Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    03/07/2007    13 recensioni
Di cosa chiacchierano Jedi e Sith durante le pause pranzo? Cosa racconta Yoda a Mace Windu al ritorno da una missione? Tanti brevi dialoghi umoristici in una semplice parodia della mitica Saga di George Lucas! Buona lettura. ^^
Genere: Parodia, Demenziale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Star Wars Caffé 6

Capitolo VI

Il Ritorno dello Jedi


(Lando, Luke e Leila discutono tra loro)
Luke: Ci serve un piano efficace per liberare Han dal palazzo di Jabba…
Lando: Statemi a sentire, Jabba è un criminale e per fregare certa gente bisogna pensare come loro; io prima ero un contrabbandiere, credo di sapere come fare, ma per attuare il piano dovrete essere pronti a commettere bassezze degne di feccia spaziale…
Leila: Per liberare Han sono pronta a tutto!!
Lando: Era quello che volevo sentire!! Allora per prima cosa Luke tu ti procurerai uno Sguscio…
Luke: E come faccio a prenderlo?
Lando: Basterà vendere il Millenium Falcon e la tua Spada Laser a qualche rigattiere della zona, se non sbaglio Watto è ancora in attività…
Luke: Scusa ma perché devo fare una cosa così stupida?
Lando: Aspetta di sentire tutto il piano: appena avrai lo Sguscio ti iscriverai alla corsa clandestina, io intanto tratterò con Jabba e lo convincerò a mettere Han in palio come trofeo in una scommessa contro di me…
Leila: Ma non scommetterà mai una cosa simile: per farlo bisogna che tu gli offra qualcosa di pari valore…
Lando: Infatti: lui metterà Han e io gli offrirò te come concubina e aggiungerò i soldi che allo Zoo di Koruskant mi daranno per Chewbe: gli manca giusto un esemplare di Wooky… A questo punto Luke devi vincere la corsa degli Sgusci e Han sarà nostro!! Se perderai la gara non ci saranno problemi: venderemo i 2 droidi e con quello che guadagneremo ci compreremo un bel po’ di Noss con cui truccare lo sguscio e vincere la prossima gara…
(Tutti lo guardano come se fosse deficiente…)
Luke: Ok, fino ad ora abbiamo scherzato, adesso facciamoci un bel caffè e poi cominciamo a pensare seriamente al un piano per salvare Han…

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

(I fantasmi di Yoda e Ben Kenobi stanno parlando con Luke)
Ben: Luke, domani dovrai affrontare Fener nella battaglia definitiva…
Yoda: Alla paura e alla rabbia cedere non devi … Le lusinghe del lato oscuro insidiose sono…
Luke: Cercherò di rimanere concentrato… Ma si tratta di mio padre…
Ben: I tuoi sentimenti non devono ostacolarti…
Yoda: Ora riposa, un grande giorno domani ti aspetta…
(Luke se ne va, i fantasmi rimangono lì)
Ben: Se solo il Tempio Jedi esistesse ancora avrebbe ricevuto un addestramento perfetto…
Yoda: Un Jedi mai deve alle emozioni cedere, altrimenti debole sarà…
Ben: Domani vi sarà lo scontro più tremendo della nostra Storia…
Voce proveniente da dietro di loro: Tremendo un corno!!! Se non avesse tante fisime sarebbe facilissimo!!
(I due si voltano e vedono apparire il fantasma di Mace Windu)
Windu: Questa volta la faccenda è semplice: Jedi da una parte e Sith dall’altra!! Il bene di qua, il male di là!! Una volta invece le cose non erano così chiare!! Vi ricordate che i Sith complottavano anche contro sé stessi?! Come quando l’Imperatore Palpatine ha attaccato il suo pianeta Naboo con i suoi eserciti di Droidi e poi lo ha difeso con i suoi eserciti di Cloni…
Ben: Sì, in effetti…
Windu: Una volta era più difficile stanarli, si facevano la guerra da soli!! Adesso è anche troppo facile: i Sith attaccano e i Jedi proteggono… Se Luke non si facesse tanti problemi ad affrontare suo padre potrebbe anche vincere facilmente… Io invece dovevo passare le mie giornate a cercare i complotti sospettando di chiunque… Il mio era un lavoro a tempo pieno, lui invece trova già tutto pronto e può permettersi di perdere tempo con le sue fisse mentali!!
Pensieri di Ben: Perché lui si crede normale? Stava diventando paranoico… Vedeva complotti ovunque e senza motivo!! Per fortuna, alla fine, almeno un Sith nel Consiglio lo ha trovato, altrimenti gli sarebbe venuto un esaurimento…

