Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayra_G    06/12/2012    1 recensioni
Una giornata da piccione. In molti non amano questi animali e io ho provato ad immedesimarmici, per far capire che non fanno nulla di male.
Nessuno si è mai chiesto comè essere un piccione?
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Più o meno come fa un piccione.


Apro le ali,mi posiziono e spicco il volo. L'aria che mi viene addosso mi sveglia del tutto: è gelida. Siamo a inizio dicembre ed è già tutto bianco. Cerco cibo,ma non vedo nulla di diverso dal bianco. Non mi piace l'inverno! Cè freddo, non cè cibo e non ci sono posti dove poter sonnecchiare un pò. A dire la verità ci sarebbero però ci mandano via sempre! Pensano a noi come animali sporchi che portano solo guai mentre invece non sanno che noi ci teniamo alla nostra cura: ogni giorno puliamo le nostre penne più volte...lo ammetto siamo un pò vanitosi. Alle volte però siamo fortunati,alcuni bipedi ci lasciano le briciole sui davanzali così possiamo sfamarci nei periodi più duri. È dura essere un piccione...almeno possiamo volare..

Un timido sole spunta e illumina il suolo bianco..visto da quassù è davvero uno spettacolo magnifico. Tutto visto dall'alto è più bello..ma lo è ancora di più in primavera! Tanti colori assieme che rendono viva la terra. Intravedo uno stormo di miei simili,mangiano..mi ci butto a capo fitto..la mia sacca ha bisogno di fare rifornimento!

Non mi guardare,non mi guardare...oh no mi fissa...corri! Maledetti bipedi sempre a disturbarci mentre mangiamo! Noi mica andiamo nelle loro case a camminare sul loro cibo..bah..non sanno cosa sia l'educazione..e sapete come ci vendichiamo noi? Donando loro dei beni naturali! (lascio a voi intendere...)


 Angolo autrice:
 Beh che dire..spero vi sia piaciuta!
Da amante degli animali ho pensato di scrivere questa storia cercando di vedere la vita dal punto di vista di un piccione..spero di esserci riuscita anche se è difficile saperlo xD
Grazie per chi leggerà :)


Giù

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Ayra_G