Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ballerina89    25/06/2007    0 recensioni
è la mia prima storia e forse non è ancora molto originale...ma ci saranno dei risvolti interessanti...cosa accadrà quando Hermione e Draco si incominciano a vedere ma non lo rivelano a nessuno?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
blablabla

Harry corse via, ma non riusciva a credere a ciò che Draco le aveva detto; possibile che a Hermione piacesse uno così? E poi perché non raccontare niente…la aveva vista parecchi stana ultimamente non aveva neanche minimamente pensato che si trattasse di un ragazzo, e per di più di Malfoy!! Insomma, Hermione non aveva mai dimostrato un vero interesse per certe cose, era sempre stata dedita solo ai libri e all’amicizia che legava il suo trio. “….E ora che faccio?...forse dovrei andare a parlarle….ma che le dico?...” pensò Harry. Si trovava in una posizione scomoda, per di più perché ci teneva tantissimo alla sua amica e non voleva che lei soffrisse.

Mentre continuava a pensare a come avrebbe potuto comportarsi arrivò nella Sala Grande dove trovò Ron, Ginny, Fred e Greorge.

“ Uffa, ma perché devo essere sempre io la cavia dei vostri scherzi?” chiese sbuffando Ron ai gemelli.

“ Bè perché altrimenti su chi li proviamo se non sul nostro caro fratellino?” rispose Fred ridendo.

Mentre i fratelli Weasley continuavano a discutere, Harry si avvicinò a Ginny e le bisbigliò nell’orecchio che aveva bisogno di parlarle. In effetti pensò che Ginny potesse essere l’unica in grado di consigliarlo per il meglio. Si portarono lontano da orecchie indiscrete e Harry iniziò a spiegarle ciò che aveva appena saputo in un tono abbastanza angosciato.

“ Si sapevo che c’era qualcosa” rispose Ginny alle domande di Harry.

“ Cosa? A te lo ha detto? E perché non ne ha parlato con noi?” chiese risentito Harry

“ Perché certe cose si riesce a confidarle solo tra ragazze; e poi, scusa, ma tu come avresti reagito?” domandò scettica Ginny.

“ Le avrei detto di lasciarlo perdere!! Ma insomma stiamo parlando di Draco Malfoy, non di un ragazzo qualunque!” rispose Harry

“ Ecco lo vedi? Lei aveva paura delle vostre reazioni, e secondo me ha fatto bene a non dirtelo. Voi maschi certe volte siete ottusi, quasi di legno nel comprendere le cose” accusò Harry con fermezza.

“ E ora secondo te io che dovrei fare?” chiese titubante Harry

“ La tua reazione mi sembra un po’ esagerata Harry. Sei sicuro di voler bene a Hermione come ad un’amica?” indagò Ginny.

“ Che vuoi dire?” finse di non aver capito

“ Su dai Harry, lo hai capito bene...riflettici, e non fare mosse azzardate. Io ora ho lezione, ci vediamo più tardi…ciao” lo salutò e se andò, lasciando Harry ancora incredulo.

“… Ma come fanno le ragazze a sapere le cose di te prima ancora che le abbia capite tu?...” pensò tra se Harry.

Ci rifletté ancora un po’ e poi decise che sarebbe andato a parlare con Hermione, anche se non sapeva bene cosa dirle.

La trovò subito, lei era in biblioteca a studiare, cosa abbastanza prevedibile.

“ Hermione posso parlarti?” le chiese sottovoce per non fare troppo rumore.

“ Certo, ma non qui…andiamo fuori” le disse Hermione che si alzò, chiuse i libri, e si avviò fuori.

Una volta usciti dalla porta poterono parlare a voce normale, cosi Hermione chiese:

“ Allora Harry, che succede?”

“ Bè vedi è un po’ difficile da dire… ho parlato con Malfoy, e mi ha detto tutto…perché non me ne hai mai parlato?” le chiese Harry timoroso per la sua reazione.

“ Che cosa? Draco ti ha detto tutto? E perché?” era furibonda “ Possibile che io non possa avere un segreto? Ma perché tutti devono sapere tutto di me? Iniziò a gridare

“ Hermione calmati…e poi io non sono tutti…io sono un tuo amico, uno dei tuoi migliori amici…perché non me ne hai mai voluto parlare?” chiese e fece una pausa per riflettere “ ultimamente mi ero accorto che eri strana, ma non capivo perché, e sinceramente mi sono preoccupato”.

Hermione aveva gli occhi lucidi, e sentendo il suo amico parlare così iniziò a piangere. Le sue lacrime scendevano lente sul suo viso e le cadevano sulla maglia bagnandola; non avrebbe voluto piangere davanti a lui, ma non riuscì a trattenersi.

“Oh Hermione ti prego non fare così” le disse Harry e la strinse a sé per consolarla, le accarezzò i capelli, e continuò a consolarla.

In realtà non sapeva come comportarsi, era la prima volta che le succedeva una cosa così, ma nello stesso tempo non riusciva a vederla così, voleva aiutarla e distruggere tutto ciò che la faceva soffrire.

“ Grazie Harry” gli disse Hermione staccandosi da lui e asciugandosi le lacrime. “ Ma poi perché è venuto a parlare proprio con te? Voi siete sempre stati nemici” gli chiese.

“ Non so, mi ha solo detto che io ti conosco bene e so come sei fatta, ma alla fine non gli ho detto niente” disse Harry ripensando alla spiacevole conversazione di poco prima. “ Ora però vuoi spiegarmi che succede?”

“ Ok Harry”, disse Hermione, e iniziò a raccontargli tutto, del loro incontro, delle loro chiacchierate, delle ore passate insieme, di come Draco fosse diverso da come lo aveva sempre conosciuto, da come si presentava.

A Harry tutto questo sembrava assurdo, e man mano che ascoltava il suo racconto si accorse che il loro non era stata una semplice attrazione, ma qualcosa di più. Da come ne parlava sembrava che Hermione se ne fosse innamorata, ma non voleva chiederglielo perché aveva paura della risposta. Il problema, da come aveva capito, era ciò che provava Malfoy, cioè se la sua fosse una semplice attrazione fisica o anche per lui si trattava di qualcosa di più.

Quando Hermione finì di raccontare tutto, anche le discussioni che c’erano state, si sentiva più leggera, non aveva più quel peso enorme che si sentiva dentro. Era contenta di aver raccontato tutto, adesso avrebbe solo voluto che non fosse mai successo.

Harry la portò con se nella Sala Grande e la costrinse a mangiare qualcosa, poi insieme andarono nella Sala comune dei Grifondoro ed Hermione, esausta per gli avvenimenti degli ultimi giorni, andò a letto e cadde in un sonno profondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ballerina89