Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: llAmortentia    15/12/2012    0 recensioni
Seth prese un sasso piatto dalla sabbia dove eravamo,scaldati dal caldo sole di luglio,e lo lanciò nel fiume di la Push facendolo saltare gioioso tra le calme acque che si increspavano leggermente.
Il ragazzo mi lanciò un'occhiata non troppo convinta,ma dopo pochi istanti ritornò con lo sguardo su quella vasta distesa azzurra.
-"Non sto scappando da quello che sono, Seth. Vorrei solo prendere una pausa" presi un respiro e quell'inspiegabile senso di soffocamento si fece sentire,di nuovo.
-"Sai,da me,da tutte queste sfighe,da quest'immortalità. Vorrei essere normale,per un po'. Non dover sapere niente di tutto questo" continuai sconsolata abbassando la testa.
-"Allora andiamocene" propose lui d'un tratto. "Io e te,una meta sperduta. Non importa dove,ma saremo lontano da qui".
Continuai a setacciare la sabbia dalla mano sinistra a quella destra e sorrisi sognante ancora a testa bassa.
-"Emily" mi chiamò dolcemente,dopo qualche minuto di silenzio e mi alzò il viso delicatamente,mettendo il mio sguardo in parallelo al suo "saresti disposta a prenderti una pausa e affidarti totalmente a me?" i suoi occhi brillavano con un progetto gradevole in testa.
-"Si,lo voglio" annuii sorridendogli.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-CAPITOLO 2-

Ancora nessuna risposta alle troppe domande che mi ronzavano per la testa e quella situazione non faceva altro che rendermi nervosa.
-”Chi sono questi Volturi?” ripetei rivolta a mia mamma.
Ma nessuno si degnava di guardarmi,erano tutti agitati troppo indaffarati per darmi retta.

-”Dobbiamo portarla via,non possiamo permettere che loro la tocchino.” propose Carlisle avanzando verso di me per prendere la lettera che ancora tenevo sospesa a mezz'aria.
-”Un'altra battaglia? Come l'ultima volta?” bisbigliarono tra loro il clan dei Denali con quello Egiziano.
Benjamin mi si avvicinò e mi mise una mano sulla spalla.
-”Cosa potrebbero mai vedere da lei? E' un umana,non una bambina immortale e questo lo sanno anche loro”
Lo guardai sconvolta. Io non ero umana!
-”E' proprio per questo,non capisci? E' umana,sa troppo di noi.” replicò Zafrina.

Ero confusa e spaesata,e iniziavo ad aver paura. Tutte quelle affermazioni non facevano altro che farmi rabbrividire e la voglia di non aver mai aperto quella lettera mi colpì forte come un pugno in piena pancia.
Calò di nuovo il silenzio,tutti riflettevano sul da farsi perchè nessuno riusciva a farsi una ragione di tutto questo.

-”Ma io non sono umana” i miei pensieri divennero parola.
-”Ma nemmeno vampira. Credono che tu sia un pericolo” rispose Rose così affettuosamente,da rendere la frase tetra,ma aveva ragione: Non ero niente,nè una vampira,nè un lupo,nè un umana,in effetti. Ero un miscuglio,una cosa indefinita.
Abbassai la testa,quasi mi sentissi colpevole. Seth si avvicinò e mi strinse a se,appoggiandomi al suo petto caldo. Mi sentii un po' più protetta,ma i miei pensieri non smisero di tormentarmi. La visione di una guerra,una battaglia in piena regola con urla,vittime e distruzione; Non riuscivo a non darmene la colpa,se solo non fossi nata..! Edward mi guardò con aria assente. Probabilmente i miei pensieri avevano fatto breccia in lui,ma era troppo distrutto per parlare.

-”Troveremo una soluzione” mamma si fece sentire per la prima volta. La sua voce era bassa solenne come se quell'affermazione le costasse un certo autocontrollo.
-”Ci sarà un massacro,non ci salveremo questa volta.” sospirò Vladimir
-” O un combattimento epico” rise Stefan guardando Vladimir,che rise al pensiero.

Mi portai le mani a coprire la faccia,non desideravo altro che sparire. Seth strinse ancora di più la presa,forse mi avrebbe fatto male se non fossi stata così insensibile per la paura.

-”Non è detto che moriremo” dissi prendendo un po' di coraggio,il poco che mi era rimasto.
-”Sai chi sono i Volturi Emily?” ghignò Emmett senza euforia.
-”No..ma beh,se mi vogliono conoscere che vengano a prendermi” dissi tranquillamente.

