Film > Le 5 Leggende
Ricorda la storia  |       
Autore: chitta97    08/12/2012    5 recensioni
Jack rappresenta un po' l'inverno , ma le altre stagioni? E' possibile che un umano abbia dei poteri speciali?E una leggenda può innamorarsi?
Storia ambientata dopo il film e che vede come protagonista Jack Frost alle prese con tanti dubbi e sorprese....
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fiore di ghiaccio

Il gelo dell'anima

 

La luna sembrava più grande quella notte , quasi a volersi mettere alla pari con i pensieri che lo stavano tormentando più del solito.

 

I capelli erano smossi da una leggera brezza con il risultato di cadergli continuamente sugli occhi , il cui azzurro era messo ancora più i risalto dalla felpa di un blu intenso , screziata da schegge di ghiaccio.

 

Jack aveva finalmente saputo del suo passato , di essere stato ance lui un ragazzo , un umano , e ora di essere una delle 5 leggende. Aveva trovato degli amici negli altri guardiani , persino in Calmoniglio...Dei bambini che credevano in lui , , primo tra tutti Jamie...E il suo centro , il divertimento.

Eppure sentiva come un senso di vuoto , come se gli mancasse qualcosa.

 

Sapeva di essere stato un umano , di aver avuto una famiglia , una vita normale...probabilmente aveva anche provato quel sentimento di complicità che c'è tra fratello e sorella , come magari anche qualche litigata....e forse...anche l'Amore.
 

 

Poteva , ora , riprovare tutte quelle sensazioni ?

Era possibile per un guardiano , per lui , vivere una vita da sedicenne pur avendo più di cento anni?

 

Jack ! Ti ho portato il dolce ai canditi!”

Nord si arrestò di colpo notando l'aria strana del giovane.

L'hanno fatto gli Yeti non i Folletti , eh!” cercò di scherzare , avvicinandosi alla finestra sul cui davanzale si era accomodato Frost che , per tutta risposta , esibì un sorriso tirato.

Che hai figliolo?”

Niente , tranquillo Nord , solo un po' pensieroso”

Che cosa ti affligge?”

Domande...tante domande...” fissò il suo sguardo color del ghiaccio sul vecchio , poi continuò , rispondendo alla sua tacita curiosità “Su quanto la nostra vita possa essere simile a quella degli umani e....e altre sciocchezze del genere...”

Un sorriso spuntò dalla barba candida dell'altro ,e , mentre si avviava verso la porta di quella che ormai era diventata la stanza di Jack , disse “Bevi quella bevanda speziata , ti riscalderà un po' ”

Il giovane fece uno sguardo ironico. Come poteva quel liquido ambrato portare un po' di calore a chi portava ghiaccio e neve?

Oh , ma non intendevo il gelo corporeo , ma quello dell'anima !”

Con quella frase se ne andò , come se avesse detto un semplice 'ciao' , lasciandolo lì , immobile e basito.

 

Si destò poco dopo e , sorridendo , iniziò a sorseggiare quello che tra le sue mani era diventato più simile ad un cocktail ghiacciato che ad altro.

 

Improvvisamente appoggiò in modo brusco la tazza decorata di un inconfondibile stile natalizio , e si alzò in piedi.

Non posso restare qua...andrò a vedere come se la cava Jamie! “

Strinse con più decisione il suo amato bastone e , con l'aiuto del vento , si avviò in quel villaggio

 

 

Spazio autrice:

Questa è la prima ff che pubblico e , vista la fissa che mi è presa per i digimon ultimamente , non pensavo che l'avrei pubblicata su qualcosa di diverso XD Cooomunque , spero che vi piaccia il prologo di quella che sarà una long-fic dal numero di capitoli ancora non ben definito....a dirla tutta non ho ancora in mente niente di molto preciso quindi anche i tempi di aggiornamento non so come saranno...Ma va be ^_^' ....detto questo e sperando che vi piaccia questo come inizio , vi lascio

Kisses chitta97

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: chitta97