Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Clairy93    06/12/2012    4 recensioni
Clairy è orfana e da sempre vive in un collegio. Una strana voglia sulla spalla sembra tutto ciò che può in qualche modo collegarla alla sua famiglia. Sembrerebbe una storia comune, se non fosse per la scoperta di un magico armadio che condurrà Clairy in un mondo parallelo, Narnia.
Questa fan fiction è ambientata dopo "Il Principe Caspian", infatti il nostro principe, ancora innamorato di Susan, non sarà così felice dell'arrivo improvviso di Clairy.
Clairy avrà la possibilità di vivere l'avventura che sempre ha sognato e scoprire chi è veramente. Ma è necessario unire le forze perchè gravi ostacoli e nuovi pericoli minacciano Narnia...
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caspian, Susan Pevensie
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Appena aprì con fatica gli occhi, Clairy si sentì debole e stremata. Possibile fosse già mattina?
Si sedette incrociando le gambe e strofinandosi gli occhi assonnati. Il sole stava per sorgere, ma le sembrava di non essersi mai addormentata. Aveva pianto, sì quello lo ricordava perfettamente. Lacrime incessanti per ore che le parvero infinite. Chissà se aveva dormito almeno un poco…Non ricordava.
Dopotutto fu sollevata di essersi svegliata così presto, avrebbe evitato che qualcuno la vedesse allontanarsi dal castello.
Prima di lasciare la sua stanza, si voltò e per un’ultima volta la osservò in ogni suo minimo particolare.
Percorse i corridoi silenziosi e raggiunse il cortile.  
L’aria frizzante del mattino la fece rabbrividire e velocizzò il passo.
Due sentinelle abbassarono il ponte levatoio appena la videro. Le guardie si inginocchiarono al suo passaggio e Clairy ricambiò con un debole sorriso.
E appena udì il ponte levatoio richiudersi alle sue spalle, così svaniva anche la sua ultima, debole speranza.
Si addentrò nella foresta sapendo perfettamente il rischio che correva. Ma quella volta non avrebbe sbagliato la strada.
La luce del sole la invase, forte e calda. Ecco la spiaggia, dove tutto aveva avuto inizio. E dove tutto sarebbe finito.
La brezza scompigliò i lunghi capelli di Clairy. Si fermò e fissò il mare. Sarebbe stato difficile rivederlo di nuovo.
Si voltò e intravide la grotta, il passaggio che le aveva permesso di raggiungere Narnia. Una volta superato si sarebbe ritrovata magicamente nell’armadio e ogni cosa avrebbe ripreso il suo normale svolgimento.
Le lacrime ripresero a scendere. Clairy sospirò. Chiuse gli occhi, cercando di non piangere. Espirò e li riaprì.
Era inutile aspettare ancora e mentire a se stessa. Caspian non sarebbe arrivato. Eppure ancora sperava che comparisse accanto a lei…quasi le parve di sentire la sua voce.
“Clairy!”
Si immobilizzò.
O sono completamente impazzita oppure qualcuno mi sta chiamando per davvero…
“Clairy!!!”
La sua voce…
Clairy si voltò e il cuore iniziò a battere impetuosamente.
Caspian la raggiunse, con il respiro affaticato e uno sguardo preoccupato.
“Clairy...Temevo di non riuscire a raggiungerti….”
“Cosa ci fai qui?” domandò Clairy, confusa.
“Sono venuto per implorarti di restare…e tornare da me.”
“C…cosa?!”
“Mi dispiace Clairy. Sono stato un mostro. Ma posso giurarti che io non ti ho mai illuso…perché ti amo.”
Clairy! Respira…
“L’arrivo di Susan mi ha…confuso! Io non la amo più ma quando l’ho rivista, ho pensato che quella sarebbe stata l’occasione perché tu tornassi alla tua vita, alla normalità. Lontano dai pericoli, dai doveri di una sovrana e da un matrimonio combinato. Ma questa scelta è stata ciò di più doloroso e stupido che io abbia mai fatto. Dammi dell’egoista, ma non ho intenzione di lasciarti andare…“
“Caspian…non so cosa dirti…”
Caspian le prese il volto tra le mani, avvicinandosi a lei.
“Che vuoi tornare con me Clairy.”
“Non è così semplice…Pensi che mi sia piaciuto vederti con Susan costantemente appiccicata?!”
“Ti prego Clairy, perdonami. Volevo solo proteggerti. Ma così ho rischiato di perdere l’unica ragione della mia vita…Mi ami Clairy?”
“Sì…”
“Allora fidati di me.” le sussurrò Caspian e posò dolcemente le sue labbra su quelle di Clairy.
E come poteva allontanarsi…
Clairy passò le sue mani tra i capelli di Caspian e lui la strinse a sé, cingendole i fianchi.
…Aspetta, perché ero arrabbiata?
Clairy allontanò un poco le sue labbra, sfiorando quelle di Caspian.
“Chiederò mille volte il tuo perdono se è necessario. Ma ti prego torna da me...”
“Non sarà necessario Caspian. Non riesco ad andarmene, ho bisogno di te…” rispose Clairy sorridendogli.
Caspian le diede un rapido bacio sulle labbra e sulla fronte.
