Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kengha    10/12/2012    1 recensioni
« Dopo il Natale non cambierà nulla. Ci sarà ancora la guerra, la devastazione, la morte, il dolore … la gente, là fuori, ha dimenticato cosa sia il Natale. Ammesso che l’abbia davvero mai saputo. Jiraiya-Sensei, cos’è, veramente, il Natale? »
L’espressione di Jiraiya si fece un istante pensierosa e arricciò un labbro, mentre cercava le parole giuste per rispondere alla complessa domanda del suo prediletto:
« Che cos’è il Natale?! È tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. È il fervido auspicio che ogni tazza possa strabordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace ».
[Personaggi: Jiraiya/Orfani della Pioggia]
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Jiraya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

War & Christmas

Era arrivato Dicembre, nonostante ciò, nulla sembrava diverso nel Villaggio della Pioggia, segnato così tanto dalla guerra da non poter essere contagiato dal clima natalizio che si era andato a creare nei grandi Paesi.
Gli Shinobi in missione, non avevano approfittato del dolce evento per sospendere la battaglia, a nessuno sarebbe importato del Natale.
Molti sarebbero morti, il 25 Dicembre, alcuni sarebbero nati … senza sapere neppure in che mondo fossero;
In una piccola baracca appena fuori il Villaggio, però, un giovane della Foglia non aveva avuto la benché minima intenzione di dimenticare il sacro evento e, con i tre orfani da lui adottati, stava cercando di dimenticare gli orrori della guerra.
« Jiraiya-Sensei, ma a cosa serve attaccare tutta questa roba ai rami dell’albero? Non sarebbe meglio prendere la legna per il fuoco? Non abbiamo mai trovato un abete tanto grande … » biascicò un ragazzino dai capelli bronzei, mentre attaccava l’ennesimo angioletto di carta ai giovani e verdi rami.
« Non se ne parla, Yahiko! È una delle più grandi tradizioni del Natale, l’albero addobbato, è in tutte le case di Konoha, in questo periodo! » Esclamò il Sennin, con un filo di malinconia.
« Ma qui non siamo a Konoha, qui non sappiamo neppure cosa sia, il Natale, di sicuro le bombe scoppieranno anche quel giorno ». Disse sempre lo stesso bambino, profondamente triste e provato.
Jiraiya, si avvicinò lentamente e, dopo essersi inginocchiato per essere alla sua stessa altezza, gli posò una mano sulla spalla con fare estremamente paterno.
« Sì Yahiko, le bombe scoppieranno anche quel giorno, la gente morirà quel giorno. Ma non noi. Ogni bambino di ogni Paese, a Natale, è felice, è in famiglia, riceve dei regali … voi non siete diversi da quei bambini. È il luogo che cambia, non le persone, ricordatelo! » Esclamò sorridendo, per scompigliargli subito dopo i ribelli capelli ramati.
« Questo vuol dire che riceveremo anche noi dei regali!? » Esclamò una bambina dai capelli blu, che lavorava pazientemente dei fogli di carta su un vecchio tavolino.
« Ovviamente Konan! Quel giorno, avrete regali, il camino acceso e un pasto molto sostanzioso. Gli altri bambini non avranno nulla di più rispetto quanto avremo noi, è una promessa ». La rassicurò l’eremita dei rospi, al quale si riempì il cuore quando vide il grande e sincero sorriso che si dipinse sulle labbra rosee e carnose della piccola: poche volte l’aveva vista così.
« Adesso su, al lavoro! Konan fai un presepe di carta come non ce ne sono mai stati prima d’ora! Ricordi ancora la lezione che ti ho fatto, sul presepe? »
« Quella del bambino nato in una grotta! »
« Esattamente, proprio quella. Rendi “reale” tutto ciò che ti ho raccontato, pensi di riuscirci? »
« Certo! »

Il Sennin si guardò attorno, mancava solo un bambino all’appello, e lo trovò accoccolato contro la finestra. Gli si avvicinò lentamente e si sedette accanto a lui.
« Qualcosa non va, Nagato? » Domandò, dolce.
« Dopo il Natale non cambierà nulla. Ci sarà ancora la guerra, la devastazione, la morte, il dolore … la gente, là fuori, ha dimenticato cosa sia il Natale. Ammesso che l’abbia davvero mai saputo. Jiraiya-Sensei, cos’è, veramente, il Natale? »
L’espressione di Jiraiya si fece un istante pensierosa e arricciò un labbro, mentre cercava le parole giuste per rispondere alla complessa domanda del suo prediletto:
« Che cos’è il Natale?! È tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. È il fervido auspicio che ogni tazza possa strabordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace ».
Non ebbe il tempo di aggiungere altro, perché la voce squillante di Konan, lo chiamò dall’altro lato della baracca.
« Sensei! Guarda, qualcosa sta cadendo dal cielo! » Esclamò, indicando dall’altra finestra piccoli e candidi fiocchi bianchi.
« Che strana … non ho mai visto una pioggia così … » Constatò Yahiko, raggiungendo in un lampo la compagna.
« Pioggia?! Quella non è pioggia! » Rise Jiraiya, mentre, con Nagato, si avvicinava agli altri due orfanelli.
« Questo, ragazzi miei, è il più grande miracolo del Natale, una cosa che ricorderà davvero a tutti, che giorno sta per arrivare. Si chiama neve ».


L'angolo di Kengha:
Oggi il calendario diceva che era il mio turno, quindi ecco la prima delle mie tre fiction "natalizie" scritte per l'iniziativa del NINE TAILS FORUM "All I want for Christmas is you". 

                                                                                              

La citazione che avevo scelto era di Agnes M. Pahro ed è quella scritta in corsivo: "Che cos’è il Natale?! È tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. È il fervido auspicio che ogni tazza possa strabordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace."

Non ho mai scritto su Jiraiya e sugli Orfani della Pioggia, ma mi ritengo abbastanza soddisfatta del risultato finale :)
Se vi è piaciuta, due righe di recensione sono sempre più che gradite! Anche se vi ha fatto schifo, potete scrivere un poema di insulti xD non me la prendo, anzi, penso che le recensioni negative aiutino a migliorarsi ^^
Credo sia tutto ... vi invito a passare dal forum, se vi va!
Besos a todos 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kengha