Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _Rael_89    21/06/2007    6 recensioni
Sasuke ed Ino:un amore clandestino e segreto,consumato nelle silenziose notti di Konoha da ormai quattro anni...ma accadrà qualcosa che cambierà la situazione,proprio l'ultima serata prima della partenza per una lunga missione affidata all'Uchiha...
Genere: Romantico, Malinconico, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Sasuke Uchiha
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tuo ultimo regalo

Capitolo Unico

Si trovò di nuovo in quella situazione così scomoda:di nuovo gli venne affidata una missione che lo avrebbe tenuto lontano da Konoha per molto tempo.Come è amaro il destino,che sembra ripetersi anche dopo sette lunghi anni...anche quella notte pioveva,proprio come il giorno che scappò per andare da Orochimaru:ma stavolta Sasuke Uchiha obbediva semplicemente ad un ordine del Quinto Hokage,al quale non poteva sottrarsi.Camminava con le mani nelle tasche,la calda sciarpa scura appoggiata in modo da coprirgli la bocca.Faceva un freddo terribile:nemmeno il suo giubbotto da Jonin verde bastava a riscaldarlo.Anche se,sapeva bene,non stava tremando per il freddo,ma pensava piuttosto a cosa avrebbe dovuto fare poco tempo più tardi...non aveva il coraggio di alzare la testa.Proseguiva tranquillo lungo quei sentieri,che conosceva talmente bene ormai da poterli percorrere con gli occhi chiusi...quando giunse a destinazione,non si stupì di trovare le vetrine del negozio e le finestre dell'appartamento sopra buie.Era tutto come sempre.La solita routine,che andava avanti da quattro anni ormai.Ma c'era qualcosa di diverso,almeno nel suo cuore:la consapevolezza che sarebbe stata l'ultima notte.Salì quei ripidi gradini della scala laterale al palazzo,che portavano fino all'ingresso della casa.
-Sono io.-disse.Non serviva bussare,nè tantomeno dire chi era.
Una ragazza con una lunga coda color del miele aprì la porta:non era meravigliata di trovarlo là davanti.La solita routine,no?
-Sei in ritardo,Sasuke-kun.-finse di rimproverarlo.
-Tanto i tuoi torneranno a casa domani in mattinata,no Ino?Cosa cambiano dieci minuti?-
-Come al solito hai sempre ragione tu.-gli sorrise lei.-Vieni dentro,che fa troppo freddo.-Si fece da una parte,per farlo entrare.Sasuke non si fermò al salone:arrivò fino alla sua camera.
-Ormai sembra che stiamo insieme solo per fare quello...-commentò lei ironica,appoggiandosi allo stipide della porta.Il ragazzo notò che portava soltanto un morbido kimono lilla dalla fattura perfetta.
-I tuoi non approvano la nostra relazione.-rispose lui.
-Tu nemmeno ci provi,però.-
-In che modo potrei fare?Se hai qualche suggerimento,dimmelo.-
Scosse il capo amareggiata.
-Come vedi non c'è altra scelta per stare assieme.-si avvicinò a lei piano piano.
-E tu questo lo chiami stare assieme?!Ti prendi il mio corpo,mi concedi qualche attimo di paradiso,e poi nemmeno mi guardi quando stiamo fuori da questa stanza!!-scattò lei,quando gli fu abbastanza vicino da cingerle la vita con le braccia.
-Sai bene che non vorrei agire così.-
-Hai così paura di mio padre,Sasuke?!-
Lui scosse il capo sprezzante.-Tsk!Non ho paura di nessuno,io.-
-Allora dammi un motivo...dimmi perchè dovremmo continuare a comportarci così...-
-Per la gente:se tutti sapessero che sei la mia donna,la tua reputazione sarebbe molto danneggiata...ancora pensano che sia l'allievo di Orochimaru,e che presto percorrerò le sue orme.-
-Al diavolo gli altri:me ne frego.-rispose,con la solita grinta che la contraddistingueva.
-...e per Sakura.-
Ino trattenne il fiato.
