Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerBreeze    29/06/2007    6 recensioni
Sei anni dopo dalla fine del liceo, Scarlett è diventata una brillante PR in ascesa per una società di New York, e viene mandata a Parigi proprio per dirigere l'organizzazione del compleanno di un'ereditiera francese.
Lì incontrerà qualcuno a cui credeva di aver detto addio da moltissimo tempo, e la sua vita avrà conseguenze del tutto inaspettate.

Seguito della mia precedente fanfic, Sugar&Spice. Per chi non l'ha ancora fatto, non occorre leggerla.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Eternal Flame.

CAPITOLO VII: I gotta tell you something

 

“Scarlett, guarda che stai benissimo! Non si vede nemmeno che sei... Insomma, ingrassata, ecco. Che poi mica tanto, sai?”

Mi giro verso Andrew e gli sorrido dolcemente. Poverino, con la ‘buona nuova’ ho messo nei casini anche lui. Continuo a guardarmi allo specchio, incerta... Non ho nessuna voglia di andare a quella cavolo di cena con quella stronza presente! Anche perchè non sarei nello spirito adatto per rispondere a tono alle sue frecciatine, considerato che ho ben altro a cui pensare.

Ma non posso dare buca a Seth all’ultimo minuto, poi vorrebbe sapere il perchè, e non posso di certo esordire con ‘Sai in Francia sono stata a letto con Lucas, che si è rivelato essere il padre del bambino che porto in grembo! E tutto questo a soli pochi mesi dal matrimonio’. Decisamente, meglio di no. Il problema è che prima o poi dovrò dirglielo, ma non credo che stasera sia il momento adatto.

“Grazie, ma... Continuo a non piacermi lo stesso”

Lui mi abbraccia da dietro “Ehi, non dire idiozie. Sei la persona meno modesta che conosco, non puoi non piacerti! Scarlett, guardati. Anche se sei incinta, qualcosa cambierà, ma noi ti staremo sempre vicini. Non può piovere per sempre”

“Ti voglio bene Andy” sussurro con la voce rotta dal pianto

“Si, anch’io Scheggia, anch’io. E adesso smettila di piangere, ti si rovinerà il trucco. E stasera, voglio sapere tutti i dettagli su quella oca bionda”

Scoppio a ridere, forse veramente per la prima volta da quando sono tornata da Parigi.

“Ehii! Anch’io voglio unirmi all’abbraccio di gruppo” dice Meredith non appena entra in stanza. Senza staccarci, io e Andy ci dirigiamo verso lei per coinvolgerla... Che bello poter contare sui tuoi amici quando hai bisogno, soprattutto se sono meravigliosamente strani come loro due.

 

Sono in un ristorante giapponese dal nome impronunciabile, insieme a Seth, quella gran brava ragazza di Kristin e indovinate un po’? Lucas! Dico, non viene da ridere anche a voi?

Perchè quella stronza, è la nuova fiamma del suddetto biondino... Si sono conosciuti a Parigi la settimana scorsa! Infatti durante tutta la cena, non ha fatto che raccontarci il loro primo incontro e il loro primo appuntamento nei minimi dettagli. A detta sua, sono pure innamoratissimi dopo solo pochi giorni. Beata ingenuità.

Ovviamente, ho dovuto subire un’ora e mezza di chiacchere senza senso, e pure a stomaco vuoto! Dato che siamo al ristorante giapponese, e non c’è niente che non contenga frittura o pesce crudo. Alimenti toccasana, per una ragazza che teoricamente dovrebbe essere incinta... Anzi, che al 99% lo è. Seth non bada più di tanto a me, è troppo occupato a ridere alle battute deficenti di Kristin.

