Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lexy    23/06/2007    2 recensioni
Lucius adolescente presenta alcuni problemi comportamentali molto... grifondorici. Così gli adulti hanno pensato bene di farlo sfogare con l'aiuto di un diario. Severus in qualità di 'migliore amico' di Lucius decide di tenerne uno anche lui per fargli compagnia. Il risultato delle loro menti è in questa storia dove senza accorgersene questi due personaggi si ritroveranno a descrivere, a volte con leggerezza spaventosa, i loro traumi più o meno profondi: ogni fatto riporterà alla loro mente ricordi e sensazioni, quindi non leggerete solamente le loro insulse giornate adolescenziali, ma a mano a mano che i capitoli aumenteranno, imparerete a conoscerli, e vi addentrerete sempre di più negli abissi delle loro menti. Leggete e recensite.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Lucius Malfoy, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La storia sarà strutturata in questo modo: ogni giornata la leggeremo descritta da entrambi i personaggi, in modo da sapere il

La storia sarà strutturata in questo modo: ogni giornata la leggeremo descritta da entrambi i personaggi, in modo da sapere il punto di vista di ognuno dei due sulle cose che accadono attorno a loro. Ogni fatto gli riporterà alla mente ricordi e pensieri coome una ‘tempesta di coscienza’. Ora vi lascio liberi di esplorare gli abissi delle loro menti.

Buona lettura!

 

XxX.Lexxy.XxX

 

 

20.08.19xx

 

Questa è la prima volta che tengo un diario, ma dati i miei problemini caratteriali ai quali ultimamente sono soggetto, i miei hanno deciso (consigliati da uno di quei maghi della psiche) di trovarmi una “valvola di sfogo”, come la chiamano loro...

 

Io non ho mai avuto la pazienza o l’assiduità necessarie per fare questo genere di cose...

 

Per spronarmi a portare avanti questo esperimento, Severus ha deciso di cominciare a scriverlo insieme a me...

 

Pensavo se la prendesse, perchè un diario significa scriverci dentro ciò che non dici a nessuno, nemmeno al tuo migliore amico, quindi neanche a lui. Dice che anche se siamo ‘i migliori amici’ non è che posso raccontargli PROPRIO TUTTO, no?

 

Quindi eccoci qui... l’altro ieri ho sfondato una sedia di casa con un calcio, ogni tanto quando sbotto comincio a gridare contro i primi malcapitati che incontro (inclusi i miei e Severus) ed in più sembro aver assunto una gestualità molto ‘grifondorica’... o ‘grifondoresca’? Vabbè, tanto l’ho inventata io questa parola...

 

Faccio cose del tipo sbattere i piedi, sbracciare, fare movimenti irritati con la testa, alzare gli occhi al cielo... insomma, a detta dei miei il problema sta tutto lì: sto diventanto la fotocopia di un Grifondoro... un altro reietto come Sirius Black... ma andiamo!! Siamo pazzi?! Nemmeno tra mille anni!

 

Severus è qui seduto di fronte a me, ed anche lui sta riempiendo le prime pagine del suo diario.

 

Ci sono state affidate due agende in pelle, la mia marrone, quella di Sev nera, e sopra ci sono incisi i nostri nomi a caratteri d’argento, e c’è la figura di un serpente arrotolato in vetrina, e quando qualcuno tenta di leggere il diario, inizia a muoversi e fare casino...

 

Dentro ci sono solo due pagine bianche, per ora, quindi è molto sottile, ma a mano a mano che scriveremo, per ogni pagina usata ne apparirà un’altra vuota in modo che ci saranno sempre e comunque due pagine bianche.

 

Sev sembra molto concentrato... è davvero caparbio quando ci si mette, nelle cose! È per questo che ci vado daccoro, nonostante sia un mezzosangue.

 

Anzi, certe volte questa cosa mi dà un fastidio infinito: pensare che dei maledetti da Merlino come Black o Potter possano godere di un sangue puro, pur non meritandolo, mentre Severus è tormentato dalla paura di non essere all’altezza degli altri maghi... credo sia per questo che si impegna sempre così tanto nelle cose...

 

È testardo, serio, ordinato, e pulito. E poi è sveglio, energico, e sa fare di tutto con un colpo di bacchetta: riesce a cucinare, riparare, pulire, riordinare, o distruggere qualsiasi cosa!

 

Per esempio ieri ha cucinato tutto da solo un’aragosta al forno!

 

Beh... il guscio era un pochettino sbruciacchiato, ma era ottima ugualmente, e comunque sempre infinitamente meglio di quello che posso fare io...

 

Comunque almeno un panino lo so preparare senza ricorrere alle maniere babbane!

 

Lucius.

 

------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Lucius è impazzito. Ho sempre pensato che un giorno sarebbe accaduto, ma non credevo così presto! Distrugge tutto a calci e pugni, grida, strepita, e sbatte i piedi... i suoi lo credono un po’ Grifondoro...

 

Secondo me Lucius è Grifo quanto il mio boa constrictor che ho chiamato Ghandi (è un po’ troppo sornione).

 

Comunque, tornando a Lucius: non ho idea se quest’idea che hanno avuto ‘gli adulti’ di farlo sfogare con un diario funzionerà, ma lo spero anche se mi sembra poco più che una minchiata colossale.

 

Per me più che Grifondoro Lucius è un viziato... viziato, altezzoso, tronfio, frivolo, e getta la spugna facilmante, a meno che non ci sia una ricompensa alla fine. Prendiamo per esempio questo diario: secondo me, tempo una settimana, e lo getterà dritto dritto nel camino finemente intarsiato di camera sua... io invece glielo impedirò!

 

Ora chederò a Lucius se gli va di prepararmi un panino... tanto solo quello sa fare...

 

Severus.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lexy