Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Hadi    08/12/2012    2 recensioni
[Rating alzato per esigenze di trama.]
Semplicissima raccolta di one-shot, senza pretese, sul pairing GerIta.
I capitoli saranno indipendenti tra loro, anche se faranno parte di una unica " quotidianità".
Tutte "slice of life"; spero che vi possano piacere!
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Slice 2 Giorno: 13/10/2010
Personaggi: Feliciano Vargas; Antonio Carriedo; Ludwig
Rating: Verde
Pairing: /
Parole: 505








- Chi è?-
Il sussurro lo fa risvegliare dal suo semplice lavoretto.
- Un ragazzo, Antonio...-
Risponde all'amico seduto accanto a lui.

Questo perpetuo distrarsi, pensare sempre ad altro, avere costantemente la testa fra le nuvole continua da qualche giorno. Feliciano non riesce più a concentrarsi del tutto; durante le lezioni è spesso assente,  a fantasticare.

- E' carino, disegni sempre meglio ...-

E Feliciano, ogni volta che i suoi pensieri smettono di seguire la lezione, prende il proprio blocco per gli appunti e inizia a disegnarci su.
Sempre lo stesso volto; i capelli tirati indietro, gli occhi piccoli, gli zigomi e il naso ben delineati.
Saltuariamente, l'uomo nel disegno sta bevendo un bicchiere di caffè, o qualcosa del genere.

Antonio si volta ancora verso l'amico, che ha subito ripreso diligentemente a disegnare.
La penna si muove lenta, a piccoli tratti neri e decisi, delineando un gioco di luci e ombre pressoché perfetto.
Feliciano tiene gli occhi fissi sul suo piccolo capolavoro, e la rosea lingua spunta fuori dalle labbra sottili, segno di un impegno fin troppo interessato.
Ora, mordendosi l'interno della guancia, sta osservando il disegno, forse in cerca di imperfezioni, forse cercando qualche dettaglio da poter aggiungere.
L'italiano è sempre stato bravo nel disegno. Trasformare magicamente un foglio di carta vuoto e bianco in una bellissima creazione è uno dei suoi più famosi talenti.

Lo spagnolo sorride nel vedere la faccia buffa di Feliciano; non sa chi sia quel ragazzo, che, seppur stilizzato, è presente sotto ogni suo appunto, ma sicuramente deve contare molto per Feliciano, o, perlomeno, deve averlo colpito molto. 
Che si sia preso una cotta? Questo pensiero lo fa sorridere di più.

- Come si chiama?-
- Non lo so... E' un tipo che vieni a studiare qui, lo vedo tutti i giorni!-

Dopo questo ultimo, veloce, scambio di sussurri, Antonio torna a seguire gli ultimi minuti della lezione, lasciando Feliciano concludere la sua piccola opera d'arte.

La pausa arriva in fretta; tutti si alzano ed escono dall'aula.
Feliciano va in bagno e Antonio alle macchinette.
Ha proprio voglia di un buon caffè per affrontare le tre ore che seguiranno.
In momenti come questi vorrebbe essere Feliciano; avere qualche pensiero carino nella testa, non avere mai preoccupazioni o tensione, ed invece ha un esame stressante che si avvicina sempre più.
Finalmente tra poco sarà il suo turno; la fila alla macchinetta del caffè di quel piano è sempre lunghissima.
Per sua fortuna, il ragazzo biondo, di fronte a lui, è veloce. Prende il suo bicchierino, prende il resto, e si volta per andarsene.
Un'espressione sbalordita si anima sul suo volto.

Osserva il biondo, convincendosi di averlo già visto da qualche parte prima d'ora.
I capelli tirati indietro, gli occhi piccoli, gli zigomi e il naso ben delineati.
Il biondo lo guarda con aria interrogativa, anche un po' spaventata, e, rapidamente, soffiando sul suo bicchiere di plastica,  si allontana.

- Antonio, Antonio, lo hai visto? E' proprio carino!-

Sente la voce di Feliciano e, subito dopo, la sua mano piccola che gli arpiona il braccio.
Ora ha capito.










Angolino;

Ciao a tutti!
Grazie per aver letto, spero vi sia piaciuto!
Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate, o datemi qualche consiglio per migliorare ;)

Alla prossima <3
Hadi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Hadi