Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: giuly666    09/12/2012    4 recensioni
Questa storia racconta come avrei voluto che fosse il film. I fatti non sono molto diversi da quelli del film, ma sono narrati in prima persona da Calmoniglio.
La coppia principale è JackxCalmoniglio, ma sarà tra qualche capitolo.
Chi non ama il genere, è pregato di non leggere.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Babbo Natale, Bunnymund, Dentolina, Jack Frost, Sandman
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccomi tornata!! Ecco a voi il secondo capitolo (Di giààà? n.d.voi).
Spero riscuota successo come il primo, se non di più!
Buona lettura.

 

Due cuori, una sola anima

 
-Jack Frost!- esclama North.
 
Cosa? Cosa? Cosa?! NO! No, no, no! Lui no!
-Ehm, c’ho ripensato. La marmotta va bene- ripensandoci, nonostante sia taciturna, la marmotta sarà sempre meglio di lui!
-Beh, basta che di aiuti a… proteggere i bambini, giusto?- sento dire da Dentolina.
Possibile che sia così ingenua? Solo perché è un bel ragazzo non vuol dire che sia un angelo. Oh, per tutte le uova. Ma che sto pensando?
-Jack Frost?! He! Non gliene importa niente dei bambini. Non fa altro che congelare tubature e rovinare la mia caccia alle uova. È un irresponsabile, egoista…- cerco di dire quando North mi interrompe.
-Guardiano- finisce per me.
-Jack Frost è tante cose, ma certo non è un guardiano!- concludo sicuro di ciò che affermo.
-Vai a prenderlo!- mi ordina Babbo Natale.
-Co-co-cosa? Perché proprio io?- chiedo incredulo.
- Tu lo conosci meglio di tutti noi. Vai e porta Yeti con te- termina, dirigendosi verso il globo per ricontrollare le luci.
- Pfft! Okay- dico aprendo una galleria.
 
******
Eccolo che arriva. Perspicace come sempre. Deve controllare ogni rumore che sente.
-Ciao amico- lo saluto, facendolo voltare verso di me.
-Eh!- sussulta lui stringendo il bastone.
-Quanto tempo! Dalla bufera del ’68, credo.- gli dico uscendo dall’ombra –La domenica di Pasqua, giusto?- gli ricordo puntandogli contro il boomerang.
-Calmoniglio!- esclama riconoscendomi –Sei ancora arrabbiato per quello. Sul serio?- mi domanda con quello sguardo falsamente pentito.
Per tutte le carote! Vorrei proprio sapere come riesce a farmi arrabbiare così solo con qualche parola.
-Sì! Ma ora si tratta di qualcos’altro. Ragazzi.- chiamo i due Yeti, finora rimasti nell’ombra.
-Ehi! Mettetemi giù! Ma-ma che!- si allarma il ghiacciolo mentre viene gettato nel sacco.
Vedo i due pelosoni aprire il Globo di Neve e girarsi verso di me chiedendomi se vado per primo.
-Io? Hehehehe. Neanche per sogno. Ci rivediamo al polo.- dico aprendomi una galleria.
 
*****
 
Ed eccomi al palazzo. Vedo aprirsi il passaggio e arrivare il sacco contenente Frost e gli Yeti proprio dietro di lui.
-Ah! È qui! Silenzio! Ehi. Eccolo qui. Jack Frost!- esclama gioviale North.
Mi fa un immenso piacere vederlo così disorientato mentre si guarda attorno.
-Wow! Ma che, scherziamo? Ehi, ehi! Mettete giù le zampe!- dice, liberandosi dalle strette sulle braccia dovute ai due pelosoni.
-Spero che Yeti ti abbiano trattato bene.- si preoccupa North.
-Ah! Sì! Adoro essere sbattuto in un sacco e lanciato in un portale magico.- dli risponde Jack con ironia, non recepita però da Babbo Natale, che risponde
-Oh! Bene! È stata mia idea. Conosci Calmoniglio ovviamente-
-Mmh, mmh.- confermo io, neutro.
-Ovviamente- calca lui, guardandomi maliziosamente.
Come osa prendersi gioco di me!! Ma guardatelo, sembra un angioletto mentre gli vengono presentati gli altri.
-Ehi! Qualcuno mi spiega perché sono qui?- chiede, osservando le immagini che compaiono sulla testa di Sandy -Ah. Questo non è di grande aiuto ma, grazie piccoletto. Devo aver fatto qualcosa di terribile, se vi siete riuniti.- dice rivolgendosi a North -Sono sulla lista dei cattivi?-
-Ah! Su lista di cattivi? Tu hai battuto record!- gli dice con il suo accento russo -Ma non importa, sorvoliamo. Ora ci mettiamo pietra sopra- conclude tranquillo Babbo Natale.
-E come mai?- chiede scettico lo spirito della neve.
-He. Bella domanda.- gli do man forte io.
-Come mai? Ti dico IO come mai. Perché ora tu sei guardiano!- dice North, dando il via ad un’accoglienza davvero rumorosa.
 
-Ma che fate? Ehi!- si rivolge alle fatine -Ehi! Giù le zampe!- dice allo Yeti.
Strano. Sembra quasi spaventato da tutto questo, eppure dovrebbe esserci abituato. Tutti noi abbiamo passato lo stesso. Non è poi così terribile.
All’improvviso lo vedo sbattere la punta del suo bastone sul pavimento, facendo spegnere le fiaccole e bloccando gli elfi.
-Che cosa vi fa credere che voglia essere un guardiano?- domanda infervorato e indispettito come poche volte l’ho visto.

 
Ecco il secondo capitolo. Si inizia a vedere che Calmoniglio non è del tutto indifferente al nostro Jack!
Spero vi sia piaciuto. Lasciate un piccolo commentino, se vi è piaciuto.
Ringrazio
Shindou_Takuto Carol_97 , emilyrosemary98 e  dolcemary che hanno recensito il primo capitolo e tutti coloro che l’hanno letto.
Al prossimo capitolo.
Bacioni
Shuura.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: giuly666