Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Anle    23/06/2007    9 recensioni
[...]Dannata sabbia. Era ovunque. Nei suoi vestiti, nelle sue scarpe… Nel tuo letto. Nonostante sciacquasse e risciacquasse più volte, sembrava non volersene andare via. Anche lì c’era, tra il sapore delle bolle e del caffè. Non l’abbandonava mai.[...]
[Sand sibling; Gaara/Temari]
Genere: Generale, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kankuro, Sabaku no Gaara , Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GaaTema

Prefazione

Allora, in primo luogo voglio dire che ho sudato sette camice e mezzo per scrivere questa storia.

Non pensavo mi sarebbe costata tanta fatica, in effetti.

Ogni volta che scrivevo, mi sembrava di sbagliare qualcosa. Allora, cancellavo e rivedevo ciò che finora avevo elaborato.

Molti punti non mi convincono, e ancora adesso ho l’impulso di cambiare e modificare.

Sinceramente, preferisco che rimanga così, nonostante non ne sia sicura.

Spero, comunque, di non essere caduta nel banale e di aver lasciato intatto il carattere originale dei personaggi.

Almeno, è quello che ho cercato di fare.

Allora, la fanFic s’incentra sui tre fratelli della sabbia. Per l’appunto, una Sand sibling.

Vorrei avvertire che, anche se non esplicito, è presente incesto. Sì, InCeStO.

In realtà, può essere preso per un semplice rapporto tra fratello e sorella, ma la mia storia, vi avviso, non è mirata a questo. Perlomeno, non solo a questo.

Quindi, a chi desse fastidio, consiglio di non leggere.

Vi sarei grata, se non lasciaste commenti del tipo:

“OMG!!!! Ma è INCESTO!!!!!!! Ma non ti vergogni?????!!!!!”

Anche perché non mi farebbero né caldo, né freddo. Inoltre vi ho avvisati, quindi non venite a piangere dalla mamma, o a reclamare un’innocenza rubata.

E tornando a prima, e al presunto commento che uno in caso lasciasse, rispondo subito.

1) Sì, me ne sono accorta, visto che l’ho scritta io stessa la fanFic.

2) Evidentemente no, se la pubblico. Quindi, cercare di farmi sentire pentita, non attacca.

3) Offese come: “Sei una malata di mente”, o roba del genere, non portano alla luce nulla di nuovo. L’irrazionalità mi ha colpita fin da bambina. Tutta colpa della mia famiglia.

Mio padre è un alcolista, mia sorella si droga dall’età di undici anni, e mia madre fa il mestiere più antico del mondo: la casalinga. Quindi, ovviamente, sono una tipa poco raccomandabile.

Già, già.

4) Ah, sono atea. 

5) Tutti quei punti esclamativi sono davvero poco creativi e storpiano il testo. Così, giusto come consiglio per il futuro.

6) Ovviamente, tutto quello che è scritto nel punto 3) era una battuta. A parte che sono irrazionale. Quello è vero.

Sono presenti alcuni spoiler, quindi attenzione. Questo vale per coloro che seguono la ristampa, o le puntate in tv.

Infine, ringrazio Daidouji-chan. Senza di lei, sarei persa.

 

 

 

***

Hello there, the angel from my nightmare,

the shadow in the background of the morgue,

the unspecting victim of the darkness in the valley.

We can live like Jack and Sally, if we want.

Where you can always find me.

    

                                                                                                    

[I miss you, miss you]

 

L’intenso odore della moca si sparse per la cucina.

Prese il bricco caldo, versandone il contenuto nella tazza.

Il fumo le annebbiò la vista, provocandole una piacevole sensazione.

Soppesò il bicchiere, prima di posarvi sopra le labbra e mordicchiarne il bordo.

Era un gesto che faceva spesso. Sì, proprio come allora.

Gustava il freddo sapore del metallo, mentre, con le mani, avvolte intorno ad essa, percepiva il calore della bevanda. Così bruciante, così insensibile.

La cucina era silenziosa. Fin troppo.

L’unico rumore che si avvertiva era il tintinnio del cucchiaino, che creava un dolce vortice nella tazza blu. Fastidioso, decisamente.

Un’ ombra che aleggiava ancora in quella stanza…

Si voltò. “Ah, sei tu, Gaara”.

Il tono falsamente stupito. Sapeva benissimo che lui c’era. C’era sempre stato. Bugia.

