Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    05/12/2012    3 recensioni
E' difficile vivere portando nel proprio spirito i terribili segni dell'anoressia. La realtà si deforma, filtrata da paure e sensazioni che solo chi soffre dello stesso male può comprendere. Ma a volte basta poco, una frase detta nel modo giusto, perché una giornata partita esattamente allo stesso modo di tutte le altre possa trasformarsi in qualcosa di diverso.
Quinta classificata (su 22!) al contest "Drabble" di Beba e Mattimeus
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una brevissima introduzione prima di pubblicare questa storia: "Lo specchio dentro di me" nasce dal contest "Drabble" di Beba e Mattimeus, il quale prevedeva di creare un racconto attraverso una lista di parole da loro fornita. Per ogni parola si doveva scrivere una drabble e l'insieme delle drabble costituisce la trama della storia.
Ho usato tutte le 12 parole della lista, le quali andranno a dare il nome ai titoli dei diversi capitoli.
Un ringraziamento ai giudici del contest che mi hanno permesso di sperimentarmi per la prima volta con le drabbles... Non credevo, ma mi è piaciuto davvero tanto!

E questo è quanto. ^^ Buona lettura a tutti!


 

LO SPECCHIO DENTRO DI ME





-1-
SONNO



Il sonno è la mia salvezza. Annebbia la mente, i pensieri e il mio corpo stesso, la cui percezione si perde durante il sopore.
Mentre dormo non ho braccia né gambe, non ho viso né sedere, né seno, né pancia.
Accolgo il sonno come un ferito abbraccia un antidolorifico.
Tuttavia, così come l’effetto di un analgesico, anche il sonno si esaurisce.
La luce filtra insidiosa tra le pieghe della tapparella e mi bagna le palpebre.
Sono sveglia e così il mio corpo, vivo e pesante tra le lenzuola.
Sento le gambe, la pancia, il sedere.
Anche oggi mi devo alzare.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda