Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophie Hatter    01/07/2007    12 recensioni
Oh, no.
Ci risiamo.
Merlino, ti prego, fa' che non sia quello che sto pensando.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota di inizio: la fiction è ambientata all’epoca dei Malandrini a Hogwarts

Nota di inizio: la fiction è ambientata all’epoca dei Malandrini a Hogwarts. Quanto accade, può essere collocato tranquillamente durante il loro quinto anno di scuola. Con questa fanfiction ho partecipato al concorso “Un istante” che prevedeva anche la realizzazione di un’immagine per accompagnare la fanfic, perciò vi avviso che in fondo trovate il link al disegno.

Detto questo, vi lascio in pace e buona lettura.

 

 

 

I Found Love

 

 

 

Oh, no.

Ci risiamo.

Merlino, ti prego, fa' che non sia quello che sto pensando.

Fa' che abbia appoggiato la penna sul banco solo perché è stanco di prendere appunti e gli fa male la mano. Non costringermi a dover assistere per l'ennesima volta alla sua totale perdita di dignità e di decoro. Cosa ho fatto di male per meritarlo? Dubito che tu voglia punirmi così duramente soltanto per un paio di scherzi innocenti...

Ho appena colto con la coda dell'occhio uno spostamento verso sinistra che non mi piace, non mi piace per niente.

Rilassati, Black. Non essere paranoico. Dopotutto, potrebbe essergli semplicemente caduto qualcosa. Voltati, da' una controllata e mettiti il cuore in pace, non sempre i peggiori presentimenti sono destinati ad avverarsi...

Okay, niente panico.

Ha assunto la sua tipica aria da fesso incallito, ha il mento proteso in avanti e la guancia adagiata mollemente nel palmo della mano sinistra, il sorriso sornione che gli solleva gli angoli della bocca e gli occhi socchiusi, ma non è detto che guardi proprio lei. Magari gli è finalmente entrato un po' di sale in zucca e si è deciso, anche se a mia insaputa, a cambiare obiettivo. In fondo, su quel lato della classe sono sedute anche la Lindgreen e la Kinglake, che non hanno proprio nulla da invidiare alla Evans. Smetto di respirare, mentre mi concentro nello sforzo di esaminare con precisione la direzione del suo sguardo da pesce lesso. Ma l'attimo dopo mi rassegno. La Evans si è appena voltata distrattamente, e ha di colpo assunto quella sua tipica espressione di profondo disappunto, roteando gli occhi e stringendo le labbra in una smorfia infastidita, con tanto di sopracciglio inarcato. James non fa una piega. Soltanto il suo stupido sorriso si allarga. Figuriamoci, se potevo sperare di assistere ad una scena diversa dal solito.

Incrocio le braccia, osservando in silenzio quell'accanito gioco di sguardi che rende lui un ebete e lei un'isterica. Alla fine, mi limito ad accennare un sorriso. Perché tutto sommato la cosa mi diverte.

 

 

 

Nota conclusiva: Ci terrei a precisare che il titolo della fanfic non è stato scelto in modo generico, in quanto è il titolo di una canzone omonima dei Free Design, canzone che, se potessi, inserirei come sottofondo alla fanfic. Chi la conosce (credo solo chi ha seguito la prima stagione di Gilmore Girls) può farsi un'idea del perché io l'abbia scelta: è una canzone leggera, allegra e sentimentale, da testa fra le nuvole, da classico innamoramento che fa venire le farfalle allo stomaco, ma ha un ritmo che fa sorridere. Insomma, mi sono divertita ad immaginare la scena della mia fanfic con questa canzone di sottofondo, che si presta 1) ad esprimere lo stato d'animo di James, 2) a stonare con il cinismo dissacratorio di Sirius e con la reazione irritata di Lily, dando un tocco in più di comicità alla scena.

Benebenebene, da ultimo, questo è il link del disegno:

http://img55.imageshack.us/img55/2605/concorsounistanteym6.png

Lo confesso, James-pesce-lesso mi fa decisamente ghignare XD

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sophie Hatter