“Non so come abbia solo potuto pensare di lasciarti andare Clairy.”
“Sei arrivato giusto in tempo, mio principe.”
“Aspetta…hai attraversato la foresta da sola?! Clairy quante volte ti ho detto di non…”
“Chiudi il becco Caspian!” Clairy lo zittì e lo baciò.
“Ti adoro principessa…”
“Anche io. E ora torniamo al castello…”
“E dirò a Susan di andarsene…”
Susan! QUASI l’avevo dimenticata...
Giunti in prossimità del castello, intravidero Susan che correva di qua e di là in preda al panico.
“Caspian!!!” urlò Susan appena si avvicinarono “Ma dove accidenti ti eri cacciato?”
Con una gomitata spinse Clairy da parte, rivolgendole un’occhiata maligna.
Si avvicinò a Caspian per baciarlo tuttavia la allontanò da sé.
Susan lo osservò divertita, quasi per lei fosse una provocazione.
“Non fare lo sciocco Caspian…” Susan tentò di riavvicinarsi ma Caspian la fermò.
“No Susan, ora basta!”
Caspian raggiunse Clairy e le strinse la mano.
“Mi dispiace di averti ingannato Susan, ma io amo Clairy e la sposerò.”
Susan trattenne una risata.
“Caspian, sei così divertente! Come posso pensare che tu preferisca stare con quella…ragazzina piuttosto che con me?!”
“Te l’ho già detto Susan, non rivolgerti a Clairy in quel modo!”
“Tu mi stai prendendo in giro non è vero?!”
“No Susan, e infatti, ti ordino di andartene da Narnia e non tornare.”
“Ma come osi Caspian?! Come puoi amare Clairy e non me?”
“Smettila di comportarti in modo così infantile Susan! Non hai fatto altro da quando sei tornata a Narnia. E’ giunto il momento che tu torni a casa.”
“Non permetterti di parlarmi in questa maniera…” Gli occhi di Susan parevano due piccole fessure che scrutavano con disprezzo Caspian e Clairy.
“Susan, vattene…ora.”
Susan si ricompose e fissò Caspian inviperita.
“D’accordo Caspian. Come vuoi…” disse con voce tremante, ormai sull’orlo delle lacrime, e si allontanò.
Clairy guardò Caspian che le sorrise, accarezzandole una guancia.
Ma in un attimo, l’espressione di Caspian cambiò e si allontanò allarmato. Appena Clairy si voltò, vide Susan che sfilò dalla cintura della sua gonna un pugnale, puntandolo verso di lei.
Caspian immobilizzò Susan proprio mentre i fratelli della ragazza la raggiunsero, strappandole il pugnale dalla mano.
“Sei impazzita?! Cosa pensavi di fare?!“ l’ammonì il maggiore.
“E’ totalmente esaurita…” affermò l’altro fratello.
“Lasciatemi!!! Io voglio ucciderla!!!” urlò Susan, dimenandosi con forza e scoppiando in un pianto isterico.
Caspian si avvicinò a Clairy, incredula che Susan sarebbe arrivata a quel punto.
“E’ meglio che ve ne andiate da qui.” ordinò Caspian ai fratelli Pevensie. “Attraversate il passaggio da cui siete venuti e tornate a casa.”
“Lo faremo Caspian. Perdonaci...” si scusò il fratello minore.
“Non preoccupatevi. Ora andate.”
I fratelli trascinarono Susan, mentre sopraggiunse la più piccola che cercò di tranquillizzare la sorella maggiore.
Quando le urla di Susan e i suoi fratelli furono lontani, Caspian sospirò.
“Mi dispiace.” disse rivolgendosi a Clairy.
“Non è colpa tua.”
“Fortunatamente ora è tutto sistemato.” rispose Caspian sorridendole.
La abbracciò e le diede un bacio sui capelli.
“Qualcosa mi dice che saranno sollevati sapendo della scomparsa di Susan.”
“Mmh…Tu credi?”
Superato il ponte levatoio, giunsero mano nella mano nel cortile dove i presenti attendevano trepidanti di conoscere i nuovi sviluppi.
“Ascoltate! Voglio scusarmi per il mio comportamento vergognoso. Susan ha lasciato Narnia assieme alla sua famiglia…”
Si sollevò un respiro di sollievo.
“E Clairy…” riprese Caspian “Sarà la nuova regina di Narnia. E mia moglie!”
La folla esplose in un coro felice ed entusiasta, tra applausi, sorrisi e congratulazioni.
“Direi che l’hanno presa bene…” notò Clairy.
“Non avevo dubbi…”
Caspian l’attirò a sé e la baciò.
Le urla di gioia si fecero più vivaci.
Risero felici, Clairy un poco imbarazzata ma poteva sopportarlo.
Si voltarono verso la folla esultante.
Clairy era pronta per partire verso la sua nuova avventura.



No, non è la fine della storia!
…Pensavate di sbarazzarvi di me, non è vero? Ci sono ancora un po’ di cosine da risolvere e di cui parlare e bla bla bla! 
;)
Ne approfitto per ringraziare in modo speciale le mie dolcissime Serena VdW e La Nonnina, per il vostro sostegno e i vostri commenti! Grazie con tutto il cuore!  :D
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Clairy93