Lo sguardo impassibile in volto. “Sei già in piedi”.

“Lo sai che sono sempre io a preparare la colazione” obiettò, risentita.

Ma come, non ti ricordi?

“Già. E’ vero” disse lui, semplicemente. Un angolo della bocca rivolto amaramente all’insù.

I capelli sempre ribelli gli incorniciavano, rossi, il viso. La pelle era bianchissima.

Prese in mano il bricco. “Ne vuoi un po’, Gaara?” chiese lei, scotendo il caffè al suo interno.

Una strana smorfia si dipinse sul suo volto. Sembrava volesse apparire severo, ma la dolcezza catturò, all’ultimo momento, l’espressione di lui negli occhi deboli.

“Lo sai che non ne prendo più.”, ribatté poco dopo, come infastidito. Stancamente, si strinse nelle spalle.

Quanto, ancora, sarebbe durata questa farsa?

Lei parve rabbuiarsi. “Sì, forse”. Ma, poco dopo, riprese il suo colorito allegro.

“Allora, ci saranno altre missioni, quest’oggi?”, chiese. Come se niente fosse, come se il tempo fosse solo un’illusione.

Ma sì, in fondo che costa mentire?

“Smettila, Temari”. Quelle parole sembravano pesargli terribilmente.

Lei sbatté la tazza sul tavolo. Un nero che sapeva di nostalgia si riversò sul piano.

Eh, non si toglierà facilmente…

“Insomma, non posso neanche più farti una domanda?” Disse alterata.

Gli occhi sempre dello stesso colore. Piatti, ma così sensibili.

“Me ne fai in continuazione”.

La bocca di lei leggermente socchiusa, boccheggiante. La testa le doleva.

“Sarebbe ora che la finissi.” No che non lo vorresti. Bugiardo.

Dolore acuto, ancora. Penetrante. Impossibile da distogliere altrove.

“Lo dico per te, perché ti-”.

“Cattivo, Gaara! Sei un bambino cattivo!”.

Le labbra serrate in una sofferenza che non poteva esprimere. Perfido.

Una tazza, ora, rotolava sul pavimento, e con lei dello stupido liquido si dava al nulla.

Le mani stringevano la testa pulsante. Che fai, vuoi dimenticare?

Un altro sguardo. L’ultimo? Sarebbe meglio così.

Malinconia. Stupida e dannatamente sempre la stessa. Continua, e continua. Non smette mai.

   

                                                                                                   

[I miss you, miss you]

Un urlo. Poi, silenzio. Ormai, lui era solo un’ eco lontana.

Dei crudeli singulti, a tratti, riempivano l’atmosfera, satura del loro ricordo. 

Eppure, sarebbe stato così facile...

 

 

And we’ll have Halloween on Christmas,

and in the night we’ll wish this never ends.

We’ll wish this never ends.

 

Sand in her shoes

[I miss you]

Le gambe ciondolavano ritmicamente lungo il bordo del letto. Le mani chiuse a pugno stropicciavano gli occhi assonnati.

Un richiamo di chi è solo, disperato. Lei lo avvertiva tutte le sere. Per questo, non riusciva a dormire. Anche adesso.

Le lenzuola calde, disordinatamente, invadevano il letto. Era talmente scomodo.

Gocce di sudore le imperlavano la fronte aggrottata. Senti?

Si inumidì le labbra. Quella sera aveva davvero sete.

La gola più secca del solito. Le mani che stringevano convulsamente la stoffa umida.

Tremava. Perché non era mai sola, perché sapeva che alcuni soffi della sua presenza già invadevano la stanza. Hai paura?

Strinse i denti. La testa le vorticava. La vista, d’altro canto, era annebbiata.

Non che si potesse davvero vedere qualcosa, al buio. O forse sì?

Odiava la notte. La odiava.

Era tutto così stupidamente silenzioso. Terribilmente muto. Fa male, vero?

Ha paura di cadere. Di non riuscire ad alzarsi. Perché sai che, poi, non ne avresti la forza.

Il cuore batte, batte frenetico. Rimbomba assordante nelle sue orecchie, le opprime la bocca.

E’ qui. Ora è vicino a lei. Troppo, troppo vicino.

Deglutì. Tanto, è l’unica cosa che ti riesce.

Strinse ancor di più le coperte. Ora le gambe ciondolavano sospese nel vuoto, quiete.

