Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: gattapelosa    06/12/2012    11 recensioni
A ogni personaggio viene associato un colore. Una piccola drabble - o una corta flashfic - per ciascuno di loro.
1) Cato è rosso - come rosso è il sangue.
2) Prim è rosa - come rosa è l'innocenza
3) Rue è gialla - come gialla è l'energia
4) Katniss è verde - come verde è la speranza
5) Peeta è arancione - come arancione è il tramonto
6) Effie è fucsia - come fucsia è il falso
7) Haymitch è ocra - come ocra è l'avanzo
8) Clove è argentea - come argentea è la lama di un coltello
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Clove è Argentea



Nero. Nero è l’oscuro. Nero è il buio che uccide, la notte che occulta, il nulla che esiste.

Nero è viscido, spettrale, nero è una crudeltà studiata, lenta e inesorabile.

Sono nera. Sono la cattiveria, il male creato da neri più neri di me.

Ma per quanto loro abbiano cercato di non darmi neanche il più infimo spiraglio di luce qualcosa in me è rimasto, di luminoso. È l’argento. L’argento della lama di un coltello.

L’argento che spezza il nero.

Perché la sofferenza è nera, ma la morte è bianca. E io illumino la morte di argento, l’argento crudele di una lama tagliente. E se voglio vedere riflesso sull’argento del coltello il volto di un nero profondo, non posso che rimanere delusa dal riflesso luminoso dei miei occhi.

Perché qualcosa è rimasto. Perché non sono riusciti ad oscurarmi del tutto.

E argentea è l’arma con cui porto il nero. E argentea è anche la luna.

E sono anche luna. Sono anche sogno. Sogno una vita più argentea. 




Bacheca dell'autrice


Nera. Tutti avete detto che Clove era nera. E io vi ho dato ragione: era la stessa cosa che pensavo io!
Solo che poi ci ho pensato, e pensato, e pensato...e alla fine ho detto: "se Cinna sarà oro, qualcuno deve essere argento. Nessuno è più argento di Clove".

Sono in terribile ritardo, lo so!
Al solito, speravo in un finale migliore. L'ho scritta ora e non mi ci sono concentrata troppo.  


Ah, EFP non ha l'argento tra i colori. E questa fic è troppo lunga. 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: gattapelosa