Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: bambi88    02/07/2007    7 recensioni
Ci si annoia sugli spalti, specialmente Tenten, quando ci si limita ad osservare, soprattutto quando fa freddo. Ma sarà un lungo allenamento e un ragazzo un pò "strano" a portarle un pò di calore. Pairing stranissimo, nato da una scommessa. Spero vi piaccia, aspetto i vostri commenti. baci!!
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Tenten
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
tentenshino

La ragazza soffiò, lasciando nell’aria secca una nuvola leggera e bianca
Seduta sul gradino di quello spalto della pista, cercava di distinguere i volti tra le figure ammassate.
Tre giorni alla partita.
Le vedeva fremere, scaldarsi i muscoli, cominciare a pattinare lentamente.
E lei non poteva far altro che assistere, inutile ( in fondo come sempre, cosa cambia?).
Si sistemò il cappellino chiaro che le era scivolato, lasciando sfuggire uno dei codini.
La lana sulla fronte le dava fastidio, ma era impossibile, altrimenti, sfuggire al freddo.
Ma proprio in una pista di pattinaggio all’aperto dovevano esercitarsi le sue stupide compagne? Strano come quello stesso gelo che
ora le rendeva l’attesa insopportabile, prima di una partita l’esaltasse tanto.
Soffiò ancora, decisamente annoiata.
Tre giorni dalla partita, cinque dall’infortunio.
Infortunio che le comprometteva la finale.
Sbuffò, stringendo la sciarpa, fino a sentire il collo bruciare.
- Ciao, Tenten- chan!- urlò una delle compagne, voltandosi verso di lei.
La ragazza rispose con un rapido cenno della mano, svogliatamente.
Non era da lei, vero, ma quella non era una giornata proprio felice.
Le amiche avevano iniziato a passarsi il disco piatto, con i lunghi bastoni.
Sorrise, allora.
Hokey non era un gioco da donne. Questo glielo avevano ripetuto talmente tante volte da farle venire la nausea.
E tutte le volte lei aveva risposto con un sorriso, scuotendo le spalle o, talvolta ( ma solo raramente), arrabbiandosi un poco.
Il disco bucò la difesa estrema del portiere, centrando la porta.
Tenten sentì la rabbia salirle. Quel nuovo portiere era una vera groviera.
- sveglia Hinata!- tuonò, con nella voce un tono di rimprovero.
Il portiere si voltò appena. Sicuramente, conoscendola, stava arrossendo.
- il disco! Guarda il disco!- sussurrò, osservando l’altra fissarsi i pattini.
Cavolo, stava ricominciando a parlare da sola…oltre che a perdere di nuovo la pazienza.
Sistemò ancora con rabbia il cappello, che proprio di stare su, quel giorno, non aveva voglia.
Sentì allora il suono ovattato del disco nella porta e le urla di giubilo delle compagne.
Hinata se ne era lasciata scappare un’altra.
Se ci fosse stata lei, sotto quei pali…
Meglio non pensarci, decise, osservandosi la gamba fasciata.
Tre settimane di riposo, niente gesso, fortunatamente.
Niente allenamenti, né finale, purtroppo.
Il naso cominciò a pruderle e lo sguardo le si appannò. Cavolo, Ten che piangi?
Fu solo allora che quel suono di passi la riscosse.
Si asciugò con un gesto veloce gli occhi umidi voltandosi verso la figura.
Avvolto da un soprabito bianco, il ragazzo si sedette a pochi passi da lei.
Sugli occhi gli stessi occhiali scuri che indossava da una settimana.
Una settimana.
Si, ricordava benissimo la prima volta che l’aveva visto.
Sette giorni prima.
E come, sette giorni prima, il "ragazzo silenzioso" ( così l’aveva soprannominato Tenten) si sedeva ed osservava la pista.
O almeno Tenten supponeva guardasse la pista.
Quegli occhiali erano troppo scuri per potergli osservare gli occhi.
Una volta si era persino chiesta se fosse cieco.
Ma poi, quando l’aveva visto guidare nel parcheggio, si era ricreduta.
Forse era un reclutatore di qualche squadra femminile di Hokey, forse un fratello di qualche sua compagna…
Ecco, aveva ricominciato a fantasticare su di lui.
Lo sapeva che dopo la rottura con Neji il suo cervello avrebbe avuto serie ripercussioni.
Neji?...Neji!
Ecco dove aveva visto quel ragazzo.
Era un amico del suo ex.
Il "ragazzo silenzioso" si mosse appena, sollevando il braccio.
Dalla pista Hinata, tesa e nervosa, lo notò, rivolgendogli un veloce saluto.
- la conosci?- chiese Tenten, avvicinandosi al ragazzo, sorridendogli amichevolmente.
Non poteva certo continuare a guardare lo scempio della sua squadra, né, tanto meno, pensare ancora alla sua gamba contusa.
Meglio farsi una chiacchierata, no?
Il ragazzo si voltò, scoccandole un’occhiata veloce.
E basta.
Continuò ad osservare la pista di pattinaggio, imperturbabile.
Ma come osava?
- io sono Tenten!- si presentò allora lei, porgendogli la mano.
Mano che rimase sospesa in aria qualche altro secondo, prima di tornare in tasca alla proprietaria.
Che maleducato!
Hinata si voltò nuovamente verso il ragazzo, sul volto un’espressione di viva determinazione.
- sei il suo ragazzo?- chiese, con voce forzatamente allegra. E chi se lo sarebbe aspettato da Hinata? Sembrava impazzisse per quel biondino che lavorava alla manutenzione…
Il "ragazzo silenzioso" ( soprannome mai così azzeccato) si voltò verso Tenten, fissandola per svariati secondi.
Ma che diavolo?...Tenten cominciava ad averne paura, in fondo.
- che domande stupide- disse infine voltandosi
- ma come?...certo che sei proprio un…un…bha!- Tenten scosse la mano che aveva rivolto, chiusa a pugno, verso il ragazzo.
Con chi credeva di parlare, quello? E pensare che, avvolto dal soprabito, silenzioso e misterioso le aveva fatto anche nascere una certa curiosità, giorni prima.
- rete!- urlò una delle ragazze, mentre Hinata si rialzava a fatica sui pattini
- cavolo Hinata! Cerca di stare più attenta!- strillò Tenten, con le mani attorno la bocca.
Se avesse fatto un errore simile alla partita…che palle! Lei aveva lavorato tanto per quella finale!
- non la innervosire- dichiarò il ragazzo, sistemandosi le lenti scure sul naso
- ma allora sei vivo!- disse Tenten, reprimendo un insulto che le saliva alle labbra
- se la innervosisci, Hinata-san continuerà a sbagliare- continuò l’altro, quasi ignorando la ragazza
- ma chi sei, la sua guardia personale?- chiese allora Tenten, sbuffando
- squadra maschile di rugby, centrocampo- rispose il ragazzo, con voce fredda.
Era vero. Era Tenten poteva ricordarlo.
Quando con Neji le cose non erano ancora precipitate ( non poteva dire andavano bene, perché con Neji si era sempre in bilico) qualche volta lo aveva seguito alle partite di rugby, dove giocava in difesa.
E se non sbagliava, quel ragazzo spesso era lì.
- e ti pregherei di non gridare più nulla ad Hinata. È un bravo portiere, ha fatto un duro allenamento- disse ancora, continuando a fissare la pista
Un bravo portiere?!
Tenten sbuffò, prendendosi il viso tra le mani
Certo che quel ragazzo era proprio strano.
- alle tue stupide domande ho, comunque, tre stupide risposte- riprese lui – uno, si la conosco, dato che ci siamo salutati. Due, io mi chiamo Shino Aburame. Tre, no, non sono il suo ragazzo. E se stai per chiedermi perché sono qui, la risposta è semplice: l’ho aiutata ad allenarsi. Volevo vedere come si integrava in una squadra. Ora, credo che non abbiamo altro da dirci- concluse, stringendosi nel cappotto chiaro.
- Sei un tipo di molte parole!- rise lei, mentre le guance assumevano una strana colorazione.
Ma che le prendeva?...certo non era giornata.
Si voltò, ormai certa di essere arrossita.
Quel ragazzo non era solo un po’ maleducato e strano.
Era freddo.
Ed avvertire la sua freddezza come fastidiosa, le sembrava impossibile.
Dopo essere stata con Neji, non avrebbe mai creduto di trovare qualcun altro più gelido di lui.
- si, lo credo anche io…- rispose, fissandolo di traverso.
Quegli occhi, sotto le lenti, , dovevano essere chiari.
Di un bel verde scuro, profondo.
Come i campi dove ricordava di averlo visto allenarsi.
No, no e no! È la crisi post-infortunio!
Che cosa vai a pensare Ten! Di solito non sei così moscia!
- di che colore sono i tuoi occhi? Scommetto verdi!- ma cosa? Oddio. Ma che aveva detto?
Shino non la guardò neppure, continuando imperturbabile a guardare l’allenamento.
- Scusa..- biascicò lei, stupita della sua stesa domanda.
La ragazza si voltò verso il campo, dove Hinata, dopo un agile salto, era riuscita a bloccare un tiro insidioso.
Brava! Pensò, euforica.
Forse, una parte di lei, si disse, anche troppo.
Il cappello le era scivolato ancora e dei brividi avevano iniziato a scuoterla.
E brava scema!
- che freddo!mi ci vorrebbe qualcosa di caldo…- disse infine, cercando di intavolare un discorso.
Sempre meglio parlare del tempo, che stare proprio zitti...o no?
Naturalmente, come aveva già immaginato, non ottenne alcuna risposta.
Meglio così. Sorrise.
Forse alla fine, ogni tanto, faceva bene rimanere in silenzio.
Hinata, sul campo, intanto, dopo i primi tentennamenti, era riuscita in altre meravigliose parate, meritandosi occhiate di vivo affetto ( e invidia) da parte di Tenten.
Da quando aveva smesso di incitarla, era già migliorata molto.Quello Shino, in fondo, aveva avuto ragione.
Tenten vide lo strano ragazzo alzarsi, poco prima del termine dell’allenamento.
- ehi, dove vai?- chiese, sollevando la testa
- addio- rispose lui, continuando a camminare.
Strano, strano ragazzo.

