Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: paoletta76    09/12/2012    2 recensioni
Non sarai re, ma che t'importa..? Puoi essere un milione di altre cose.. con le tue capacità, con il potere che hai fra le dita.. puoi guarire, puoi salvare.. puoi essere più che un re.
La storia introduce un nuovo personaggio (ma quanto, nuovo?) accanto agli Avengers..
Genere: Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Thor, Un po' tutti
Note: OOC, Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'A Million Other Stories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una mattina, aveva incrociato lo sguardo di Maria. 
 
A dire il vero, non era sola. L'accompagnavano, a mò di scorta, due ragazzini appena più grandi che lei stessa avrebbe poi introdotto come i suoi fratelli. L'aveva sorpreso con la t-shirt ancora in mano e gli aveva chiesto se fosse un maestro.
 
Sono un medico. Il medico che fa nascere i bambini..
 
Era rimasto sorpreso, di come una bambina così piccola potesse infiammarsi di gioia per un desiderio così semplice. S'era seduto per terra e l'aveva ascoltata, anche quando, alla fine, aveva ammesso candidamente che né lei né i suoi fratelli andavano a scuola perché mamma e papà non hanno i soldi per mandarci.
 
Un volo nel passato, sotto il grande melo, davanti alle affascinanti parole dell'istitutore privato. E poi nella grande biblioteca del palazzo.
 
Non era giusto. Non era giusto, che Maria non avesse questa opportunità.
 
Quella sera, tutto il team era stato invitato a cena a villa Mendes. Inutile stare a citare lo sfarzo con cui venne accolto, le luci ed i colori intorno a quell'immenso giardino con piscina e coccodrillo coordinato.
 
Lo stomaco di Loki si attorcigliò al solo vedere le portate di cibo che venivano presentate in tavola, e per un istante fu preso dalla stessa rabbia con cui s'era sempre seduto a tavola a palazzo.
 
Imprenditori, banchieri, pezzi grossi della finanza locale. Vestivano giacche, cravatte ed abiti di seta, ma apparivano identici ai rozzi dignitari di Asgard. Lusso, vizi, capricci. Mentre là fuori c'era chi non poteva neppure andare a scuola o dare alla luce un figlio senza rischiare la vita.
 
Dominò a stento la voglia di urlarlo in faccia a tutti quanti, come aveva già fatto a palazzo sputtanando gli intrighi degli dei e meritando d'essere rinchiuso per una settimana con la minaccia di ritrovarsi la bocca cucita. Letteralmente.
 
Tony lo vide fremere, e con un cenno gli indicò il buio del giardino.
 
Si alzarono uno dopo l'altro, chiedendo appena scusa.
 
- Che diavolo ti succede?
- Niente.- Loki voltò lo sguardo lontano dalla tavolata e dai suoi commensali.
- Balle.
- Mi fa schifo. Tutto questo mi fa schifo.
- Ci serve, Loki.
- Già. E' per questo, che mi trattengo, anche se mi sento scoppiare. Non sai che voglia ho, di mettermi ad urlare.. se solo avessi i miei poteri..
- Li metteresti tutti in ginocchio? Li trasformeresti nei porci che sono? Ci aiutano.. alla loro maniera. Ma ci aiutano.
- Lo fanno solo per mettersi in mostra! - il giovane alzò sensibilmente la voce, con lo stesso tono usato nei propri deliri di conquista - questi li metterei volentieri, tutti in ginocchio.
 
Quella voce carica di disprezzo e rabbia fece sospirare Tony.
- Lo so. Li farei a pezzi anch'io. E userei il patrimonio per aiutare chi vive nei quartieri scrostati di tutto il mondo. Ne incontreremo dappertutto, di persone così: finanziatori, dirigenti di ospedali.. saranno più quelli che ci aiuteranno per convenienza, di quelli che lo faranno per puro altruismo. Tanto vale che prepari l'elmo e lo scettro.
 
Loki non lo ascoltava più.
 
Userei il patrimonio..
 
Per aiutare..
 
Chiuse gli occhi, e la sua mente iniziò ad elaborare il prossimo piano.
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: paoletta76