“E allora gli ha detto: Mark, non voglio quelle scarpe, esigo quelle di Frada. Frada, capito? Ma dico, è totalmente idiota! Come si fa a sbagliare il nome della grandissima Mietta Prada?” Ah, certo. Si lagna di quella che dice Frada al posto di Prada, ma lei sbaglia completamente nome. Pensavo che essendo una modella, almeno conoscesse i nomi degli stilisti, ma evidentemente è così stupida che non le riesce nemmeno quello

“Si chiama Miuccia, Kristin” la correggo spazientita “Hai presente MiuMiu? Si chiama così proprio per Miuccia Prada, e non Mietta. Non mi sembra che tu sia tanto diversa da quella”

“Parla l’esperta” mi canzona divertita. Mi canzona, lei? Ma come si permette!? Non ha un QI abbastanza alto per farlo

“Non sono un’esperta, ma almeno le informazioni basilari le ho. E tu nonostante faccia la modella da anni, ancora non hai nemmeno imparato il nome di una stilista di fama mondiale. Un esempio lampante di intelligenza, eh? E per la cronaca, lampante significa evidente” noto che Seth mi lancia un’occhiataccia malefica, Lucas che a stento soffoca una risata e che Kristin mi guarda notevolmente offesa. Che bel quadretto “Che c’è? Colpa mia se è scema?”

“Scarlett, ti prego, smettila” certo, e mi rimprovera pure. Ok, io avrò esagerato, ma dopo un’ora e mezza, mi sto totalmente rincoglionendo

“Difendila quanto vuoi, io sono satura. Esco un po’ fuori, ok?”

Vado a passo spedito verso la terrazza del ristorante, ho davvero troppo bisogno di prendere un po’ d’aria, quell’atmosfera era veramente soffocante. Sapevo che venire non è stata una buona idea.

Però devo ammettere che devo essere grata a quell’oca, perchè se non avesse parlato costantemente e senza fermarsi mai, si sarebbe notato fin troppo il mio silenzio: in più avere Lucas davanti e Seth accanto è stata una vera e propria tortura.

“Ehi ciao” infatti, ecco Lucas “Tutto ok?” oh si, va tutto benissimo! Soprattutto dopo tutti gli sproloqui della tua ragazza “Ti ho vista strana, dentro”

“Va tutto benissimo”

“Non mentire, sai che per quanto ci provi, con me non puoi. Dentro eri silenziosa e stizzita, oltre tutto. Ti da fastidio il fatto che io stia con Kristin?” fosse solo quello, caro mio. Certo che però sei un tantino egocentrico, ti pare?

“Perchè, ci stai veramente?”

Mi fissa e scoppia a ridere “E’ troppo stupida, no”

“Allora è brava a letto”

“Bè... Si” Anche tu sei bravo, ma a mettere incinta la gente. Porca miseria, era la nostra prima volta e hai fatto centro! “Ma non è questo il motivo del tuo star male. Oltretutto non hai mangiato”

“Non posso mangiare pesce crudo”

“Ah no?” mi guarda stranito “Eppure pensavo che ormai, facendo parte dell’elìte newyorkese, mangiassi cibi che vanno di moda, tipo il sushi o cose simili” ma di che sta parlando? Non mi chiamo Kristin, IO!

“Farò anche parte dell’elìte, come dici tu, ma non seguo le mode. Il pesce crudo non mi piace, e momentaneamente non posso mangiarlo... Mi provoca la nausea”

“Sei delicata di stomaco? Eppure quando stavamo insieme, ingerivi qualsiasi cosa che contenesse grassi e fosse buona” mi sa che la biondina lo sta contagiando, perchè è scemo pure lui! Possibile che non ci arrivi?

“No, Lucas. Non sono delicata di stomaco”

“E allora cosa?”

Sorrido sommessamente, come se ci fosse qualcosa per cui sorridere. Per carità, quando questo bambino verrà al mondo, sarò la persona più amorevole di questa terra nei suoi confronti, ma al momento non sono granchè entusiasta di essere madre, o almeno, di stare per diventarlo “Sono incinta, Lucas” gli dico con una tranquillità e pacatezza sconvolgente

Lui mi guarda attonito “I-i-incinta?”

Credo. Insomma, i sintomi ci sono tutti”

“Immagino che Seth sia al 7° cielo. State per sposarvi e avrete anche un figlio... Cavolo, che rapidità” e adesso la sua voce sembra colma di stizza. Allora è geloso!

“Errore”

“Non vi sposate più? O vuoi abortire?”