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

(Han Solo e Lando stanno parlando nell’angar dell’Alleanza Ribelle)
Han: Vedi Lando… Il Millenium significa tutto per me… Non credo che riuscirò a separarmene…
Lando: Stai Tranquillo Han, lo tratterò benissimo, non avrà neanche un graffio…
Han: Sì, ci credo, è solo che non mi sento sicuro… Ho come un presentimento…
Lando: Non preoccuparti!! Ti giuro sul mio onore che tornerà indietro tutto intero! Ora vai, ti stanno aspettando!
Han: Va bene… A presto Lando, buona fortuna!!
(Han si avvia su per la rampa)
Lando: Ehm… Han!!
Han: Sì?
Lando: Stai salendo sul Millenium...
(Han si accorge dell’errore e scende velocemente)
Han: Scusami, è che non riesco a separarmene...
Lando: Capisco... La tua Navetta Tydirium fa un po’ schifo, però ti giuro che riavrai indietro il tuo Millenium tutto intero!!
Han: Ci conto... Ciao Lando, ci vediamo al rientro dalla missione!!
Lando: Han?
Han: Sì?
Lando: Sei di nuovo salito sul Falcon!!
Han: Uhm… Giusto! È che per me è una separazione pazzesca e…
Lando: Ma te ne vuoi andare?!
Han: Beh…
(Chewbacca lo afferra e lo porta via, la navicella per Endor parte, Lando li saluta e sale sul Falcon)
Lando: Che stress… Non se ne andava più…
(Lando prende la radio)
Lando: Io sono pronto al decollo, mandate a bordo il mio copilota!
Risposta della Base: Sta già salendo!
Lando: Bene!
(Si apre la porta e entra Han Solo!!)
Han: Ciao Lando!! Allora, partiamo?!
Lando: =_=

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

(L’Imperatore Palpatine sta osservando la Battaglia della Flotta Imperiale contro l’Alleanza ribelle, la porta si apre ed entra un soldato)
Soldato: Signore, tremende notizie da Endor!! Abbiamo perso la base!!
Palpatine: Impossibile!! Avevo stanziato lì 2 delle mie migliori legioni!! L’Alleanza Ribelle non può avere così tante truppe!!
Soldato: Infatti non c’erano truppe ribelli… Si tratta di un attacco da parte di un piccolo villaggio Ewok!!
Palpatine:
Soldato:
Palpatine:
Soldato: Cosa devo fare signore?!
Palpatine: Inviate immediatamente un messaggio su Kamino!!
Soldato: Sì signore, cosa devo dire?!
Palpatine: Digli di sospendere la clonazione …
Soldato: Ma così non avremo più truppe!!
Palpatine: No, digli di sospendere la clonazione di Jango Fett!! Non serve a nulla!! Mandate su un Ewok e ditegli di procedere con lui…
Soldato: Sì signore!!
Palpatine: Saranno coccolosi, ma mi assicureranno la vittoria!! E poi sarà più gratificante del farmi la guerra da solo...

