Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mrsreg    07/12/2012    6 recensioni
E se, durante il suo settimo anno, il nostro Sirius cominciasse ha scriversi con una studentessa di un'altra importante scuola magica europea? Sarebbe l'inizio di qualcosa, forse.
Potrei scrivere un Sequel o qualcosa del genere se questa One-shot piacesse.
Dalla storia:
Cara Non Mi Ricordo Come Ti Chiami,
nonostante io ritenga che quest'idea di avere un amico di penna in un altra scuola magica europea sia un'idiozia, ti scrivo perché altrimenti la mia carissima professoressa di Trasfigurazione mi boccia e, sinceramente, non ci tengo.

[...]
Caro Tizio che di caro ha ben poco,
vorrei solo fare presente alla sua magnifica persona (se, magnifica...) che forse io sono contenta quanto lei di dover avere una corrispondenza inutile solo perché i suoi professori hanno dei “lampi di genio” che di geniale non hanno proprio niente.

E dopo di questo, non mi rimane che augurarvi una buona lettura!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Sirius Black
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

09/09/1977, Hogwarts.

Cara Non Mi Ricordo Come Ti Chiami,

nonostante io ritenga che quest'idea di avere un amico di penna in un altra scuola magica europea sia un'idiozia, ti scrivo perché altrimenti la mia carissima professoressa di Trasfigurazione mi boccia e, sinceramente, non ci tengo.

Non so proprio che cosa dirti, riesco solo a pensare che invece che scrivere questa stupida lettera potrei combinare un qualche scherzo a Snivellus o a qualche altra stupida Serpe, oppure potrei rimorchiare qualcuna.

Ok, devo smetterla di deprimermi.

Allora, mi hanno detto che devo raccontarti qualcosa della mia scuola, quindi io frequento Hogwarts, la scuola di Magia inglese. Gli studenti sono divisi in quattro case, cioè Gryffindor, culla dei coraggiosi e, modestamente, la mia casa, Hufflepuff, buoni lavoratori, Ravenclaw, i saggi, e Slyterin, gli astuti e calcolatori o viscide Serpi.

Bene, io ho fatto la mia parte, così Minnie (la prof.) non potrà lamentarsi.

Saluti,

Sirius Black o Il Magnifico.


 


 

14/09/1977, Capital.

Caro Tizio che di caro ha ben poco,

vorrei solo fare presente alla sua magnifica persona (se, magnifica...) che forse io sono contenta quanto lei di dover avere una corrispondenza inutile solo perché i suoi professori hanno dei “lampi di genio” che di geniale non hanno proprio niente.

Non sei l'unico che potrebbe impiegare meglio il tempo, ma, almeno, tutti i tuoi compagni lo fanno, mentre io sono una dei pochi sfigati della mia scuola, quindi non lamentarti se non vuoi trovarti il malocchio nella prossima lettera.

Comunque io vado alla scuola di magia italiana, la Capital. Qui siamo divisi in tre casati: la Spiga, astuzia, ambizione e lealtà (oltre che il Casato che ha il piacere di vedermi tra i suoi studenti), la Torre, sempre alla ricerca della saggezza, e l'Onda, l'impulsività e, secondo me, la botta di cul fortuna.

Ora che ho finito forse la Fortuzze (prof di Italiano, perché si, da noi ci sono anche materie Babbane) mi lascerà in pace.

Con la speranza di ricevere una tua risposta il più tardi possibile (e sappi che la mia non è una richiesta, ma una minaccia bella e buona),

Tessriel Dellarosa.


 


 

23/09/1977, Hogwarts.

Carissima Tessy,

come richiesto, ho aspettato un po' prima di rispondere alla tua gentilissima lettera, ma Minnie mi guardava con troppo sospetto, quindi ti ho dovuto scrivere.

Comunque, sorge spontaneo un dubbio. Come mai il tuo nome è inglese se tu sei italiana?

Inoltre, visto che ormai si è capito che questo stupido progetto delle lettere mi intossicherà tutto il mio ultimo anno ad Hogwarts, che ne dici di fare un po' di conoscenza?

