Fanfic su attori > Johnny Depp
Segui la storia  |       
Autore: LovleySev394    12/12/2012    3 recensioni
[Johnny Depp/Helena Bonham Carter/Tim Burton]
Questa ff è una cosa un po' particolare, basta su qualcosa che tutte le fan di Johnny Depp e Helena Bonham Carter hanno almeno una volta immaginato.... E se.... questa cosa fosse la realtà?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Helena Bonham Carter.
Sinceramente non ricordo la prima volta che ho sentito parlare di lei.
Mi sembra semplicemente di conoscerla da sempre.
Il primo film con lei che ho visto è stato ‘Camera con Vista’.
Avevo letto il romanzo e il film di piacque abbastanza.
Ma non ricordo di lei.
Non un immagine in particolare, in realtà
Ricordo che l’avevo vista come uno dei tanti altri personaggi, come una delle tante altre attrici.
Ma qualcosa mi rimase.
Forse il suo viso così particolare… gli zigomi alti, il disegno delle sopracciglia, le labbra carnose.
Qualcosa di lei si impresse nella mia memoria.
Devo averla sognata un paio di volte.
Ma non ricordo i particolari con esattezza.
C’è una cosa però che non potrò mai dimenticare: la prima volta che l’ho conosciuta.
Era appena iniziato il 2000, in nuovo millennio, era d’innovazioni, scoperte di nuovi orizzonti… così almeno dicevano.
Era una mattina di fine Settembre e io ero nel mio appartamento di New York quando il telefono squillo.
Una voce che ben conoscevo mi salutò allegramente:
“Ehilà Johnny!”.
“Tim!”, esclamai lasciandomi cadere in poltrona e accendendomi una sigaretta, “Qual buon vento ti porta amico mio?”.
“Mmmm Johnny tutta quella borghesia newyorkese che frequenti non ti sta facendo affatto bene… parli come uscito da un film in costume!”.
“Aahhahahah tu dici? Ho appena finito le riprese di ‘Choccolat’, la voce da film in costume poi non so da dove tu l’abbia tirata fuori…”.
“Comunque… ho una grande notizia da darti…”, mi disse con quell’euforia e quell’entusiasmo che conoscevo così bene.
“Sentiamo…”.
“Suona un po’ da quindicenni detta così, ma be… Mi sono fidanzato…”.
Sentendo che il suo tono di voce si era fatto più basso, potei immaginare che in quel momento stesse sfornando quel suo sorisetto un po’ storto che gli faceva assumere quell’espressione da cuccioletto soddisfatto per cui spesso lo prendevo in giro.
“Ma che grande notizia! Ah lo vedi il buon vecchio Tim che cosa combina in mia assenza…”.
“Ah Johnny dovresti sapere quanto sono contento… Helena è… be… ecco…. lo sai che non sono bravo con le parole…. credo, credo di averla amata dalla prima volta che l’ho vista tutta truccata da scimmia in quel modo… si è un po’ idiota da dire suona come una di quelle frasi da filmetto d’amore degli anni ’50…”.
“Helena? Intendi Helena Bonham Carter? Ma si, avevo letto da qualche parte che c’era stato qualcosa fra di voi… ma sai tu quanto me quanto non sono attendibili quelle fonti…”.
“Si, si si proprio lei… tu… tu dovresti conoscerla Johnny è assolutamente… cioè… non so come dire è così, proprio, molto, tanto, veramente…”, mi sembrava di vederlo Tim mentre gesticolava frenetico incespicandosi con le parole. Aveva ragione lui non era mai stato bravo con le parole, per lui esistevano soprattutto le senzazioni, quello che provava in certe situazioni, cosa gli riportavano alla mente certe cose. E io lo capivo sempre.
Mentre Tim continuava a cercare di formulare una frase sensata invece di buttare li tutti gli aggettivi che li venivano in mente per descrivere Helena, sentì una voce che non conoscevo squillare vicino a quella di Tim.
“Ehi Tim chi è al telefono?”.
“Ah Helena! è Johnny…”.
“Ahhhh ecco il famoso Johnny!”, proseguì la voce poi sentì che qualcun altro prendeva la cornetta e sentì la voce di Helena che mi salutava, “Ehi ciao Johnny! Scusa neanche ci conosciamo e già io sono qua a parlare al telefono con te…”.
“Ciao Helena, Tim mi stava proprio parlando di te…”.
“Vogliamo parlare di tutte le volte in cui lui mi parla di te? Sarebbe bello che ci vedessimo una volta tutti e tre… eh che ne dici Tim? “.
Di nuovo sentì la voce di Tim:
“Ottima idea Helena! Johnny tu verrai a Londra la prossima settimana no?”.
“Si esatto”.
“Allora che ne dici, giovedì alle cinque al solito bar?”.
“Direi che è perfetto!”.
“Bene!”, esclamò Helena.
“Allora a giovedì”.
“A giovedì, ciao Tim, ciao Helena”.
“Ciao Johnny!”.
Le loro voci si spensero nella cornetta e rimase solo il tu tu tu del telefono.
E dunque eccola.
Quella era la prima volta che eravamo stati noi tre in un certo senso.
E fino a oggi si è mantenuta quell’atmosfera.
E fino a oggi ci siamo sentiti sempre così in armonia noi tre.
Però…. anche oggi è così… Tim e Helena insieme da un lato della cornetta e io da solo dall'altro



Ed ecco questo nuovo capitolo!!!!! Ma quanto è cuccioloso Tim?? Awwww <3 <3 <3 <3 l'ho letterlamente amato scrivendo questo capitolo... spero che vi piaccia fatemi sapere!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Johnny Depp / Vai alla pagina dell'autore: LovleySev394