro un mulo carico di merci mentre mi affanno a trovare la traversa giusta in via Royale.
Finalmente la imbocco: poco più avanti trovo il palazzo d’epoca che mi ospiterà.
Due piani che sembrano sette, con tutti quei bagagli.
E' la mia prima storia, non siate cattivi :)
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 1    Una nuova vita.

Ho sognato per tanto tempo di avere la possibilità di studiare all’estero.
Ora, quasi come in un sogno,sono in viaggio per Parigi, dove studierò letteratura alla Sorbonne.
La famosissima università francese sarebbe stata inaccessibile per me se non fosse stato per una borsa di studio. Ora potrò vivere all’estero!!
Sono già stata a Parigi in visita scolastica, e sono rimasta stregata dalla sua atmosfera romantica, perfetta per una sognatrice come me. Il fiume, la pioggia, le stradine del Quartiere Latino. Amo tutto di Parigi, e non mi sembra vero che tra poco potrò viverci, svegliarmi guardando la Tour Eiffel!
Sono appena scesa dal treno, alla Gare de Lyon. Mi guardo intorno e respiro la prima boccata d’aria di Parigi. Mi aspetta un lungo tragitto in metropolitana carica di bagagli, ma non posso permettermi un taxi. Devo dare l’anticipo per l’affitto.
La casa si trova dietro Place de la Concorde, non lontano dai giardini delle Tuleries. La posizione e ottima, ma con i mezzi che ho, posso solo permettermi di dividere l’appartamento. Questo lo dividerò con altre quattro persone.
Mi chiedo come saranno i miei coinquilini, mentre la metro si ferma alla stazione “Concorde”. E’ la mia fermata.
Sembro un mulo carico di merci mentre mi affanno a trovare la traversa giusta in via Royale.
Finalmente la imbocco: poco più avanti trovo il palazzo d’epoca che mi ospiterà.
Due piani che sembrano sette, con tutti quei bagagli.
Finalmente busso al campanello, emozionata....
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _NoName_