Allora, ho diciassette anni e sono nato il 17 marzo 1980. Di me posso dire che sono fantastico, ribelle, sciupafemmine e assolutamente malandrino.

Dopo i M.A.G.O. voglio fare l'Auror e, infatti, seguo: Trasfigurazione, Difesa contro le Arti Oscure, Pozioni (mio malgrado), Erbologia e Incantesimi, la mia materia preferita.

Faccio parte della squadra di Gryffindor di Quiddich come Cacciatore e... Niente, basta.

La mia lettera finisce qui.

Saluti,

Sirius.

P.S. Allego una mia foto, tu mandami la tua.


 


 


 

[La foto che Sirius ha mandato a Tessriel lo ritrae ridente mentre scuote la testa per liberarsi dall'acqua che vi è sopra, con la divisa scolastica sgualcita e bagnata.]


 


 

29/09/1977, Capital.

Caro Sirius,

prova un'altra volta a storpiare in modo cosi osceno il mio nome e ti tiro una testata a distanza. So che in teoria non si può fare, ma lo farò lo stesso.

Il mio nome è inglese perché mia madre era inglese e si chiamava così. Evitare domande, prego.

Comunque, se proprio ci tieni, ti dirò qualcosa di me.

Ho anche io diciassette anni e sono nata il 23 agosto 1980. Sono estroversa, attaccabrighe, furba e ambiziosa, oltre che pazza. O, almeno, così mi descrivono tutti i miei compagni.

Dopo i M.A.G.O. voglio fare da itermediaria tra maghi e creature magiche per conto del ministero e, quindi studio: Difesa, Incantesimi, Pozioni, Lingue delle Creature (il nome parla da se), Creature Maghiche e Creature Oscure (dove si studiano le creature più pericolose ed aggressive), la mia materia preferita.

A scuola nostra non c'è il Quiddich, ma il Palio Thertral: questo consiste in una corsa a cavallo di Thestral con le sole redini e può arrivare al traguardo anche solo l'animale. Io sono una dei quindici partecipanti , corro sotto il nome di Black Rose e ho vinto ben cinque volte (una volta di sono coalizzati in tre per buttarmi giù ed essendo degli armadi più che dei ragazzi, ci sono riusciti e mi hanno fatto quasi spaccare l'osso del collo).

Ti allego anche io una foto. E la tua è molto artistica, fai i complimenti al fotografo da parte mia.

Ci sentiamo presto,

Tess.


 


 

[La foto che Tessriel ha mandato a Sirius la ritrae con lo sguardo azzurro rivolto verso la scia argentata che il riflesso della luna quasi piena lascia sul mare calmo. Lei ha un sorriso sghembo in volto, illuminata solo dalla luce del falò che dovrebbe essere alla sua sinistra e con un semplice vestito leggero che lascia scoperta gran parte della sua pelle abbronzata e che le fascia le forme, i capelli castani ricci lunghi fino allespalle mossi da una brezza leggera.]


 


 

06/10/1977, Hogwarts.

Cara Tess (posso chiamarti Tess, no?),

sono felice che tu mi abbia risposto.

Mi sento in dovere di comunicarti che la tua foto (mi è scivolata, giuro) è passata di mano in mano a praticamente tutti gli studenti di Hogwarts e che hai riscosso molto successo tra molti ragazzi e alcune ragazze (bleah).

Inoltre una mia compagna di casa di nome Lily Evans mi ha chiesto di salutarti da parte sua (?) e di chiederti di chiamarla durante le vacanze di Natale (??).

Ma tu e la Evans vi conoscete? E che vuol dire chiamarla? Urli il suo nome al cielo nella speranza che ti senta?

Comunque che figata che è il Palio Thestral! Io non avrei il coraggio di salire su uno di quei cosi, comunque, e sto nella culla dei coraggiosi. Sei proprio tosta.

Il lavoro che vuoi fare è una cosa assurda e complicata, io non ci riuscirei mai!

