Fanfic su attori > Cast Merlin
Segui la storia  |       
Autore: magiclife    08/12/2012    2 recensioni
Due ragazzi, Chiara e Colin, rivivranno le loro avventure grazie ad un album di foto insieme agli amici Bradley, Kate e Angel.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Bradley James, Colin Morgan, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bip bip. Colin si svegliò, si stiracchiò e si massaggiò un po’ il collo; gli faceva un po’ male dopo aver dormito sulla poltrona che all’inizio sembrava comoda.
- Che succede? - chiese Chiara sbadigliando.
- Scusa. Avevo messo la sveglia nell’orologio per avvisarmi quando sarebbero arrivate le tre meno dieci. Scusa se ti ho svegliato - rispose dispiaciuto il ragazzo.
- Tranquillo, tanto mi sarei svegliata lo stesso. Mi sento un po’ meglio -
- Meno male. Adesso devo andare, ti vengo a trovare appena torniamo -
- Vai pure, io magari leggo un po’ o mi guardo un po’ di tv. Ciao divertitevi -
- Ciao - Colin aprì la porta e con sua sorpresa, nel lato esterno, c’era attaccato un foglio.
- Che cos’è? - chiese Chiara curiosa.
L’attore lo staccò con cura e lo guardò attentamente. Al centro del foglio c’era una foto che rappresentava lui e Chiara che dormivano e sembrava che si tenessero la mano. Sopra la foto era stato scritto con una scrittura svolazzante: TROPPO TENERI!!. Nella parte inferiore erano state poste una ventina di firme.
Colin portò il foglio a Chiara e le disse
- Opera sicuramente di Katie - indicando la firma della ragazza con un cuore vicino.
Chiara lesse tutto e guardò la foto. I due ragazzi incrociarono il loro sguardo e sorrisero. Sapevano benissimo che Katie li avrebbe visti bene come una coppia, ogni tanto glielo ripeteva ma loro la prendevano sempre sul ridere; sono migliori amici e non voglio cambiare niente.
- Va bhe, adesso è meglio che vada se no arrivo in ritardo, ciao - alzò gli occhi al cielo e uscì.
Chiara riguardò il foglio e lo mise nel cassetto, prese il libro sul comodino e si abbandonò al mondo di Harry Potter.
 
- Grazie Katie per il pensierino che ci hai lasciato attaccato alla porta - disse Colin mentre arrivava nella hall dove lo stava aspettando insieme a Bradley e Angel.
- È carino vero? - domandò Katie quasi in tono di sfida - sareste una bellissima coppia -.
Colin alzò gli occhi al cielo e guardò gli altri due che facevano finta di niente
- Ho visto che avete firmato anche voi -
Angel disse quasi giustificandosi
- Era così bella -.
Colin sorrise e disse
- Allora, andiamo? -
Bradley aprì la porta e tutti uscirono.
Dopo due file di vetrine, Bradley e Colin rimasero un po’ indietro e il ragazzo biondo disse improvvisamente
- Ti devo fare una proposta che non potrai rifiutare -
Colin aveva un po’ di timore ad ascoltarla perché le esperienze passate gli dicevano che non andavano mai a buon fine le sue idee.
- Sentiamo -
Bradley tutto entusiasta disse a bassa voce
- Stasera c’è una festa al pub qua vicino. Noi ci andremo e conosceremo un po’ di ragazze -
- No -
- Perfetto, ti busso alla porta alle 20.30 in punto. Non farmi aspettare -
- Non vengo, ho delle cose da fare -
- Cosa? Pettinare le bambole -
- Si, vuoi aiutarmi? -
- Dai Colin - ci riprovò Bradley - ci dobbiamo divertire. Niente alcol e niente cavolate. Chiacchieriamo con qualcuno, socializziamo e alle 22.30 siamo in albergo. Anche perché se arrivo di nuovo in ritardo Julian mi ammazza - concluse facendosi passare l’indice sulla gola.
Angel si girò e rivolta ai ragazzi disse
- Che cosa state complottando? -
- Se parlate di ragazze e di gossip vogliamo sentire anche noi. Vogliamo dare la nostra opinione - disse Katie sorridendo.
