Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    03/12/2012    0 recensioni
Raccolta di drabble e storielle dalla lunghezza variabile scritte in occasione di Drabble Nights et similia.
Vari pairing, vari personaggi, vari prompt. Nessun filo conduttore.
Rating e avvertimenti generici.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritta in occasione della Drabble Night del 29/11/12.

PACCHETTO 6 (by Trick)
HP - Tom Riddle, Bellatrix Black, Tom/Bella, Gellert, Albus, Gellert/Albus.
GoT - Petyr Baelish, Viserys, Viserys/Daenerys, Petyr/Varys, Robert Baratheon.
OUAT - Rumpelstiltskin, Regina, Regina/Rumpelstiltskin, Cora, Cora/Hook.
Prompt: specchio rotto/Be Prepared

 

Riflesso di re
169 parole - non betata, angst e OOC (temo)

C’era un oggetto che Viserys portava sempre con sé. Era un piccolo specchio - ormai rotto - che qualche mercante aveva donato a Dany tanti anni prima e che lui le aveva rubato quand’erano poco più che bambini.

Non era un oggetto prezioso, e infatti Viserys si curava di non mostrarlo mai a nessuno: un re, per quanto esiliato, doveva possedere un corredo da re. Ma ogni mattina, al riparo dagli occhi indiscreti di ancelle e puttane, prendeva lo specchio e fissava il proprio riflesso.

Presto sarò re, pensava. Siederò sul Trono di Spade, tutti i traditori della mia stirpe si prostreranno ai miei piedi e io farò tagliare loro la testa. Si pentiranno, tutti si pentiranno.

Guardava le sue stesse labbra distorte dalle filature del vetro, le osservava muoversi e sussurrava minacce, piani di conquista, sogni.

Si faceva forza così, per non dover confessare a nessuno di avere paura di ciò che il futuro avrebbe potuto portargli e orrore di ciò che già gli aveva portato il passato.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Geilie