Scuoto la testa con veemenza “Nè l’uno, nè l’altro” so benissimo che dovrei dirglielo e non farlo stare sulle spine, ma una notizia simile non penso sia facile da digerire tutta ad un botto, quindi tanto vale cercare di farglielo capire.

“E allora cosa?”

Glielo dico. Devo farlo. Espira, inspira! Oddio non c’è la faccio! Cioè, vorrei ma sembra che le parole si siano fermate in gola “In realtà è una cosa strana da spiegare, anzi in effetti non lo è, dato che è una conseguenza di alcune azioni commesse. Potresti anche capirlo da solo, è solo che...”

“Scarlett, la smetti di sproloquiare e spiegarti come un libro chiuso? Sei tesissima, sfogati!”

Inspira, espira. Non posso più tenermi questo peso “Lucas, io...” ecco, le parole si sono fermate ancora

“Tu cosa?”

“Tu... Tu saresti il padre” ecco l’ho detto. Soltanto che lui rimane la davanti a me, freddo, senza nemmeno muovere un muscolo, nè commentare. L'aggettivo giusto è proprio impassibile.  



Ma buon pomeriggio! Altro capitolo col finale un po' enigmatico, e ben due di fila! Mi sa che stavolta Stella mi lincia davvero x°D.
A grande richiesta, dopo ben due capitoli di assenza, Mr. Carter è tornato di nuovo tra noi, anche se la reazione finale lascia un pochino perplessi.
Io come al solito non mi sbilancio troppo, non voglio rivelarvi assolutamente nulla u_u! Comunque, volevo dirvi che tra soltanto 3 capitoli, la risposta alla domanda "Fanfiction completa?" sarà "Maccertochessi!". Infatti nel 10° (e ultimo) capitolo ci sarà proprio il gran finale!
Magari se mi convinco scriverò un epilogo, ma è molto molto incerto, anche perchè il finale mi piace parecchio così.
Penso di essermi dilungata abbastanza, quindi passiamo alle recensioni!

Kiakkina:
Saltellavi per la stanza fischiettando x°D? Ok, credo che dopo la reazione di Lucas sarai cascata per terra (ma no!! Davvero, dimmi che non sei cascata per terra o mi farai sentire in colpa °_°). Comunque mi ricordi un po' me quando in Sailor Moon, Bunny e Marzio si sono messi insieme! Ho fatto il trenino e chissà quante standing ovation x°D. Mi sa che mi sono umiliata abbastanza u_ù/.
Un bacione!
Fruminella89: Benvenuta nell'angolo recensioni, mon cherìe! Sono contenta che leggi la storia fin dall'inizio, che hai recensito ma soprattutto che la notizia ti abbia un po' sconvolta, anche perché l'intento era proprio quello. Ebbene, devi sapere che la scrittrice, cioè io, è un po' sadica e fin troppo sproloquiosa... Come adesso :°D.
Spero davvero di rileggerti!
Lasagne80: Prepara pop-corn, patatine, e ogni schifezza malignamente buona perché gli avvenimenti che seguiranno saranno... Decisamente da pop corn.

Comunque l'idea di Scarlett incinta ha fatto ridere anche me. Ti immagini suo figlio? Sarebbe uno schizoide caffenomane con la fobia dei piccioni x°D. Magari biondo e bello come il padre :Q__. Ok, forse è meglio smetterla!
A Crazycotton: Un'altra nuova recensitrice, dev'essere la mia giornata fortunata! Comunque carissima, benvenuta anche tu! Non sai quanto mi faccia felice il fatto che tu abbia letto entrambe le storie e che ti siano piaciute **! Come disse Will Turner in Pirati dei Caraibi I (che poi sarebbe la Maledizione della Prima Luna) 'ad un artigiano fa sempre piacere che venga apprezzato il suo lavoro' (l'ho visto così tante volte, stò film che so le battute a memoria). Non sarò un'artigiana, ma che hai apprezzato mi fa taaaaanto piacere! E grazie per i complimenti! Spero di rileggere ancora anche te!
Ran91: Si, in effetti il colpo di scena 'Sono incinta' è un po' scontato, ma ho cercato di inserirlo in un momento in cui nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Ora, come dici tu, è tempo di vedere la reazione di Lucas!
 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze