Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: _morph_    03/12/2012    2 recensioni
Questa mini-storia vuole essere un tributo a coloro capaci di rivoluzionare il pensiero e che non si sottomettono al conformismo della società. In special modo vorrei citare Virginia Wolf,muna delle più grandi menti del 900, che ha saputo risvegliare le donne dall'oblio in cui erano (sono) imprigionate. È dedicata, infine, a chiunque si sente in grado di poter essere ciò che è, di poter fare ciò per cui è nato e istruire, di conseguenza, chi ancora è perso.
Buona lettura
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È solo quando ho schiuso le labbra per dar voce ai miei pensieri che ho capito che l'idea sbagliata del mondo non era rinchiusa nella mia follia ma nella loro. Avrebbero voluto farmi ingoiare petrolio, farmelo pulire, farmici lavare e macchiarmici la mente così che non la potessi più utilizzare. Chi ha versato il liquido nero ha soppresso i pensieri altrui ma non i miei, e sono così sfuggita alle loro mani, immergendomi in un abisso e lasciandomi affogare, così da poter ancor vedere la distesa azzurra del mare. Poco importa se le mie palpebre non si schiuderanno più, se non potrò più vedere le sfumature che l'universo ha da offrirci; ciò che io ho osservato è stato molto di più di ciò il resto del mondo non vedrà mai, e se penso che tra un milione di anni i concetti rimarranno ancora soppressi dal petrolio ma che io avrò liberato la mente di qualcuno, che potrà essere libero di osservare il mare, senza ignorarne le sfumature, l'unicità e il suo significato, allora non mi sento una fallita, ma un eroe. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: _morph_