-Ancora non le hai detto nulla di noi,eh?-
-...lo farò al più presto.-si affrettò ad aggiungere,un pò titubante.
-Tsk!Smettila di dire bugie:non lo farai mai.-
Non gli rispose.
-Hai troppa paura di perdere la sua amicizia.-
Non gli rispose di nuovo.
-Sai che è ancora innamorata di me,eppure riesci a starle accanto?-
Per l'ennesima volta,non rispose nulla.
-Il tuo silenzio è assordante,Ino.-
-Cosa pretendi che faccia,Sasuke?-alzò finalmente lo sguardo.I suoi occhi turchesi trasmettevano paura.
-Amami e basta.-
Ino trattenne il fiato di nuovo.
-Sciogliti i capelli.-
Una cascata di capelli color dell'oro le cadde sulle spalle.
-Levati il kimono.-
Si slacciò la cintura bianca che teneva sui fianchi e si aprì il kimono,lasciandolo cadere ai suoi piedi.Scostò lo sguardo da lui perchè,nonostante tutte quelle volte che l'aveva vista nuda,ancora si vergognava come se fosse la prima.Al suo tocco sentì un brivido avvolgerla tutta:e capì che non avrebbe potuto fare a meno di lui,anche a costo di seguire per sempre quelle condizioni.Non sapeva che la stessa cosa la stava pensando anche lui.


***
Sasuke si infilò velocemente la maglietta nera con il simbolo del clan sulla parte superiore delle braccia.Si voltò per riprendere il giubbotto,restando per un attimo incantato nel vederla dormire.Era così bella:i capelli biondi erano sparsi sul cuscino in modo disordinato,la pelle d'avorio in contrasto con le lenzuola azzurrine che le coprivano metà seno,una mano distattamente appoggiata accanto alla testa con il palmo in alto,l'espressione tenera e rilassata del bel volto.Gli uscì spontaneamente un sorriso.Spesso era lui il primo a risvegliarsi:e restava per ore ed ore immobile a fissarla.Altrettanto spesso,si rivestiva e se ne andava prima che lei potesse svegliarsi.Stavolta non poteva permettersi il lusso di fare troppo tardi.Tsunade-sama gli aveva detto di partire all'alba:sarebbe mancato ancora poco,ed il sole sarebbe sorto.Il suo compagno di missione stavolta non era il solito Naruto,ma Sai:non che lo odiasse,ma di certo non gli andava molto a genio.Comunque,lo avrebbe aspettato sotto la finestra dell'ufficio dell'Hokage,con tutta l'attrezzatura già pronta.
-Ino...-la baciò teneramente sulla bocca.-Scusa se non sono riuscito a dirti che me ne vado per qualche tempo...non ne ho avuto il coraggio.Volevo passare questa notte con te in pace,senza preoccupazioni...non volevo ricordare l'incarico a me affidato.E ci sei riuscita benissimo a farmelo dimenticare,per qualche ora.-
Si alzò in piedi,voltandosi per andare verso l'uscita.Sulla soglia della porta della camera,si girò per guardarla un'ultima volta.-Ti amo.-sussurrò,prima di sparire.

***
Sasuke Uchiha varcò il suolo di Konoha un bel giorno di fine estate,dopo undici mesi d'assenza da casa.Nulla sembrava cambiato ai suoi occhi.Che il tempo si fosse fermato solo su quel luogo?Impossibile,ma era bello pensarla così.Credere che fosse passato in realtà un solo giorno;che,rivedendo i suoi amici,gli avrebbero semplicemente detto:"si può sapere dove ti sei cacciato per tutta la giornata?!" o cose simili.Che,rivedendo la sua Ino,lo avrebbe solo rimproverato per essere sparito per qualche ora.Ma sapeva che non era così.Stranamente,per un'istante gli mancò il coraggio.Come era possibile,che avesse paura di tornare a casa?!Rise per la stoltezza del suo cuore.Tornare da loro...da lei...l'aveva desiderato tanto:ed ora che si stava avverando,cosa lo bloccava?!Forse il timore che lei,dopo tutto questo tempo,dopo che se ne era andato senza dire una parola,abbandonandola...l'avesse dimenticato?O,peggio,ora amasse un altro?!Scacciò via quei pensieri:non era da lui avere paura.Camminò a testa alta per quei viali così familiari ai suoi ricordi,notando le faccie sorprese di chi incontrava per strada e lo riconosceva.Pensò di evitare accuratamente di passare davanti al negozio di fiori:non voleva che il padre di Ino la vedesse.Sbirciò quindi da dietro un muretto,per capire se lei si trovava là:ma,a quanto pare,c'erano solo Inoshin e sua moglie.Dove poteva essere lei allora?Forse,avrebbe potuto bussare alla porta di casa,sperando che lei si trovasse lì...cosa che fece.
