Serie TV > Profiling
Ricorda la storia  |      
Autore: DadaOttantotto    11/12/2012    3 recensioni
[Fanfiction partecipante all'iniziativa del Collection of Starlight "Addobba l'albero con il COS!"]
"Pensavo a quanto è bello tutto questo."
"Mangiare latte e biscotti?"
"Mangiare latte e biscotti insieme. Tu, io e Lucas. Come una famiglia."
[Thomas/Chloé; post 3x12]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Storia scritta per l'iniziativa ' Addobba l'albero di Natale con il COS!'.
Parola: Biscotto
Warning: Fluff
Frase: Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli - Taylor Caldwell
Fandom: Profiling

"Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli" le disse.
Chloé annuì, intingendo un biscotto nella tazza colma di latte.
Non avrebbe mai immaginato che, dopo l'incidente a causa del quale era finita in coma, le cose tra lei e Rocher sarebbero cambiate in un modo così radicale. Si erano avvicinati, molto. E, benché dopo Hoffman avesse deciso di dare un taglio alle relazioni sentimentali, la psicologa si era lasciata andare.
"Chloé, dove sei?" le chiese Thomas, sorridendo.
La rossa sorrise a sua volta, poi si strinse nelle spalle.
"Sono qui" rispose.
No, non c'era. La conosceva abbastanza bene da capire quando si estraniava dal mondo per perdersi nei contorti ragionamenti della sua mente. Sapeva quando stava male, quando aveva qualche problema... sapeva tutto di lei, e ogni volta se ne stupiva. Perché Chloé non era mai stata una persona espansiva, tutt'altro. Evitava di avvicinarsi troppo alle persone per paura di soffrire. Ed era proprio per questo, per l'effetto che la morte di Matthieu e la perdita del bambino avevano avuto su di lei, che Thomas non aveva voluto affrettare le cose.
Ma era lì, a casa sua, la mattina di Natale. A fare colazione insieme a lui, dopo aver dormito nel suo stesso letto.
"Ora sei tu ad essere da qualche altra parte."
Quella frase lo distolse dai propri pensieri.
"Mi dispiace." Allungò la mano per raggiungere la sua, poi prese ad accarezzarne il dorso con il pollice. "Pensavo a quanto è bello tutto questo."
"Mangiare latte e biscotti?"
"Mangiare latte e biscotti insieme. Tu, io e Lucas. Come una famiglia."
Lei, Thomas e Lucas. Una famiglia. Chloé non l'aveva ancora vista sotto questa luce. Aveva poca esperienza diretta in materia di famiglia, ma sapeva cosa voleva dire. E, nonostante tutto, guardando il bambino giocare ai piedi del piccolo abete addobbato, sentiva di essere pronta, di essere in grado di reggere.
"Non mi dispiacerebbe" affermò, stringendo un po' la sua mano. "Provare ad essere una famiglia. Con voi."
Prima che l'ispettore potesse rispondere, però, Lucas irruppe in cucina e, tirandolo per una manica, chiese:
"Posso aprire i miei regali, papà? Lo so che state ancora mangiando, ma io posso cominciare?"
I due adulti si scambiarono un'occhiata divertita. Poi si alzarono e, una volta posate le stoviglie nel lavandino, seguirono il piccolo fino all'albero.
"Ora puoi cominciare" esclamò Rocher.
Era tanto tempo che non passava un Natale come quello. Mentre osservava suo figlio scartare i pacchetti, strappando con forza la carta e facendo volare via i bigliettini, Thomas si sentiva finalmente in pace, per la prima volta da quando sua moglie era stata investita. Non sarebbe più stato solo, Lucas non avrebbe più sofferto per la mancanza di una figura materna. Ora c'era Chloé con loro. Erano di nuovo completi.
Come una famiglia.


La parola a voi, miei cari lettori: è abbastanza fluff? Ma, soprattutto, Chloé e Thomas sono OOC?
Taaanto AU, un po' di What if? (E se dopo l'incidente, Thomas avesse deciso di approfondire l'amicizia con Chloè piuttosto che quella con il medico legale?) per questa schifezzuola.
Bon, per adesso vi saluto.
Alla prossima! :)
Baci8
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Profiling / Vai alla pagina dell'autore: DadaOttantotto