Un rumore così primitivo e dolce le invase le orecchie, con prepotenza. Spettrale.

Scosse la testa. No, non si sarebbe alzata un’altra volta.

Quel suono incredibilmente lancinante era così insistente da ferirle l’udito.

La mani a coprir le orecchie sensibili, gli occhi avvolti in un buio interiore.

-Basta, smettila-

Inutile. Il rumore divenne ancor più fastidioso, perseverando nel suo lento ritmo calzante.

-Falla finita, dannazione!-

Non funziona. Strinse la presa sul suo viso. I piedi ripresero a dondolare, quasi a tentare di rendere muto quello strazio.

Insisti?

Si morse le labbra, con rabbia. Ancora, e ancora, quel suono scalpitava nella notte.

Si arrese. Come sempre, del resto.

Le spalle si rilassarono. Lei che lentamente scivolava giù dal letto. I piedi che toccavano il pavimento liscio. Non così freddo, dopotutto. 

Raggiunse la porta, con lentezza, mentre si lasciava alle spalle piccole ombre… Ormai lontane.

Sentiva già il suo respiro su di sé, nonostante il legno li separasse ancora.

Aprì piano la porta: un volto incominciava ad occupare la sua visuale. Quello di ogni sera.

Sospirò. Mai che vi vedesse tracce di pianto su quel volto. Esasperazione.

Magari non piangeva lacrime. Magari, non ne aveva mai versate per davvero.

E’ solo nella tua testa, Temari.

Una silenziosa richiesta d’aiuto, sul volto infantile. Fra le sue braccia riluceva tiepido lo sguardo di un orso di pezza. Stupide biglie.

Gli tese una mano, con riluttanza. Non sei sua madre. Perché mai dovresti amarlo?

Lui sembrò tentennare. Strinse la presa sul suo peluche.

“Dài, entra” fece lei, rassicurante. Falsa.

Lui afferrò la mano della sorella, con decisione. E chissà… forse sorrise. Ma il buio non è mai stato dalla sua parte.

Sei tu, che stai dalla parte del buio.

 

 

***

 

Una solare palla di fuoco aveva già allontanato le stelle e la luna da tempo, ormai.

Il caldo incominciava ad insinuarsi nell’aria, mentre il vento sospingeva la sabbia, portandola lontano.

Il silenzio rapiva ancora le strade e ogni casa taceva, in attesa. Ad eccezione di una.

Sembrava che nessuno dormisse per davvero in quella casa, nonostante le tapparelle fossero abbassate ed il buio paresse avvolgerla.

Una figura camminava tranquilla nella penombra, mentre lo scalpiccio dei suoi passi rimbombava quasi, all’interno.

I capelli ancora alla rinfusa, sistemati alla meglio in ciuffi disordinati. Stelle bionde, spinose.

Terribilmente spinose.

Scalza, arrivò in cucina. Si affacciò alla porta per vedere se vi fosse qualcuno. L’odore di cucinato invadeva ancora l’ambiente, le sedie erano sistemate con cura attorno al tavolo.

Qualche goccia d’acqua accarezzava il lavabo, ritmicamente. Sorrise, entrando.

Speravi forse il contrario?

Si affaccendò ai fornelli, preparando la macchinetta del caffè. L’odore dei chicchi tostati penetrò l’aria all’istante. Inspirò, profondamente. Dolce, forte.

Mentre attendeva che la bevanda fosse pronta aprì le finestre e qualche raggio lambì l’interno, con delicatezza.

Era uno dei piani più alti, quello in cui si trovava. Da lì poteva scorgere Suna, più o meno del tutto.

Era immobile. Per pochi istanti, surreale. Vorresti che fosse così… per sempre?

Poggiò il proprio viso su un braccio, osservando qualche uccello compiere piroette e cinguettare spensierato. Il cielo era completamente azzurro. Qualche sporadica nuvola faceva visita alla città, per poi passare oltre, senza nostalgia. Presto l’incanto si sarebbe spezzato.

Come ogni mattina.

Continuò a scrutare il paesaggio. Tanto, sarebbe rimasto lì. Lui non aveva fretta.

Sentendo un gorgoglio familiare, si voltò. Uno sguardo indifferente incrociò il suo, meravigliato.

