Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sharleenmaglione    11/12/2012    2 recensioni
I fatti avvenuti prima sono gli stessi dei libri originali; ho modificato gli ultimi eventi per dare un'opportunità a Piton e al suo amore per Lily.
******************************************************
Minerva non pore a trattenere un sorriso nel vedere Severus attraversare il prato, verso le serre, dove con gran disappunto della professoressa di erbologia, strappava un fiore magico per portarlo a Lily.
 
Lily rideva e lo metteva al centro del tavolo. A volte il piccolo Harry lo appellava senza rendersene conto e ci tuffava dentro il viso, per riemergere sternutendo per le spore.
 
...spesso quando era Piton a tenerlo in braccio, Harry gli strizzava dispettosamente il naso adunco o gli tirava i capelli
“Non è cambiato affatto! Si è già guadagnato una settimana di punizione ancor prima di aver messo piede a Hogwarts”
 
E Lily rideva, e rideva… E avrebbe voluto tuffarsi tra le braccia forti di quell’uomo che la faceva sentire viva
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era l’una di notte e Piton rifletteva, rigirandosi nel letto.
 
Cosa avrebbe fatto?
Ci pensò molto, da molte notti non riusciva a dormire quasi per niente… come avrebbe potuto! Era tutto così complicato…
La notte stessa che gli aveva dato la Giratempo, Silente era morto: lui stesso aveva dovuto ucciderlo, maledizione!
Ma una voce dentro di lui gli disse: “ Appena in tempo…”.
Fece un gesto di stizza. Dannazione, tutti quegli anni votati al bene, in un modo o nell’altro, a proteggere qualcuno, a pensare agli altri…e ora che Silente gli aveva dato quell’opzione, lui rischiava di finire con l’essere ancora egoista!
Ma sarebbe stato davvero egoistico fare quello che aveva supposto? Non riusciva a capirlo… perfino farsi uccidere per salvare Lily  - e il ragazzo, certo il ragazzo - gli sembrava troppo egoistico, poiché ne avrebbe tratto troppa gioia.
Lily viva! Non per lui, certo, ma viva! E poi, comunque rivederla! Ma una volta che l’avrebbe rivista, sarebbe riuscito morire, a staccarsi di nuovo da lei? Se era per salvarla certo, ma non ci poteva essere una altro modo.. certo che c’era, e ci aveva pensato ma se ne era vergognato subito.
 
Si rigirò bruscamente, deciso a non pensarci, a dormirci su.
 
…Le due di notte…
 
Forse non era cambiato affatto…forse era ancora malvagio se aveva pensato a questo… James. Poteva salvarlo James il ragazzo, in fondo era lui suo padre! E Lily…lei poteva stare al sicuro… e senza quel maledetto arrogante di Potter, forse lui e Lily… insieme… certo, il bambino sarebbe comunque stato di Potter e non suo... Ma cosa importava! Pur di stare con lei, Severus avrebbe accettato – voluto - il bambino come suo, e forse, crescendo, Harry sarebbe stato perfino meno arrogante nei suoi confronti… no, non poteva prenderlo in considerazione. Doveva pensare a come salvare Lily …e il ragazzo… e, maledizione, anche Potter!

le tre di notte…
 
Dannazione, anche in questa realtà, però, doveva pensare a quel ragazzo! Si era lasciato troppo distrarre dal pensiero della giratempo, non aveva pensato al modo di far avere a Potter i suoi ricordi al momento giusto. Bene, prima questo, poi la giratempo. Ci rifletté, poi si alzò, prese una piccola boccetta, e si puntò la bacchetta alla tempia. Ne trasse un lungo filamento grigio argenteo e lo rinchiuse nella boccetta, che poi sigillò. Meglio andare sul sicuro, non aveva mai avuto enorme fiducia nelle doti cognitive del ragazzo: scrisse sulla boccetta “Potter, guardale nel pensatoio; è importante per te e…” si fermò poi concluse “… per Silente.” Sospirò, pensando: "Speriamo che il ragazzo le guardi"... Si mise la boccetta in una tasca interna del mantello. Non sapeva che il momento in cui Harry avrebbe avuto i pensieri non sarebbe tardato ad arrivare…
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sharleenmaglione