-Chi è?-la sua voce proveniva dall'interno dell'appartamento.
-Sono io.-era bello riprendere la vecchia routine.
Quando aprì la porta,e si trovarono di nuovo faccia a faccia,sentirono i loro cuori fermarsi.
-...Sasuke?!-la voce rotta dall'emozione.
La prima cosa che pensarono era che non erano cambiati poi molto;i capelli di lui erano più lunghi,i capelli di lei legati in una treccia,gli occhi di lui più maturi,gli occhi di lei più dolci,il viso di entrambi più cresciuto...
-Sono tornato.-non era cambiato affatto,nemmeno nel carattere.
Anche lei era sempre la stessa:gli buttò le braccia al collo,stringendolo forte forte,trattenendosi le lacrime.
-Tu...tu,stupido...tu...-era in presa all'eccitazione per averlo rivisto.
Il cuore di Sasuke si calmò:lei lo aveva aspettato.
-Scusa se me ne sono andato senza dirti nulla.-assaporò di nuovo il suo odore.-Non ne ebbi il coraggio.-
-...non farlo mai più.-
-Te lo prometto.-
D'improvviso,qualcosa ruppe quel magico momento:un rumore,lontano,proveniente dalla camera di Ino...un lamento,un pianto.
-Ma...-Sasuke guardò oltre la sua spalla.-Cosa c'è di là?-
Una risatina uscì dalle belle labbra di lei.
-Ehi!Che mi nascondi?-
-Vai di là e scoprilo,no?-lo incoraggiò.
Il giovane eseguì la sua richiesta:gli fece strano ripercorrere lo stesso percorso che aveva fatto quella notte...aprì deciso la porta della stanza.Notò subito il cambiamento:c'erano molti mobili nuovi,molti peluches,libri...ed uno strano oggetto accanto al letto,che rassomigliava ad una culla.Sasuke trattenne il fiato:il pianto proveniva da lì.Si avvicinò lentamente,con il cuore che gli batteva sempre più piano...quando vide il contenuto,si fermò.C'era un neonato che piangeva.Pochi capelli corvini,occhi turchesi...aveva i tratti caratteristici di un'Uchiha.Anzi,aveva proprio i suoi tratti.
-E' nato a luglio.-la voce di Ino,che si trovava alle sue spalle,appoggiata allo stipide della porta,lo fece trasalire.
-...di chi è?-chiese d'improvviso,sperando di non aver dato un giudizio troppo affrettato.
-Secondo te?-rise lei,mentre si avvicinava alla culla,per prendere il piccolo tra le sue braccia e calmarlo.-E' il regalo che mi hai lasciato l'ultima notte che siamo stati assieme.-
Sasuke lo guardava estasiato.
-L'ho chiamato Tobi.Tobi Uchiha.-aggiunse lei,sorridendogli.-Mi piace molto come nome.-
-Direi che è perfetto.-annuì.
-Vuoi prenderlo in braccio?-
Sasuke tentennò.-Ma...non so come si fa...-
-Beh,non ci vuole una scienza,sai?-rise lei vedendolo impacciato per la prima volta.-Forza,Uchiha!-
Delicatamente,passò la creaturina sulle sue braccia;il giovane fu sorpreso di quanto fosse leggero.Ora che aveva smesso di piangere,Tobi guardava suo padre serio serio,squadrandolo con i suoi meravigliosi occhi azzurri.