“Ah, sei tu, Gaara”. Un sorriso un po’ nervoso le colorò il volto. Il fratello non rispose, la guardò semplicemente. Com’era distante. Anche da lei.

Soprattutto, da te.  

Un ribollire risentito riempì il silenzio. “Il caffè.” Disse, avvertendo il forte odore provenire dai fornelli.

“Cosa? Ah, sì” si riscosse Temari, sbrigandosi a spegnere il fuoco.

Lui si mise a sedere, come suo solito, senza granché voglia di fare colazione.

Il sapore del sangue ancora in bocca.

Strinse i pugni. Prima, ora non più. Ti manca, vero?

Il volto serrato in una smorfia di dolore. Ammettilo. Tu sei e rimarrai sempre un assas-

“Ne vuoi un po’, Gaara?” domandò lei, gentile.

Uno sguardo verde acqua le rivolse l’attenzione. Brucia sulla pelle.

“I-il caffè, dico” chiarì, un po’ intimorita.

Gli occhi si quietarono. “Non bevo quella roba” rispose calmo.

Lei fece spallucce, freddata dalle sue parole. Ne verso un po’ in una tazza blu, mentre il fratello l’ osservava. Sembrava ammaliato dai suoi gesti. Gli sembravano così materni.

Già, come se avessi conosciuto davvero tua madre.

Il modo in cui beveva, poi… Perché, tutto d’un tratto, quella bevanda appariva così desiderabile?

“Accidenti!” imprecò all’improvviso Temari, scrutando l’orologio a muro: i suoi allenamenti.

Lasciò stare il liquido nero mentre usciva di fretta dalla stanza, bofonchiando un qualcosa tipo ‘la doccia’ .

Quella strana bibita fumava ancora. Gaara rimase ad osservare le curve sinuose del vapore, che saliva lento.

Non sembrava così male, tutto sommato…

Il sapone le scivolava lento sulla pelle, mentre velocemente si lavava i capelli ispidi.

L’acqua divenne presto scura. Dannata sabbia.

Era ovunque. Nei suoi vestiti, nelle sue scarpe…

Nel tuo letto.

Nonostante sciacquasse e risciacquasse più volte, sembrava non volersene andare via.

Anche lì c’era, tra il sapore delle bolle e del caffè. Non l’abbandonava mai.

Sì, decisamente.

Ripercorse il corridoio, avvolta in un accappatoio. Qualche goccia d’acqua che cadeva qua e là, dispettosa.

Giunta in cucina, trovò Kankuro che addentava un frutto.

“ ‘Giorno” disse, vedendola entrare. Sbadigliò.

Temari rispose al saluto, mentre con gli occhi cercava la sua tazza blu.

La trovò in un angolo del piano cottura, solitaria. Alcune gocce si sparsero sul pavimento, di nuovo.

Afferrò il caffè, stranamente leggero, e lo portò alle labbra. Metallo, null’altro.

Com’era possibile?

“Kankuro?”.

“Nani?”.

“Da quant’è che prendi il caffè?”.

La guardò confuso. Lo sguardo di lei non prometteva nulla di buono.

“Ma veramente, io…”.

“Il mio per l’esattezza?”. Il tono stava prendendo un’andatura piuttosto critica.

“Ma guarda che…!”.

“Lasciamo perdere” concluse stizzita, inutile perdere tempo. Poco male, ce n’era dell’altro.

Prese il bricco e versò il contenuto nella tazza. Plic, plic. Piccole perle nere toccarono a stento il fondo del bicchiere.

Aggrondò un sopracciglio. -Ma è mai possibile?-

Uno sbattere stizzoso fece sussultare Kankuro, che si girò verso la sorella, meravigliato.

“Abbiamo dormito male, ’sta notte?”

Lei non dorme.

“Tu, invece, hai scorazzato per tutta Suna fino a tardi, eh?”. Di nuovo sotto accusa. Acida.

“Cosa?!” ribatté il fratello, sconvolto.

“Ti sei scolato tutto il caffè, Kankuro, non negarlo!” Disse alterata.

“A me non piace neanche quella roba!” si difese, lanciando una smorfia di disgusto verso il bricco, ormai vuoto. -Dite tutti così.-

“Ma davvero? E allora chi è stato?” lo rimbeccò, mettendo le mani sui fianchi, a mo’ di sfida.

Lui alzò le spalle. “Che vuoi che ne sappia, io?”.

Gli occhi di lei divennero due fessure. Fece per aprire la bocca, ma lui la precedette.

“Magari un fantasma” ipotizzò Kankuro, schernendola.

Un brivido le percorse, freddo, la schiena. I suoi occhi si fecero cupi.

Déjà-vu.

 

 

***

 

Non era frequente che si sentissero grida provenire dalla tenuta del Kazekage. Eppure, se si faceva attenzione, qualche urlo infantile, di tanto in tanto, riempiva l’aria afosa.

“Kankuroo!”. Ecco, proprio come questo.

E non era neanche frequente che qualcuno rubasse qualcosa, nella tenuta del Kazekage. Però…

“Ridammi le mie bambole, ora!” … a volte, capitava.

E non sia mai che si sentissero offese, nella grande cas-

“Idiota di un burattinaio!”. Beh, almeno in teoria.

Una ragazzina, dell’età di undici anni, stringeva per il bavero della maglietta suo fratello minore, sbraitando e pretendendo indietro qualcosa che le apparteneva.

“Dimmi dove le hai nascoste” disse decisa. La presa sempre salda.

Kankuro sembrava non volesse cedere.

“Ti ho detto che non le ho prese io” sibilò di rimando.

“Sputa il rospo, o le tue adorate marionette faranno una brutta fine” disse, minacciosa.

“Non oseresti” digrignò.

“Vogliamo vedere?” ribatté scontrosa. Kankuro si rodeva per l’indecisione. Le sorelle maggiori erano davvero dei mostri. A volte.

“Arrenditi. O avrai il tuo povero Karaso, o come diavolo si chiama, sulla coscienza”.

“Strega!”.

“Maniaco!”.

“Ehi, io-!”

Ma le parole gli morirono in gola. Temari sogghignò. La mano rimasta nascosta dietro la schiena, rivelò un piccolo burattino. Pareva indossasse uno strano vestitino fucsia…

“Allora?” lo sfidò a negare.

“Nella libreria. In basso a destra, dietro i fumetti”. Bastava essere convincenti. Eh, la persuasione.

“Andata”. Gli porse la marionetta ambigua, che il fratello afferrò rapace, togliendola dalla visuale della sorella. Forse borbottò anche qualcosa, del tipo ‘racchia’ o ‘maledizione’. Difficile dirlo.

Temari continuò a guardare il fratello, con insistenza.

“Che c’è?” disse, sicuro di aver pagato le sue malefatte.

“Il vestito. Ridammelo”.

Il ragazzino incominciò a sudare freddo. Degli scalpiccii frenetici, ora, percorrevano rapidi il corridoio. Si era dato alla fuga.

“Torna indietro, impiastro!”.

Degli occhi, da lontano, osservano di continuo scene di questo genere. Come sempre, nell’ombra.

Si chiedeva perché facessero tanto rumore. In fondo, erano solo degli stupidi giocattoli.

Era davvero sciocco pensare che dei pezzi di legno, o di pezza, potessero sostituire l’affetto di qualcuno.

Lui lo sapeva. Che idiozia, averci anche solo provato.

Si ritrovò a camminare per caso, senza davvero una meta.

 

 

                                                                                                   

 [Ne hai mai avuta una?]

Era sempre tutto così silenzioso. Tutto così freddo. Non gli piaceva.

 

                                                

[Eppure, ci convivi da anni]

Ogni tanto, si sentivano delle voci serpeggiare tra le mura. Sembravano calde.

 

 

[Ma sono troppo distanti, per te]

Anche adesso, mentre a fatica avanzava in quella casa lontana, inospitale.

 

                                                                                               

[Non è mai stata tua]

Erano suoni dissonanti, mai dolci.

 

                                                                                                              

[Alle tue orecchie]

Continuò ad avvicinarsi alla loro fonte, incerto. Non era sicuro che avrebbe voluto ascoltare.                                                                                                                          

 

 

[Non andare, allora]

“Tu hai i tuoi giocattoli, quelli sono i miei!”. Era la voce della sorella.

                                                                                                 

 

[Che, per te, è una madre]

“Uffa, voglio solo vederli!” Il fratello maggiore.

 

 

[Che, per te, non è nessuno]

“Ho detto che li rivoglio!” Un pupazzo ruzzolò ai suoi piedi, mentre i fratellini si accapigliavano. Lo fissò per qualche istante.

 

 

[Tu ne hai mai avuti, di giocattoli?]

Sembrava un orsetto. Ed, ora, era solo. I due bambini continuavano a litigare. Non si erano accorti di nulla.

 

 

[Forse, non conta poi così tanto, per loro]

Lo prese tra le braccia. Due biglie scure rilucevano silenziose. Sembrava volesse piangere.

 

 

[Ti assomiglia, sai?]

Ignorando il loro litigio, superò la propria famiglia.

 

[Illuso] 

 

In braccio, il cotone caldo rattoppava il cuore, con dell’affetto di pezza.

 

[Illuso]

 

 

“Dov’è finito?”. Si lamentava una bambina, con dei codini sbarazzini.

“Che cosa?” domandò il bambino. Un braccio sospeso a metà, mentre infuriava la lotta.

“Il mio orsacchiotto!”.

“Starà qui, da qualche parte.”

“No, era qui, vicino a me. Ne sono sicura!” rispose, risoluta.

Kankuro fece spallucce. “Sarà stato un fantasma.”

Temari gli diede un pizzicotto, non senza proteste da parte del fratellino.

“Aiutami a cercarlo, invece di dire stupidaggini”.

 

 

***

 

Ormai era tardi per prepararne dell’altro. Avrebbe dovuto farne a meno. Decise, quindi, di vestirsi.

Tornò in cucina pochi minuti dopo, e, dallo stipite della porta, vide Kankuro e Gaara parlare. Quando entrò, cessarono di colpo.

“C’è qualcosa che non va, Temari?” domandò Kankuro, vedendo il suo sguardo rabbuiarsi.

“Niente. Controllo se il fantasma è ancora in giro” rispose lei, lapidaria.

Gaara la guardò con malinconia. Dolce e dannata.

 Kankuro pensò che fosse una delle sue giornate no, come sempre. Una delle tante.

“Dovremmo chiamare dei disinfestatori. Sai, per precauzione” continuò lei. Lo sguardo che si induriva.

“Perché dici questo, Temari?”. Stavolta fu il fratello minore a parlare. Il tono monotono e sicuro.

Il petto di lei si alzava ed abbassava, veloce.

“Non eri proprio tu a dir-?”.

“So benissimo cosa dicevo!” esclamò irata. Kankuro sobbalzò. Gaara sembrava triste. Ma forse, era solo un gioco di luci. Sicuramente.

Parve quietarsi, d’improvviso. Il Kazekage continuava a scrutarla. Eppure, lei gliel’aveva promesso…

“Vado ad allenarmi” congedò entrambi, bruscamente, ed uscì in fretta.

Per quel giorno, ne aveva abbastanza.

Rimase nel campo per diverse ore. Con il respiro affannato, si asciugò la fronte imperlata di sudore.

Si sentì soddisfatta. La furia del vento, ora, sembrava essersi placata. Quella maledetta sabbia su tutto il corpo pizzicava, invadente. Anche il suo sapore tra le labbra…

“Perdi facilmente la calma, Temari. Non sta bene”. Le pupille di lei si dilatarono. Si voltò.

Gaara l’osservava, impenetrabile. Sempre così distante.

Da quanto tempo si trovava lì?

“Le missioni non sono solo affare vostro” replicò, e il vento sembrò nuovamente alzarsi.

Gli occhi di un freddo azzurro. Uguali, impassibili.

“Neanche tuo, se è per questo”. Temari strinse i pugni. Di rimando, lui le si avvicinò, piano.

“Sono più grande di te, ho il diri-!”.

“E io sono il Kazekage” la interruppe, freddo. Si morse le labbra. Quegli stupidi granelli, ancora su di sé.

Ora si trovavano a pochi passi, l’uno dall’altra.

“Non sono più una bambina”. Non lo era mai stata.

“Non farti trattare come tale, allora”.

Il silenzio si insinuò rapido, tra i due. La sabbia e il vento si mescolarono, dolcemente.

Il caldo era insopportabile.

Lei abbassò lo sguardo. Aveva vinto. Un’altra volta.

Lui continuava a fissarla. “Mi dispiace”. Un sussurro, solo uno.

Alzò il volto, di scatto. Ma era già troppo lontano. Le sue spalle, negli occhi di lei.

L’aveva di certo immaginato. E il cuore batteva rapido. Senza dubbio, il caldo le aveva giocato un brutto scherzo.

Mentre anche lei si era già decisa ad andarsene, un odore punse il suo naso.

Giurò che fosse caffè, quello che ora avvolgeva l’aria. Le sue orme che rimanevano impresse lungo il cammino, ferme. Lontana. Ogni volta, di più.

La sabbia e il vento sempre uniti, in quell’ unico vortice.

Ad ogni passo, di più. Ancora, e ancora.

 

 

Where are You?

Le notti sono calde e gelate a Suna. Alla sera, l’afa si assopisce, ma il calore del giorno rimane.

Sulla pelle, su di te.

And I’m so sorry, I cannot sleep, I cannot dream tonight.

Si ha quasi paura che la luce delle stelle e della Luna ci porti via, tanto è il buio opprimente.

E’ probabile che poi, nessuno ci ricordi più. Non ne varrebbe la pena. Dimenticare è molto più semplice.

 

I need somebody and always

this sick strange darkness comes creeping on so haunting every time.

 

Respirava l’aria del buio, mentre i ricordi del giorno si dissolvevano in mulinelli dorati.

Gaara era seduto sul tetto della tenuta, scrutando il paesaggio di fronte. Ma, in fondo, non fissava niente per davvero.

 

And as I stared I counted the webs from all the spiders

catching things and eating their insides.

 

Di tanto, in tanto, qualche astro si rifletteva sulla terra. E il vuoto si riempiva.

Di tanto in tanto, la memoria ritornava. Quando, invece, avresti voluto che rimanesse indietro.

La brezza gli cullava i capelli. Ma non portava via nulla.

 

Like indecision to call you

and hear your voice of treason.

Si alzò, e tutto sembrò ancora più distante. Il vento che richiamava la sabbia, silenziosamente.

 

Will you come to home and stop this pain tonight?

 

[Senti?]

Stop this pain to night.

 

Si avvolse nelle coperte. Da fuori, le piante frustavano contro i vetri delle finestre.

La corrente d’aria fredda, di notte, non accennava mai a voler smettere.

Chiudendo gli occhi, cercò di addormentarsi. Invano. Il caldo incominciò ad opprimerle la gola già da subito.

Quei familiari granelli che si insinuavano rapidi sulle lenzuola, sui suoi vestiti, sulla sua pelle.

Piacevoli?

Si girò su un fianco. Il sonno sembrava non volesse graziarla della sua visita. Sbuffò.

La stessa storia da notti, ormai.

Si costrinse a dormire. Avrebbe continuato i suoi allenamenti, all’alba. Come tutte le mattine.

D’improvviso, le orecchie allenate avvertirono una presenza vicina. Si alzò di scatto.

Rimase seduta al bordo del letto, attenta. Le mani stringevano le coperte. Un ben noto giallo le colorò le dita.

Si inumidì le labbra, insicura. Quasi avvertì dei rumori. Immaginazione.

Spinse le punte dei piedi sul pavimento, toccando il legno. Scottava.

Compì piccoli passi, fino a raggiungere la porta. Una mano indecisa, nell’incavo.

Deglutì.

Fece scorrere piano il telo, mentre il ripensamento l’attanagliava.

La sua mano si fermò a metà strada, sbigottita.

Anche al buio, il colore dei suoi occhi la gelava. Sospirò. “Mi hai messo paura, Gaara”.

Lui non rispose, lo sguardo sempre fisso su di lei.

Il nervosismo le colorò i movimenti. Le mani le sudavano.

“V-vuoi entrare?” chiese. Non era molto sicura che lo volesse. Invece sì.

Gaara pareva indeciso. Per la prima volta.

Le iridi di Temari si calmarono. Portò avanti una mano.

“Dài, entra”.

Lui continuò a scrutarla. Cosa cerchi nel suo sguardo? La sabbia le pizzicava le labbra in maniera insistente.

Fece per parlare, ma sembrò ripensarci. Forse, non sarebbe dovuto venire.

Inaspettatamente, afferrò la mano di lei.

Temari sentì distintamente i granelli dorati mischiarsi, tra le loro dita.

E il suo sapore tra le labbra, nitido. Piacevole, decisamente.

Déjà-vu.                                                     

***

 

Don’t waste your time on me,

you’re already the voice inside my head.

 

 

[I miss you, I miss you]

 

La regola venticinque del codice ninja, impone di non lasciar mai trapelare i propri sentimenti.

Per nessuna ragione. In nessuna circostanza.

L’aveva detto anche a Shikamaru, una volta.

E allora, perché avvertiva un aria gelida circondarle la vista ed appannarle gli occhi?

Perché tremava, come una bambina? Tu non lo sei mai stata.

Perché i battiti del cuore le opprimevano le orecchie, così ferocemente? No, non è vero.

Perché sentiva le guance in fiamme e le lacrime sgorgarle lente sul viso? Di sicuro, è solo nella tua testa.

“Temari…”. Una voce familiare le accarezzò il viso. Ma non era quella che ora avrebbe voluto sentire.

“E’ solo il caldo.” Replicò lei. Il fratello lasciò scivolare la mano sulla spalla.

 Sì, è solo il caldo.

Perché Kankuro la guardava così? Non era lei quella in ginocchio, con i pugni chiusi pieni di lacrime.

Non era lei che sussurrava il nome di Gaara, cercando di afferrare il suo corpo ora immobile a terra. E perché mai? Tu non l’hai mai amato.

E, di sicuro, non era lei che malediceva quella sabbia, sibilando tradimento. Ridicolo.

No, molto probabilmente lei assisteva da lontano, in disparte. Fuori dal chiacchiericcio della gente, dagli alberi che sussurravano maliziosi. Già. Tutto questo, non ti è mai appartenuto.

Allora, perché vorrebbe che quella sabbia avvolgesse di nuovo il suo corpo? Perché non la sente più? Dov’è? Eppure c’è sempre stata, fino a…

“Dov’è, Kankuro? Dov’è, maledizione!” grida.

“Cosa, Temari?”. Non può capire.

“Non la sento, non la sento…”. Si dispera. E solo allora, capisce che il deserto non è poi così caldo.

 

[Non lo è mai stato]

 

Il vento, stavolta, non ha la forza di sconfiggere le nuvole. Solo, piove e piove.

Tra la sabbia e l’incessante odore di caffè, che impregna l’aria. Quello di sempre.

Di adesso.

                                                                                 

[E’ solo nella tua testa]

 

 

Don’t waste your time on me,

you’re already the voice iniside my head.

                                                            

[I miss you, miss you]

***

Cinse la vita della sorella, con delicatezza. In quell’abbraccio c’era disperazione.

Le mani che stringevano la schiena di lei delicatamente, chiedevano aiuto. La sua, la sua salvezza.

La testa poggiata sul grembo immaturo.

Lei non rispose al suo abbraccio. Rabbrividì. Poi, solo indifferenza.

Attimi di silenzio. Nessuno disse niente, nessuno parlò.

“Sono un fantasma, Temari”.

Parole schiette, agghiaccianti. Solo allora, lei si riscosse dal suo torpore. Posò le mani sulla testa del fratellino, stringendolo a sé.

Un semplice gesto, puro e materno.

Gli accarezzò i capelli, mentre granelli di sabbia le solleticavano le mani.

Le parole caddero lente e sole. Forse era una bugia ma, per ora, poteva bastare.

“I fantasmi non esistono, Gaara”.

Un pupazzo, intanto, giaceva abbandonato in un angolo. Ormai, non serviva più.

“Lo credi davvero, Temari?”.

 

 

[ I  m i s s  y o u,  m i s s  y o u ] 

                                                         

Non è così importante, in fondo.


 


 

Note dell’autrice:

 

Sì, me ne rendo conto, è davvero lunga. Non avrei mai pensato, per così dire, di arrivare a tanto.

Ringrazio tutti coloro che sono giunti alla fine, o che hanno scorto queste pagine anche solo su e giù con le freccette.

Il testo della canzone è 'I Miss You', dei Blink 182. A me sembrava ci stesse a pennello.

Se vi capita, sentitela. E' davvero bella.

Un saluto, in particolare, va a Ilakey_chan e a Suzako, per le loro storie.

E, in ultimo, alla mia nuova sorella acquisita, RoSs. 

 

Anle

 

P. S. Per eventuali sconvolgimenti cerebrali, rivolgersi a Daidouji. Lei ha detto che la potevo pubblicare, quindi…

Eccovi il suo indirizzo di casa, il numero di telefono, l’e-mail, l’indirizzo del parrucchiere e di dove va a comprare le scarpe.

-

-

-

-

-

P. P. S. Ti adoro MCDPP *-*

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Anle