Bradley guardò l’amico speranzoso e supplichevole e Colin disse velocemente sentendosi osservato
- Ok, va bene -
Bradley sorrise e lo trascinò con un braccio intorno alle spalle dalle ragazze dicendo a voce alta
- Ragazze, Colin è davvero un grande amico. Il migliore! -
Angel guardò Colin chiedendo spiegazioni, ma lui le fece un gesto per dirle di lasciar perdere.
- Dobbiamo entrare un attimo qui. Devo comprare una cosa - disse Katie spingendo la porta di un negozio. Gli altri tre la seguirono.
 
- Ciao Chiara, come stai? - disse Sarah entrando nella loro stanza.
- Meglio, grazie - rispose sorridendo Chiara.
- Prima sono entrata, ma tu e Colin stavate dormendo -
- Hai una bella firma - cambiò discorso la ragazza dai capelli castani. Sarah arrossì e cercò di spiegarsi
- Eravate davvero carini, sembrava una scena di un film. È venuta bene la foto -
- Grazie, in effetti la foto è bella. Ma come sai siamo tanto amici, ma solo questo -
- Sarà..ma se dovesse succedere..-
- Non è successo, e non penso succederà. Nel futuro non si sa mai cosa potrà accadere, però..- la interruppe Chiara.
La scenografa la guardò, le sorrise e disse 
- Ti va di vedere alcuni disegni che ho fatto per degli episodi che gireremo più avanti? -
- Certo! Fammi vedere -
Sarah tirò fuori da una cartellina rosa che aveva sottobraccio tre fogli. Li passo a Chiara e si sedette sulla poltrona rossa accanto al letto dove si era addormentato Colin.
Il primo foglio rappresentava una sala rettangolare, piccola, dove al centro c’erano due troni di legno foderati da un velluto rosso. Il pavimento era bianco (probabilmente fatto di marmo) e ai lati della stanza c’erano quattro colonne beige. Sui muri, in alto, c’erano delle finestre rotonde, da cui entrava molta luce.
Il secondo rappresentava una caverna, con al centro una lastra di marmo. Sopra di essa c’era un bacile di pietra con dentro acqua azzurra scintillante e vicino era posato un calice d’oro. Il disegno era scuro e l’unica fonte di luce arrivava dall’acqua.
Il terzo disegno era ambientato in un luogo aperto. Sembrava una radura, alberi alti con foglie verdi, massi sparsi qua e là. In lontananza si vedeva una casetta in legno, sulla porta era attaccato un ciondolo grande con una ics dentro un cerchio. Dalla casa usciva un fumo grigio dalla finestra laterale. Scena illuminata dal sole che filtrava attraverso gli alberi.
- Davvero stupendi! -
- Grazie, l’ho finiti stamattina. Domani li consegno a Robert per l’approvazione. Secondo te devo aggiungere o togliere qualcosa? -
- No, secondo me sono perfetti così. Sono molto medievali -
Le due ragazze risero e Sarah mise via i disegni accuratamente per non farli piegare.
- Che stavi facendo di bello in camera? -
- Niente, guardavo un po’ di televisione - disse con tono annoiato Chiara.
- Se vuoi ho una rivista che mi ha prestato Mary, la vuoi leggere? -
- Perché no, almeno mi tengo un po’ informata sul gossip. Grazie -.
Chiara prese la rivista e iniziò a sfogliarla. Articoli su storie d’amore, iniziate e finite, attrici struccate e attori che erano inseguiti da fan e paparazzi. Pensò a quando sarebbero stati famosi i suoi amici dopo la messa in onda della serie tv. Foto, fan e interviste. Sembrava divertente, ma non era così sicura. I suoi pensieri furono interrotti da un messaggio che le arrivò sul cellulare. Il contenuto recitava “ciao, spero tu stia meglio :) stasera non ceno in albergo, dopo ti chiamo, magari ci vediamo quando torno se sei ancora sveglia :) buona serata, ti voglio bene”.
- Qualcosa di preoccupante? - chiese Sarah vedendo la faccia interrogativa di Chiara mentre leggeva il messaggio.