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

(Luke è in meditazione con il fantasma di Yoda)
Luke: Dunque Qui Gon Jin era uno dei Jedi più potenti?
Yoda: Esatto, ma poco incline ad ubbidire lui era… Poco amava rispettare le decisioni del Consiglio…
Luke: Quindi se avesse ascoltato di più la volontà comune sarebbe stato capo del Consiglio dei Jedi?
Yoda: Sì!
Luke: Questo vuol dire che era più forte di Mace Windu in persona!!
Yoda: Certo!
Luke: Ma… Se Darth Maul ha ucciso Qui Gon significa che anche lui era più forte di Mace Windu!!
Yoda: Può essere…
Luke: E se Ben Kenobi ha battuto Darth Maul vuol dire che anche lui è più forte di Mace Windu!!
Yoda: Sì, ma…
Luke: Poi però Dooku ha sconfitto Ben Kenobi, quindi Dooku è più forte di Mace Windu!!
Yoda: Ecco…
Luke: Però Darth Fener ha battuto Dooku, quindi è più forte di Windu!
Yoda: Sì, ma…
Luke: Insomma molti Jedi e Sith sono più forti di Mace Windu!
Yoda: Beh… Mace Windu quasi era riuscito dove fallito io avevo: per poco sconfitto non aveva l’Imperatore Palpatine…
Luke: Sì, ma Darth Fener ha eliminato Palpatine, il quale aveva ucciso Mace Windu e sconfitto voi Maestro Yoda, quindi mio padre è il più forte, anche perché ha sconfitto anche Ben…
Voce proveniente da dietro di lui: Sconfitto?! No, io l’ho battuto per primo!
(Luke si volta e vede comparire il fantasma di Ben Kenobi)
Luke: Ben!!
Ben Kenobi: Io ho affrontato tuo padre il giorno della tua nascita e l’ho sconfitto in un epico duello leale!
Voce proveniente da dietro di lui: Sì, ma alla fine ho trionfato!!
(Si voltano e vedono comparire il fantasma di Darth Fener)
Ben Kenobi: Trionfato? Mi sono lasciato battere di proposito!
Darth Fener: Non dire fesserie, io ho vinto a tutti gli effetti!!
Ben Kenobi: Vinto un corno! Mi hai sconfitto quando orai ero un povero vecchio, fisicamente non ero più in grado di fare salti mortali ed evoluzioni…
Darth Fener: Ciò non toglie che io abbai eliminato Palpatine!! E poi Mace Windu è morto anche grazie a me!!
Voce proveniente da dietro di lui: Sì, ma tu mi colpisti a tradimento!!
(Compare Mace Windu con la spada in pugno)
Windu: Vediamo come te la cavi in un duello vero e proprio!!
(Fener sguaina, i due fantasmi cominciano a duellare)
Ben Kenobi: Fermi, non è il caso di duellare per una scemenza simile…
Windu: La chiami scemenza??!! Il fatto che tu abbia battuto una caterva di nemici, che qualche idiota riteneva più forti di me, non ti autorizza ad immischiarti!!
Ben Kenobi: Stai insinuando che le congetture di Luke siano errate?!
Darth Fener: A dire il vero sono completamente infondate…
Luke: Ehi!! Stai dicendo che non sono in grado di valutare chi sia il Jedi più forte?!
Yoda: Ancora giovane tu sei…
Luke: Però sono l’unico Jedi sopravvissuto, quindi sono il più forte di tutti!!!
(Lo guardano malissimo e estraggono le Spade Laser)
Yoda: Un affronto questo è…
Ben Kenobi: La superbia conduce al Lato Oscuro!!
Windu: Stai sicuramente complottando coi Sith!!
Darth Fener: Passa al Lato Oscuro Luke… Unisciti a me!!
Windu: Questo è troppo!!! ALL’ATTACCO!!!
(Luke comincia a duellare contro tutti, passano Han Solo e Leila e lo vedono combattere, ma non vedono i fantasmi)
Han: Ma che sta facendo?!
Leila: È il suo addestramento da Jedi…
Han: A me sembra che combatta da solo…
Leila: Sono cose che non puoi capire, vieni, ti offro un caffè…

***: Ok, questo era l’ultimo capitolo, purtroppo la Saga di Star Wars è tutta qui, ma non è escluso che faremo altre parodie in futuro, principalmente sui nuovi 3 episodi (decisamente più parodizzabili rispetto alla vecchia trilogia), spero che questa fic vi sia piaciuta e vi abbia tenuto compagnia per questi 2 mesi di pubblicazione.
Se volete incontrarci il 4 novembre saremo a Lucca Comix & Games per fare una scorta annuale di fumetti, carte Magic e esibirci alla gara Cosplay! ^^

Grazie a Tutti!!

Treasterischi & Lonewolf

Ps: Se volete leggere un'altra one-shot demenziale sempre su Star Wars la trovate QUI
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi