Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: JeckyCobain    06/12/2012    2 recensioni
Nella terra di Yorus, un paese che nessuno conosce, i Protettori degli elementi, ragazzi dagli immensi poteri, mantengono ordinato il ciclo della natura da secoli. Ma è tempo di ribellarsi alla tradizione, al comando del re. Questa è la storia di Hana Welch, l'ultima dei Protettori.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Li chiamavano “Protettori degli Elementi” i ragazzi come Hana.

Lei aveva lunghi capelli di un bizzarro colore: rosa sulla cima e biondi sul fondo, che ricordavano molto i fiori primaverili, dai petali colorati e il polline dorato. I suoi occhi erano del colore dell'edera rampicante, allegri e sinceri come le piante di cui era Protettrice.

Viveva in una cittadina di nome Earine, una delle più piccole città delle pianure a sud, che gli abitanti di Yorus usavano chiamare “Terre di Thèliaton”, che, nella lingua corrente, potremmo tradurre con “Terre vicino al mare”.

Quella mattina Hana stava preparando i bagagli per partire alla volta di Agrondor.

Era una fresca mattinata primaverile, i pochi fiori appena sbocciati erano ancora spruzzati dal bianco della neve, l'erbetta cominciava a crescere intorno agli alberi, e gli uccellini cinguettavano l'arrivo della nuova stagione. Aveva sempre amato questo magico momento dell'anno. Forse perché era la Protettrice della flora, oppure perché adorava il fresco profumo dei fiori.

Ma quell'anno il suo arrivo segnava un momento di dolore per la ragazza, poiché sapeva che avrebbe dovuto abbandonare la sua famiglia. Viveva con sua madre e il fratello adottivo Peter, e insieme si occupavano di gestire la fattoria e i raccolti. Ma Hana era una Protettrice e sapeva bene che prima o poi questo momento sarebbe arrivato anche per lei.

Non tutti sanno cos'è un Protettore degli elementi, poiché al giorno d'oggi non ne esistono più (o almeno così si pensa), e la gente comincia a dubitare seriamente della loro esistenza, ora come successe anche in passato.

Un Protettore degli Elementi è una persona con un potere particolare: essi sono in grado di interagire e manipolare uno dei sei elementi naturali, ovvero: fuoco, acqua, aria, terra, vegetazione e luce. L'esistenza dei Protettori è fondamentale per la nostra sopravvivenza, perché, mediante la loro sola presenza, contribuiscono a mantenere regolare il corso della natura.

Ogni potere viene tramandato di generazione in generazione, e, ogni volta che viene alla luce un nuovo Protettore, il precedente deve morire, poiché uno solo può possedere tale facoltà.

Fin dalla nascita i ragazzi con tali poteri vengono addestrati in corsi appositi tenuti da commissari provenienti direttamente dalla capitale, la città di Agrondor, finché non raggiungono l'età di 16 anni. Una volta raggiunta tale età devono partire per la capitale, per poter servire il re. Esso li userà quindi per combattere e sedare eventuali catastrofi naturali, che altrimenti sconvolgerebbero la terra di Yorus.

Ogni anno, quando un ragazzo terminava l'addestramento, in quel momento dell'anno in cui l'inverno si avvicinava alla sua fine e i primi fiori cominciavano a sbocciare, si teneva una grande festa alla corte del re, in onore di un nuovo Protettore. Quello era l'anno in cui Hana sarebbe dovuta partire per la capitale. Avrebbe dovuto vivere lì fino alla fine dei suoi giorni, senza poter rivedere mai più la sua famiglia. La vita di un protettore era opprimente, in continua sorveglianza da parte dell'impero, e c'era poco tempo per la famiglia o gli amici.

Spesso infatti, non andavano mai di propria volontà al servizio del re, ma solo perché erano costretti dalla legge. Molti Protettori nel corso dei secoli hanno tentato di ribellarsi a tali regole, ma con nessun risultato tangibile. Tutto ciò finché Hana non compì i suoi 16 anni.

Molti l'hanno chiamata “L'ultima Protettrice”, poiché di lei, dopo la sua scomparsa, non si ebbero più notizie di alcun Protettore. Alcuni pensano che, da qualche parte, esistano ancora, e quando desiderano sfoderano i loro poteri. Molti terremoti, inondazioni o incendi, si pensa infatti che non siano fenomeni naturali (poiché spesso avvengono in circostanze sospette e poco adeguate), e persone che ancora ci credono danno la colpa ai Protettori. Ma se lo fanno non è certo per cattiveria: loro cercano solo di farci capire che dovremo trattare la natura con rispetto, e non ucciderla come sempre facciamo. Ma la maggior parte della gente, al giorno d'oggi, non crede più a queste leggende.

Nell'epoca in cui è ambientata questa storia i Protettori erano ancora al servizio del re, e il popolo li adorava e acclamava da ogni angolo di tutta Yorus. Loro erano: Hana, Protettrice dei fiori e della vegetazione, Ray, dell'acqua, Eldragon, del fuoco, Allie, della luce, Dragmir, della terra, e Lokirim, dell'aria.

Io sono qui per raccontarvi di loro, e di come riuscirono a ingannare il re, e milioni di altre persone.


---

Messaggio dall'autrice: Salve a tutti, ho deciso di pubblicare una storia inventata completamente da me (in realtà l'ho fatto prevalentemente per facilitare la lettura a parenti e amici a cui spesso voglio far leggere qualcosa di mio). Pertanto non siete autorizzati a copiare o ad utilizzare in alcun modo nessuno dei personaggi, luoghi o situazioni in questo testo presenti. è un testo di pura fantasia, inventato completamente da me, quindi ci terrei che non venisse in alcun modo plagiato. 
Grazie a tutti quelli che hanno letto.
L'autrice.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: JeckyCobain