- No, no. Colin non viene a mangiare in albergo. Avrà organizzato qualcosa con Angel, Bradley e Katie - rispose sorridendo.
- Ti posso chiedere una cosa? Come vi siete conosciuti tu e Colin? -
Chiara guardò l’orologio appeso al muro di fronte al suo letto. Erano le sette meno dieci e dovevano prepararsi per la cena.
- È una storia un po’ lunga, non abbiamo tanto tempo prima di scendere in salone -
- Facciamo così, dopo cena io non ho niente da fare e penso che anche tu sia nella mia stessa situazione. Stasera faremo una serata solo compagne di stanza, così potremo parlare un po’ di qualsiasi cosa e tu mi racconterai il vostro incontro -
- Ok, ci sto! -
 
- Abbiamo fatto una bella camminata - disse Angel spingendo la porta della hall dell’albergo. Tutti e quattro entrarono e si fermarono davanti al bancone.
- Allora ci vediamo a cena? - chiese Katie.
- No, io e Colin abbiamo altri programmi - rispose Bradley con aria compiaciuta. Colin annuì sconsolato, senza farsi vedere dall’amico.
- Che programmi? - dissero in coro le due ragazze.
- Informazioni private -
- Dimmelo subito, altrimenti domani mattina faccio in modo di farti arrivare in ritardo sul set. Julian ti ammazzerà e dovrai fare il doppio lavoro! -
La minaccia di Katie fece rabbrividire Bradley, che subito la sfidò
- Non oseresti -
- Scommettiamo -
Colin e Angel guardavano la scena sorridendo. Erano abituati a questi battibecchi tra Bradley e Katie, sembravano fratello e sorella.
- Va bene, te lo dico solo perché siamo in ritardo e ci dobbiamo preparare. Andiamo ad un ristorante qua vicino perché dobbiamo incontrare un mio amico che viene a trovarmi. Torniamo presto però, perché se no domani non ci alziamo più -
Katie lo squadrò e disse
- Va bene, divertitevi. Angel, vieni su con me? -
- Si, andiamo -
Appena le ragazze sparirono nell’ascensore Colin guardò Bradley e gli chiese
- Perché non le hai detto la verità? -
- Perché non voglio che sappia tutti i fatti miei. Poi non penso che Julian approverebbe che noi andiamo al pub. Se dovesse venire a scoprirlo.. Adesso andiamo su e prepariamoci, mi raccomando vestiti bene -
- Mi sento offeso, non sono già vestito bene? -
- Sai cosa intendo -
Colin sorrise e sparirono anche loro nell’ascensore.


5 anni dopo
- Buonissima la torta - disse Angel mandando giù il boccone
- Già, hai ragione -
Stavano finendo il dolce, quando il telefono di Bradley squillo. Il ragazzo si scostò dal tavolo dicendo
- Scusate, arrivò subito - e si allontanò dicendo - Pronto? Hai finito? -
Intanto Colin prese l'album che era appoggiato al centro del tavolo, lo sfogliò e disse
- Ecco la foto di quella serata, eravamo tutti belli -
- Sarah, Angel e io dobbiamo ringraziare Katie, è lei che ci ha scelto i vestiti - disse Chiara e Katie sorrise
- Non c'è di che. Devo dire però che abbiamo fatto un bel gioco di squadra noi donne. Potremmo aprire un'agenzia investigativa, le bugie non resistono a lungo - ammiccò.
Bradley tornò dicendo
- Il suo corso è finito. Andiamo a prenderla e poi se vi va possiamo continuare la serata a casa nostra -
Gli altri ragazzi approvarono e così, dopo aver pagato, uscirono e ognuno entrò nella propria macchina. Arrivati a destinazione andarono incontro alla ragazza con i capelli rossi che li stava aspettando. Bradley le si avvicinò e si baciarono.
- Ciao amore, com'è andato il corso? -
- Bene, grazie. La vostra serata? - rispose Sarah.
- Tutto bene. La festa continua a casa nostra! - disse Bradley alzando le braccia al cielo.
Dopo che Sarah salutò gli amici si diedero appuntamento davanti al portone dell'abitazione della coppia.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Merlin / Vai alla pagina dell'autore: magiclife