*********************************************

Ancora tre gradini e ci sono, pensò Tenten, appoggiando la gamba fasciata lentamente a terra.
Cavolo, quanto le faceva male!
E quel giorno, poi, le temperature erano scese a picco.
Che schifo di tempo!
Eppure doveva esserci, doveva assistere all’ultimo allenamento della sua squadra.
Si avvicinò alle poltroncine colorate dei primi spalti, continuando a salire verso le gradinate in alto.
Forse sarebbe stato meglio fermarsi lì ma…sorrise.
Si vedeva meglio, ecco. Non c’entrava niente con il fatto che Shino si sedesse sempre lì su per vedere la partita.
Scosse la testa decisa, mentre il pon-pon del cappello le ondeggiava.
Salì faticosamente gli ultimi grandini, cominciando a camminare nello stretto corridoio.
Fino a che non notò uno strano foglio sulla gradinata dove il giorno prima era seduta.
Si avvicinò guardinga, afferrandolo.
- Verdi. Risposta alla tua domanda più stupida.-
Tenten sorrise.
- allora avevo vinto la scommessa!- rise, sedendosi.
- Credo di si-
La ragazza si voltò osservando il ragazzo moro che, senza occhiali, le porgeva un bicchiere di plastica.
- e questo cos’è?- chiese
- la scommessa…- rispose Shino, facendola arrossire
- è caldo- riprese lui, mentre lei lo afferrava.
Tenten sorrise, mentre il ragazzo le si sedeva acconto, in silenzio.
- sei venuto per Hinata?- chiese
- non credo che ciò sia rilevante. E bevi, che si fredda-
La ragazza scoppiò a ridere.
Certo che quel ragazzo era proprio strano.
Decisamente, stranissimo.

 

 

^^"...lo so, è improbabile, oltre che assurdo. Ma per ogni lamentela accusate me e il mio senso delle sfide ( W Gai-sensei!) e Alessandra per la scelta del pairng e dell'ambientazione ( rimane, Ale, il fatto che ti adoro!!*.*).
Grazie a tutti colori che hanno avuto il coraggio di leggere questo...e un " MA SIETE FANTASTICI"  a coloro che lasceranno una recensione ( non siate crudeli, ve ne prego *__*).

volevo ora ringraziare coloro che hanno commentato la mie fic, in particolare "Poker" *___________* siete...siete...mi lasciate senza fiato!! e aggiungere che l'aggiornamento di "Recalling the past" sta per arrivare ( è una minaccia, bwawawawa, vero, Coco Lee?!^_^).

Un bacio!

Roberta

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: bambi88