Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: chitta97    15/12/2012    13 recensioni
Jack rappresenta un po' l'inverno , ma le altre stagioni? E' possibile che un umano abbia dei poteri speciali?E una leggenda può innamorarsi?
Storia ambientata dopo il film e che vede come protagonista Jack Frost alle prese con tanti dubbi e sorprese....
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Honey

Le grida allegre dei bambini riempivano l'aria fredda che andava sempre più assomigliandosi alla dolce brezza primaverile.

Tra i vari piccoli che giocavano per le strade , uno in particolare attirò l'attenzione di Frost.

Un ragazzino dai corti capelli color cannella e uno slittino appresso , il cui viso era illuminato da un grande sorriso , vivacizzato da una finestra non ancora del tutto chiusa dal dentino bianco che spuntava appena dalla gengiva.

 

Non si avvicinò,

non voleva disturbarlo , ma solo osservarlo;

forse , inconsciamente così voleva godere della loro spensieratezza...

Neanche fossi un parassita !

Jack!”

Intento fallito , Jamie aveva appena gridato il suo nome e ora gli stava correndo incontro.

Jack! Che bello rivederti!”

Ciao Jamie , come te la passi?”

Benissimo ! Guarda :ho verniciato il nostro slittino , visto?”

Si , è bellissimo” Gli sorrise teneramente , ricordando quella pazza corsa in slitta.

Jamie! Vieni , guarda che bello!”. Kate , una bambina , probabile coetanea del ragazzo , indicava un punto preciso nel terreno con fare euforico.

Vai dalla tua amica” Lo incoraggiò vedendo il suo sguardo timoroso di lasciarlo ma anche terribilmente desideroso di conoscere il perché del comportamento della brunetta. “Tanto devo andare...”

Sollevato , dopo un affettuoso abbraccio , si congedò , correndo da Kate.

 

Ma , contrariamente a quanto detto , restò un attimo , curioso della scoperta della ragazzina :

Un fiore dai petali violacei e lo stelo sottile che gli conferiva un aspetto ancor più delicato , troppo per poter resistere alla neve che ancora candida decorava il paesaggio.

Il primo fiore di una primavera sempre più vicina.

 

La manina di Jamie si allungò per strapparlo...voleva donarlo alla madre come ogni dolce bambino fa alla vista di una piantina così bella.

 

Lo guardò mentre correva entusiasta alla porta che lo divideva dalla destinataria di quel piccolo fiore , oltre che dal piacevole tepore del fuoco del caminetto.

Un solo ostacolo ,

quella roccia troppo coperta di neve per risultare visibile , che lo fece cadere lungo e disteso a terra.

 

Non fece in tempo ad accorrere per aiutarlo , che una figura imbacuccata in un piumino bianco , lo aiutò ad issarsi nuovamente in piedi.

Grazie”

Tutto bene?” Era una ragazza che poteva avere all'incirca 16 anni;

capelli contenti tutte le sfumature del sole , dal dorato brillante del mezzogiorno , al rosso aranciato del tramonto , ma che complessivamente si potevano classificare sotto 'castano chiaro';

occhi di un caldo color miele che spiccavano nella loro dolcezza , in quel viso leggermente rosato sulle gote ; un rossore molto differente da quello delle mani screpolate dal freddo.

Si ma...Il fiore!” Esclamò lui allarmato , puntando lo sguardo sullo stelo quasi privo di petali , che giaceva a terra , a pochi passi da loro. “Il regalo per la mia mamma...” La voce improvvisamente incrinata accompagnata da due occhi che sempre più grandi cercavano di contenere lacrime che minacciavano di scappare a quelle ciglia così nere.

Oh no...Guarda , non è tutto perduto..” Raccolse la piccola piantina con cura , quasi fosse un tesoro prezioso...quasi come se fosse la concretizzazione della felicità di quel bambino e dovesse cercare di riportarla alla luce...

 

Poi fu un attimo , un fuggevole momento , in cui un pulviscolo di svariati colori pastello , brillò tra quelle dita intirizzite dal freddo.

Schiuse piano le mani e...

Ma come hai fatto?!!”.

In bella vista , sul palmo , il fiore con ancora tutti i suoi petali violacei e le foglie , come resuscitato.

La tacita risposta di lei è un sorriso tanto dolce da far apparire al confronto la cioccolata così aspra.

Jamie non chiese altro e , animato da un nuovo entusiasmo corse dalla madre con la preziosa piantina.

 

E Jack si ritrovò a fissare quella ragazza come lei faceva con il piccolo bambino.

 

Ma a differenza dell'espressione calma , intenerita e di velata soddisfazione di lei , il portatore del gelo aveva la bocca che formava una piccola 'o' , le gote così stranamente arrossate , gli occhi ,di un azzurro quasi irreale, catturati da quella esile figura avvolta nel candido bianco di quel cappotto.

 

AHIO!”

Un pizzico alla guancia lo aveva distolto lo aveva distolto bruscamente da uno stato pressoché di trans....

Si voltò infastidito , per incontrare il faccino imbronciato di Dente da Latte

Perché oggi sei così aggressiva?”

L'interlocutrice iniziò a farfugliare qualcosa concitatamente , evidentemente aveva già provato ad attirare la sua attenzione con scarsi risultati...

Con un cenno la zittì , attirato dalla letterina che portava con se.

 

Era un invito di Dentolina...A quanto pareva quella sera si sarebbero ritrovati tutti e 5 a cena nel suo sontuoso palazzo .

 

Non colse con gran felicità la notizia..Non aveva voglia di stare in compagnia...Di rispondere alle provocazioni del Calmoniglio...Di sfuggire ai controlli dei propri denti da parte della mittente...Di nascondersi dagli occhi troppo attenti di Nord...O ,ancora, di interpretare le figure dorate di Sandman...

Voleva solo restare lì , confondersi con quell'inverno ormai sfumato dei colori primaverili , e capire il perché di quel battito accellerato , o di quel svanire così repentino del suo solito pallore...

 

Note dell'autrice:

Allora , prima di tutto volevo ringraziare chi ha recensito e/o letto e/o messo tra Preferiti/ricordate/seguite lo scorso capitolo della mia ff...E invitare tutti i lettori a lasciarmi un commentino anche piccolo , anche negativo purché costruttivo e che mi aiuti quindi a migliorare rimediare agli sbagli fatti...Spero che questo nuovo capitolo vi piaccia e...Be , alla prossima settimana ;)

Kisses chitta97

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: chitta97