Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: MartinaN    15/12/2012    2 recensioni
Sono solo – questa volta per sempre. È una semplice verità che minaccia di stritolare i miei cuori. Sento la mancanza della mia nemesi, della quintessenza del male, di colui che ha quasi distrutto la Terra. Perché?
Vorrei fingere che non lo so, ma la realtà è ben diversa. Conosco la risposta: mi manca perché era come me. Ed un tempo è stato il mio più grande amico.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Doctor - 10, Mikey Smith, Rory Williams
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi qui, in questo freddo pomeriggio dicembrino, per pubblicare la seconda flash. Il protagonista è il caro vecchio Mickey e la storia è ambientata durante la puntata 2x06, quindi nel mondo parallelo che ha appena subito l’invasione dei Cybermen. Sono presenti alcuni accenni di Ten/Rose, un pairing che non ho potuto fare altro che amare fin dal primo istante. Direi che non c’è altro da aggiungere, alla prossima!

Martina

 

A matter of choice

 

Mickey Smith

 

«Voglio restare qui.»

«Mancano un paio d’ore alla partenza, hai tempo per fare un giretto.»

«Hai capito benissimo cosa intendo. Almeno per una volta, puoi smettere di trattarmi come un idiota?» Sbotto, incapace di trattenermi. Il Dottore fa una smorfia e, dopo essersi guardato intorno con circospezione, mi trascina via prima che Rose possa accorgersi di qualcosa.

«D’accordo, starò al tuo gioco. Ti rendi conto di ciò che mi hai appena chiesto, giusto? Si tratta di vivere in questa dimensione parallela per il resto della tua breve esistenza umana. Non potremo venire a riprenderti.» Il suo tono è serio, quasi minaccioso, ma non intendo farmi spaventare. Non sarò la sua pedina, mai più. Ma il modo con cui parla naturalmente al plurale... Quello sì che continua a turbarmi. È sbagliato, fa male.

«è esattamente quello che avevo in mente.» Replico secco. So perché mi sta fissando con occhi increduli: non riesce a mettersi nei miei panni. Dopotutto, chi mai si potrebbe interessare al punto di vista del banale, insignificante Mickey?

«Va bene.» Dichiara infine, sospirando e allargando le braccia in segno di resa.

«Davvero?»

«Sì. Ma dovrai avvisarla tu.» Si comporta in modo stranamente evasivo, il Dottore. Sembra quasi che tema di pronunciare il suo nome.

«Non so se...»

«Oh, lo sai eccome. Dimostrami che tieni a lei.»

Come se ci fosse bisogno di mettere in dubbio il mio affetto per Rose. Lei è l’unico motivo per cui non ho mollato tutto dopo il primo viaggio su quella bizzarra cabina blu. E lui lo sa, dannazione. Cerca solo di rendermi le cose più difficili.

«Lo farò. Ma voglio una risposta da te.» Mormoro. Non avrò altre occasioni, tanto vale approfittarne.

«Allora fammi una domanda.»

«La ami? Dimmi solo questo.» Chiedo a bruciapelo. Nel momento esatto in cui pronuncio quelle parole mi rendo conto di essermi comportato da stupido. Di nuovo. Solo a me poteva venire in mente di indagare l’ovvio. Perché il Dottore in certi casi sa essere terribilmente criptico, ma non quando si tratta di Rose. Ogni volta che sono insieme le sorride, ed è il gesto più bello e spontaneo che io abbia mai visto.

«Credo che tu non voglia sentire la mia risposta, Mickey. Mi dispiace.» Afferma lui, mettendomi una mano sulla spalla. È genuinamente mortificato, lo capisco dal suo sguardo smarrito. Il punto è che non voglio farmi consolare da nessuno, tantomeno da lui, quindi scrollo le spalle e mi allontano. Non c’è davvero più nulla che possa farmi cambiare idea. Mi trovo in un mondo parallelo, il posto più lontano da casa che si possa immaginare. Eppure qui c’è qualcosa che appartiene alla mia storia, ed è a questo che voglio aggrapparmi. Posso essere utile alla città e ai suoi abitanti: c’è una Londra da ricostruire con pazienza e attenzione.

La verità è che ho bisogno di essere indispensabile per qualcuno. E quel qualcuno non potrà mai più essere Rose.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: MartinaN