Sicura di non essere un po' Gryffindor, o nel tuo caso dell'Onda? Io, dalla descrizione del tuo casato ti metterei o a Hufflepuff o a Slytherin, ma visto che gli Slitherin li odio perché sono dei razzisti maniaci del sangue puro, tu per me sei Hufflepuff, va bene?

Comunque, ogni cosa che hai detto nella tua lettera ti ha fatto guadagnare un po' della mia stima, sul serio.

Prima di chiudere, vorrei chiederti di far girare la mia foto tra le tue compagne, così mi fai sapere cose ne pensano di me. Ti preeegooo!

Un abbraccio,

Sirius, che puoi chiamare Padfoot.

P.S. James ci tiene a mandarti un “occhiolino sexi”.

P.P.S. Si, ho un amico stupido. Ci ha già pensato Remus a sgridarlo, ma non credo il messaggio sia arrivato visto quanto se la rideva.

P.P.P.S. Ti mando anche io un “occhiolino sexi”.


 


 

11/10/1977, Capital.

Caro Padfoot (?),

posso chiederti il perché di questo soprannome? Sai, non ha senso.

Ho fatto vedere la tua foto ai miei compagni e hai riscosso molto successo. Le più oche mi hanno chiesto di dirti di scrivere loro qualche volta, se vuoi ti do i loro nomi nella prossima lettera. Sappi che però così perderai molta della mia stima e ritorneremo alle testate via lettera.

Saluta tanto Giglio (Lily) da parte mia e dille che la chiamo la sera dell'antivigilia di Natale così gossippiamo un po'. Voglio sapere tutte le sue ultime conquiste e solo quando me le avrà dette le dirò le mie. Diglielo, mi raccomando, che ci tengo.

Comunque “chiamare” perché i Babbani hanno un aggeggio chiamato telefono che serve per parlare anche quando si è distanti. Peccato che nelle scuole magiche non ne mettano, se c'erano ci saremmo potuti sentire.

Si, lo so che sono una figa, in fondo sono perfetta! Ed è naturale che io faccia solo cose toste e degne di nota, a questo punto.

Non capisco questo bisogno di Smistarmi in una Casa della tua scuola: io sono una Spiga, no? Non verrò a Hogwarts, quindi è inutile. Comunque, se proprio ci tieni, a me vanno sia Hufflepuff che Slytherin, che poi l'ambizione e il duro lavoro vanno di pari passo, no? Fa come vuoi, comunque.

Tu sei assolutamente dell'Onda, si vede proprio. Vedi, io non ho dubbi su dove ficcarti.

Anche tu ti sei guadagnato la mia stima, Paddy-Pads.

Un bacione,

Tess.

P.S. Allego alla lettera un “occhiolino sexi” e un bacio da prendere al volo! Smack.


 


 

20/10/1977, Hogwarts.

Carissima Tess,

come io non devo storpiare il tuo nome tu non devi storpiare in modo così osceno il mio soprannome. Paddy-Pads?!? ma come ti è saltato in mente?!?

Questa volta ti perdono, ma che non si ripeta più un obbrobrio del genere.

Prima di tutto, no, non mi interessano i nomi delle oche, ho già quelle della mia scuola e ti assicuro che bastano e avanzano, anche.

Scusa se non ti ho scritto prima, ma sono stato molto impegnato. Tra MAGO e un Capitono della squadra di Quiddich, nonché migliore amico, che ha il cervello in vacanza in Madagascar e che è diventato, di conseguenza, un pazzo schizzoide con manie di persecuzione contro tutti i membri della squadra, è il primo angolo di tempo che riesco a ritagliarmi. E lo dedico a te, contenta?

Evans ti saluta, piuttosto, e dice che non ti racconterà niente se non racconti prima tu.

Ora, mi sorge una domanda. Ma la Evans ha una vita sentimentale? Perché non l'ho mai vista mano nella mano con nessun ragazzo.

