Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Valery    03/07/2007    9 recensioni
-Tu...- -Sì, io sono con te.- L'incontro di Alice e Jasper, in una fredda notte piovosa. La canzone è "I'm with you" di Avril Lavigne.
Genere: Malinconico, Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Jasper Hale
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io sono con te

Io sono con te

I'm standing on a bridge
I'm waiting in the dark
I thought that you'd be here by now
There's nothing but the rain
No footsteps on the ground
I'm listening but there's no sound

Apro lentamente gli occhi, per schivare le gocce di pioggia che, maligne, vogliono annebbiarmi la vista.

E mi ritrovo su un ponte che attraversa un ruscello: molto presto strariperà, c’è troppa pioggia per lui.

Mi guardo intorno, ma non riesco a vederlo, a trovarlo, non lo sento più come prima.

Eppure nelle mie visioni lui doveva essere qui, vicino al ponticello, l’ho visto mentre si appostava per aspettare la fine della tempesta di pioggia!

Dannate visioni, mi toccherà aspettare nella notte per ricevere un suo segnale.

Provo a guardarmi intorno, ma non ci sono impronte che possano accertare il suo passaggio.

Socchiudo gli occhi e sposto dal viso quei pochi ciuffi di capelli che mi sono rimasti per permettere all’udito di percepire qualche suono: niente, oltre la pioggia, non c’è niente.

Mi siedo, spostando il resto della tunica scura che mi copre per non pestarla.

Automaticamente penso a lui. L’ho visto ancora stamattina, mentre correva per sfuggire a dei cacciatori che stavano perlustrando la zona.

Non capisco come abbia fatto a resistere alla tentazione di morderli!

Che sciocca, forse aveva già cacciato…

Isn't anyone tryin' to find me?
Won't somebody come take me home?

Dalle mie visioni, ho capito che è scappato dal suo clan di vampiri, e ora sta soffrendo.

Non l’ho mai visto, ma mi sembra di conoscerlo da molto tempo…

Forse anche lui come me si starà chiedendo se qualcuno verrà a cercarlo, per riportarlo a casa.

Ne dubito.

Per me non è stato così, nessuno si è mai preoccupato di venire a cercarmi, e non voglio che lo facciano.

All’improvviso lo posso vedere ancora, attraverso un’altra visione.

Mi alzo appoggiandomi alla ringhiera del ponte.

Non riesco ne’ancora ad avere il controllo totale del mio corpo quando percepisco qualche frammento del futuro.

è in mezzo al bosco, appoggiato ad un albero. Vorrebbe sfogare la sua rabbia su di esso, e intanto vorrebbe che qualcuno venisse a salvarlo da quest’agonia che lo tormenta da giorni.

Alzo la testa di scatto. Scendo dal ponticello.

Dovrò addentrarmi nel bel mezzo del pericolo.

Anche se sono un vampiro, i boschi non mi sono mai piaciuti.

Ma in fin dei conti, cosa importa? Lui è più importante ora.

Incomincio a correre, e con le braccia mi faccio strada tra rami e cespugli, anche se è tutto inutile.

I'm looking for a place
I'm searching for a face
Is anybody here I know
'Cause nothing's going right
And everything's a mess
And no one likes to be alone

Sto cercando quel dannato albero un po’ ricurvo, stile albero da impiccagioni, sto cercando te, di cui non so il nome, che soffri ingiustamente, com’è capitato anche a me.

La mia veste si impiglia in un cespuglio di rovi e nel strattonarla per potermi liberare, si rompe.

Dannazione!!

Vorrei che qualcuno mi aiutasse…

Vorrei avere un’altra visione…

Vorrei che tu fossi qui con me…

No.

No, devo farcela da sola.

Lascio perdere la veste e proseguo.

Cerco di tracciare il profilo del tuo viso nella mia mente.

È così bello, semplice, ma triste, disperato.

Chissà come ti chiami…

Oh, why is everything so confusing?
Maybe I'm just out of my mind

La pioggia non accenna a smettere, e tutto diventa così confuso e impreciso.

Forse sono io che sto delirando, in fin dei conti non mi è mai piaciuta la pioggia.

Procedo a caso, le mani tese in avanti per ripararmi dai rami degli alberi che infuriano a causa del temporale.

Ho la vista così annebbiata che mi sembra di vederti, lì, disteso accanto all’albero ricurvo con la fronte appoggiata sui palmi delle mani.

Mi avvicino sempre di più, finché non mi trovo a pochi metri da te: come mai ora ti vedo più nitidamente?

Sono in vampiro, ma mi sa che sto delirando…

Alla fine capisco: quello sei veramente tu. I vestiti tutti zuppi, la pelle bagnata, i capelli che perdono gocce sul tuo viso.

Take me by the hand
Take me somewhere new
I dont know who you are
But I'm, I'm with you
I'm with you

D’istinto, vorrei abbracciarti, vorrei levare la tua sofferenza, e dirti che, anche se non so chi tu sia, io sono con te.

Mi avvicino, e poso una mano gelida sulla tua spalla.

Alzi lo sguardo perplesso e mi scruti torvo, per capire se sono o no dalla tua parte.

Non servono parole per descrivere la felicità che provo, la gioia di essere riuscita a trovarti in tempo, prima che lo avesse fatto qualcun altro.

-Prendi la mia mano.- dico in un sussurro, e tu obbedisci, e capisci che anch’io sono come te. Sono un vampiro, sono dannata, immortale, sola.

Ghiaccio contro ghiaccio.

Sofferenza contro sofferenza.

Speranza contro speranza.

-Chi sei?- la tua domanda è appena percepibile per un essere umano, ma non per me. Scuoto la testa in segno di negazione.

-Non importa chi sono, l’importante è che io ti abbia trovato. Non avrei sopportato l’idea di perderti.-

Sembri perplesso e confuso, ovviamente.

-Mi chiamo Alice, e come te, sono un vampiro.-

Mi scruti in volte, per poi sorridermi.

-Io sono Jasper, Alice.-

Se potessi piangerei, e so che anche per te è lo stesso.

La pioggia continua a bagnarci, ma ora qui nel bosco ci siamo solo noi due.

Tutto il resto non conta.

Tu per me sei più importante.

-Tu…-

Non ti lascio finire la frase, mettendoti un dito sulle labbra, per poi annuire.


But I'm, I'm with you
I'm with you

-Sì, io sono con te.- E lo sarò per sempre.

Fine.

Che dire? Volevo dare il mio tributo alla mia coppia preferita, ossia Ali/Jazz. *.*

Leggendo la loro, mi sono immaginata il loro incontro, quando Alice, in seguito alle sue visioni, trova Jasper! Ammetto che non è uscita benissimo, ma spero che possiate accontentarvi^___^ La canzone è della mitica Avril, “I’m with you”*__________*

Intanto ringrazio quelli che hanno commentato “Rosalie”: mi avete fatto davvero felice!

Salutissimi: Vale.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Valery