Cos'era questa inspiegabile tranquillità? Forse non riuscivo a digerire la situazione?
-”No!” esclamarono in coro mia madre,Esme e Seth.
-”Non se ne parla. Loro non vogliono solo conoscerti,tu non sai di che cosa sono capaci” continuò Bella.

Si poteva percepire la tensione nell'aria,quasi toccarla. Ed era tutta colpa mia.

-”E' colpa mia,io..” mi mancarono le parole per finire,un futuro troppo orribile mi si parò davanti.
Renesmee ricoperta di sangue,Jacob sopra di lei. Le testa di Rosalie staccata dal corpo,con gli occhi che guardavano ma non riuscivano a vedermi. Fiamme che divoravano gli alberi e io in piedi,inerme e incredula.
Guardai ancora nonno Edward terrorizzata,lui fece un respiro profondo e devastato mi rivolse due pietre in faccia. I suoi occhi potevano essere paragonati ad un buco enorme dove noi tutti saremmo sprofondati dentro.

-”Bene! Il branco ci sarà,come l'ultima volta.” disse mio padre lanciando un occhiata a Seth che sentii annuire.
-”Non ho paura dei vampiri” conclusi alzandomi in piedi.

Jacob mi sorrise appena. Tutti i vampiri mi guardarono increduli forse perchè non si sarebbero mai aspettati che una ragazzina avrebbe combattuto. Ma dovevo farlo,per il bene della mia famiglia dopotutto era colpa mia se eravamo in quella situazione. Uscii dal salotto velocemente sotto gli sguardi dei 20 vampiri dagli occhi dorati. Avevo bisogno un po' d'aria,forse la mia ultima boccata d'aria.
Mi fermai in cortile dove riuscivo a scorgere la mia volvo nera laccata e sorrisi del regalo. Era incredibile. Poche ore avrei desiderato vedere quell'auto a costo di picchiare qualcuno,ora l'avevo lì,a 3 metri di distanza e l'avevo degnata solo di uno sguardo.

-”Non mi guardare così! Non sei tu quella in pericolo” sussurrai al mio regalo.

Se la mia vita non fosse stata più importante ci sarei salita immediatamente. Distolsi i pensieri dalla tigre nera che mi guardava e fissai la foresta nelle tenebre. Mi sarebbero venuti a prendere,sicuramente. Da quello che avevo sentito i Volturi erano vampiri pericolosi,l'unica cosa che non riuscivo a capire era il perchè. Sentii dei passi avvicinarsi e mi misi all'erta. Quei passi si fermarono e qualcosa si sedette vicino a me sui gradini di casa.

-”Emily,tutto bene?” mi chiese una voce familiare
-”Si Seth,sto bene”
-”Io non riesco a capire” continuai “perchè i Volturi cel'hanno con me? Perchè tutti hanno paura di loro?”
Seth rimase in silenzio per qualche secondo,poi sospirò. Forse avrei avuto qualche informazione.
-”E' successo tutto quando tu non eri nata. Tua madre era piccola e i Volturi ci hanno dichiarato guerra,in pratica,perchè pensavano fosse una bambina immortale.” mi guardò
-”Una bambina immortale?” chiesi confusa
-”E' una bambina che è stata morsa. Non cresce,ed è pericolosa,secondo loro. Potrebbe rivelare il segreto oppure non controllarsi al sangue umano.” mi prese la mano e iniziò ad accarezzarla dolcemente.

-” Ma Renesmee non è una bambina immortale,è cresciuta. E io non posso esserlo,insomma anche loro hanno detto che è il mio 16esimo complanno” iniziai a sbraitare senza controllare le parole che uscivano dalla mia bocca.

-”Lo so” riuscì a dire. Aveva la voce spezzata,debole.
Doveva essere davvero giù di morale,rivivere ancora la stessa storia non doveva essere facile per lui.

-”Ehi,tranquillo” gli dissi alzandogli la testa che aveva abbassato nel tentativo di nascondere la sua vulnerabilità. “nessuno mi farà del male. Ci sei tu,mamma,papà. E poi sono forte,lo sai”

Mi sorrise debolmente,quasi per darmi in contentino e si immerse di nuovo nei suo pensieri. Appoggiando la testa sulla sua spalla feci lo stesso,'sarà una nottata dura' mi dissi,mentre la poca allegria della festa del mio compleanno che mi era rimasta scomparve definitivamente.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: llAmortentia