Ora devo chiudere, e anche in fretta, prima che ritorni Lo Schizzoide.

Ti rendi conto che ho chiesto aiuto alla tua amica roscia per liberarmi di lui? L'ho dovuta implorare!

Comunque, buon Halloween, Tess.

Un abbraccio di quelli da orso,

Padfoot.

P.S. Grazie per il bacio, lo porto sempre con me, come un portafortuna, insieme alla tua foto.


 


 

27/10/1977, Capital.

Caro Padfoot,

anche io sono di corsa. Mi stanno proprio caricando di studio e ho gli allenamenti che durano due, e dico due, ore quattro volte a settimana. E un'oca mi ha dichiarato guerra perché non ti ho detto niente di lei.

Mah.

Comunque no, Lily non ha una vita sentimentale e dubito che la vedrai mai a fare la smielata mano nella mano con un qualche ragazzo, anche se lo amasse, non è il tipo. Lei, più che altro, ha una vita sessuale molto attiva. Un po' come me e te, insomma, solo che di noi lo sanno tutti, mentre lei lo fa di nascosto e in angoli bui.

Vorrei avere una foto della tua faccia, adesso. Seriamente, vorrei proprio vedere l'espressione scioccata nello scoprire che la “brava ragazza” se la fa con mezzo mondo. Muoio dal ridere solo a immaginarla.

Io ora scappo, che ho gli allenamenti (di nuovo!!).

Ti allego una foto con me mascherata per Halloween, ok?

Un bacione enorme,

Tess.

P.S. Anche io porto la tua foto come un portafortuna, ormai ti voglio bene, Padfoot.


 


 

[La foto che Tessriel ha mandato a Sirius la ritrae vestita da angelo, con tanto di ali e aureola luminosa, mentre lancia un bacio verso la macchina fotografica.]


 


 

03/11/1977, Hogwarts.

Cara Tess,

grazie per la foto, fa compagnia all'altra nella mia tasca e la porto sempre con me. Per la cronaca, sei uno schianto, avrei fatto stragi di cuori il giorno di Halloween.

Mi hai scioccato veramente per quanto riguarda la Evans, non riesco più a guardarla in faccia, giuro. E non è normale che io non riesca più a guardare in faccia qualcuno.

Vorrei tanto vederti, sul serio. Che ne dici di venire a trovare me e Jim a Natale? Casomai invitiamo anche Evans, anche se, in quel caso, diventerebbe un problema nascondersi senza la folla.

Non credevo di potermi affezionare così ad una persona senza neanche averla mai vista se non in foto.

Ti voglio bene anche io.

Un bacio,

Padfoot.


 


 

14/11/1977, Hogwarts.

Cara Tess,

perché non rispondi? Ti ho offeso in qualche modo? In questo caso ti chiedo scusa, ma, ti prego, spiegami quello che ho fatto, così cerco di smetterla.

Un bacio,

Padfoot.


 


 

25/11/1977, Hogwarts.

Cara Tess,

rispondimi, ti prego, mi sto preoccupando.

Dimmi se ho fatto qualcosa che non va, per favore, giuro che non l'ho fatto apposta.

Un bacio,

Padfoot.


 


 

07/12/1977, Howarts.

Tess,

rispondimi, per favore. Anche Lily è preoccupata.

Padfoot.


 


 

17/12/1977, Capital.

Caro Padfoot,

scusa se ti ho fatto aspettare così tanto una mia risposta, ma ora ti spiego il motivo della mia mancanza.

Mio padre è morto a causa di una fuga di gas, durante il sonno. Come sai io ho questo nome perché era quello di mia madre, ma perché mi chiamo come mia madre? Perché mia madre, dopo avermi dato al mondo, mi consegnò a mio padre, senza nome, perché non mi poteva crescere. Ed io ora so perché non lo poteva fare, ma questo non te lo posso dire, ho giurato di stare zitta.

Scusami, ma sono troppo in mezzo ai casini, per venire a Natale o a Capodanno da te.

Ti devo chiedere anche di scrivermi meno assiduamente: non riesco neanche a leggere le tue lettere, altrimenti. Casomai mandami una lettera ogni due o tre mesi, per riassumerli. Mi risolleveresti l'animo, così.

Ti prego, non ti offendere, non mi abbandonare anche tu, Padfoot.

Passa delle buone feste.

Con amore.

Tess.


 


 

30/01/1978, Hogsmead.

Cara Tess,

essendo che è fine mese posso finalmente scriverti. Mi era mancato.

Qui tutto scorre come al solito tra compiti e allenamenti, ma c'è una super notiziona.

Siediti, potresti cadere per lo shock.

James (il mio amico) e Lily si sono messi insieme, proprio oggi, qui a Hogsmead.

Posso dirti che, nonostante non saranno mai una coppia diabetica, addirittura Lily, e sottolineo Lily, si è lasciata andare a qualche gesto dolce.

Ti immagini?

Ora vado a festeggiare.

Con amore,

Padfoot.


 


 

13/09/1978, Godric Hollow.

Cara Tess,

so che è tanto che non scrivo, ma ormai non sei l'unica con un sacco di casini.

Non voglio angosciarti con i miei problemi, comunque.

Volevo solo dirti che James e Lily si sposeranno l'estate prossima.

Finalmente una bella notizia, vero?

Con amore,

Padfoot.


 


 

07/01/1980, Godric Hollow.

Cara Tess,

ti scrivo per darti una notizia bellissima: Jim e Lils aspettano un bambino o una bambina.

Vogliono che io sia il padrino, sono tutto su di giri.

Con tanto Amore, quello con la “A” maiuscola che in me non si è ancora spento,

Padfoot.


 


 

14/01/1980, Roma.

Caro Padfoot,

fai le mie congratulazioni a James e Giglio per tutto, sono felice che almeno loro ce l'abbiano fatta, alla fine.

Con tutto l'Amore con la “A” maiuscola del mondo, perché neanche in me si è ancora spento,

Tess.


 


 

31/07/1980, San Mungo.

Cara Tess,

è appena nato il piccolo Harry James Potter, il bambino di James e Lily.

Già gli voglio bene, non vedo l'ora di diventare il suo padrino.

E' confortante vedere che, nonostante tutto il casino che c'è in questo periodo, l'amore ha trionfato di nuovo.

Con Amore,

Padfoot.


 


 

30/10/1981, Londra.

Cara Tess,

So che avrei dovuto scrivertelo prima, ma non ne ho avuto il coraggio: a metterlo nero su bianco sembra ancora più terribilmente vero di quanto non è già.

Jim e Lils si sono nascosti perché il più potente mago oscuro da la caccia al piccolo Harry per colpa di una profezia che dice che sarà sconfitto proprio dal piccolo Potter.

Ora, credo che ti sia sorta una domanda. Perché te lo scrivo adesso? Perché ho una brutta sensazione, di quelle prendono allo stomaco e che precedono sempre qualcosa di brutto.

Rispondimi, questa volta, ti prego.

Con Amore,

Padfoot.


 


 

[“Oggi, 01/11/1981, è stato arrestato Sirius Black per l'omicidio di dodici Babbani e di un mago, Peter Minus...” estratto dalla Gazzetta del Profeta.]


 


 

07/11/1981, Singapore.

Caro Padfoot,

non posso liberarti, non ho abbastanza prove, non hai scritto abbastanza in quella lettera.

Ti prego, tieni duro, sono sicura che ce la farai.

Con tutto l'Amore che ho e cercando di infonderti un po' di coraggio, che, infondo, non ti è mai mancato,

Tess.


 


 

17/08/1995, Londra.

Carissimo Padfoot (o Tartufo),

so dove sei ed ho risolto i miei problemi, potrei spiegarti tutto.

Tu mi vuoi vedere ancora, dopo tutti questi anni?

Con Amore,

Tess.


 


 

17/08/1995, Londra.

Sono sotto casa tua.

Tess.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mrsreg