-E' bellissimo.-disse,tutto d'un fiato.
Il bimbo allungò una mano,come se volesse afferrarlo.
-Gli piaci.-gli spiegò Ino.-E vuole prenderti.-la fanciulla lasciò che il figlio afferrasse il suo indice.
-Ha i tuoi occhi.-analizzò Sasuke.
-Già,ma solo quello:il resto sei tu.-
-Non direi:io di certo non piangevo in quel modo così forte!-
I due si misero a ridere.
-Eh sì,devo ammettere che è capriccioso come me...-sorrise lei.
Il volto di Sasuke divenne cupo.-Scusa,Ino...non credevo che ti avrei lasciato in una situazione così da sola:avrei dovuto starti accanto quando eri incinta.-
-Ma tu non ne sapevi nulla.-lo giustificò.
-Però mi sento lo stesso in colpa.-
-Puoi rimediare restandoci accanto per sempre,no?-
Sasuke la guardò attonito:come era possibile che non ce l'aveva con lui per averla lasciata?Forse aveva compreso i suoi motivi?Doveva per forza essere così:Ino sapeva sempre leggere il suo cuore.La baciò sulle labbra teneramente:era bello sentire di nuovo quel dolce sapore di fragole dopo tanto tempo...
Lei lo accarezzò dolcemente.-Grazie,perchè mi hai lasciato Tobi.-
Sasuke strinse forte il bimbo.-No,grazie a te Ino:adesso ho di nuovo una famiglia.-
In fondo,era bello tornare a casa.
****************************************************************
Rieccomi tra voi,gente!!Eh sì,credo proprio che questa sia l'ultima SasuIno...mi spiego meglio:l'ultima one-shot!Perchè ho intenzione di scrivere su questa coppia un'altra longfict,dopo la mia prima opera...ho sperimentato le one-shot,e per ora voglio smettere con questo genere^.^ certo,si può dire che la mia "Konoha Middle School" sia una longfict SasuIno,ma più che altro riguarda un pò tutti i miei pairing preferiti!Per ora voglio impegnarmi su questa e sulla "Principessa dell'Akatsuki",e quando ne avrò finito una inizierò a scrivere la longfict incentrata unicamente su Sasuke-kun ed Ino-chan...non mi fermo qui,voglio solo dar spazio anche alle altre coppie prima di dedicarmi completamente ai miei beniamini!Detto questo,spero che tutti i miei fans(ecco che mi monto la testa XP) o tutti i fans SasuIno non se la prendano a male...rivedrete questo pairing sulla ficcy della Konoha,e dovrete attendere un poco prima che mi incentri con qualche altro lavoro su di loro...ma vi prometto che sarà qualcosa di speciale;)
Ah,un'ultima cosa:chiedo scusa a Kishy-sensei ed a tutti i fans di Tobi dell'Akatsuki,se mi sono appropriata di questo nome per il piccolo figlio di Ino e Sasuke...è che mi piaceva tanto!Non c'è nessun riferimento a lui,la madre l'ha chiamato così solo ed unicamente per suo gusto!Forse,se continuerò con le avventure di Akito Hatake,allora ci sarà un continuo anche per Tobi Uchiha...ed in quel caso,prevedo facciano la loro comparsa due personaggi nuovi,tra cui la figlia di una certa coppietta che mi piace...ma stavolta non sarà sempre lo stesso pairing!Vedrete,vedrete...
Che altro dire se non:recensite per dirmi se la storia vi è piaciuta,e vi ringrazio comunque per averla letta!Dedico questa ficcy al mio Sasuke-kun,alla mia Rika-chan,a Isatachi,a Irene Adler,a Mina,a Lady Laura,a Ino-chan,a Hinata87 ed a Alessia che mi seguono e mi sostengono sempre...
Alla prossima!
La vostra Rael89

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Rael_89