Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: CHiBI cHU    03/07/2007    6 recensioni
Per colpa dell'ennesimo compito di scienze andato male, Bra è costretta a stare in punizione. L'unico modo per sfuggire alla noia è scrivere un diario raccontando ciò che le succede intorno.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come Maria Luana Brutti ha cambiato la mia vita

Come Maria Luana Brutti ha cambiato la mia vita

 

 

"Sei stata bravissima. Sei riuscita a prendere sette e mezzo all’esame per il recupero dei debiti! Così si fa, brava Bra!"

Alicia mi da una pacca sulla spalla, mentre Lily mi sorride.

L’estate è da poco finita, e solamente due settimane fa la scuola è ricominciata. Tre giorni fa ho svolto l’esame per il recupero del debito di scienze, e come hai potuto sentire da Alicia, caro diario, ce l’ho fatta. Ho superato il tormentato debito.

"Oggi si festeggia allora…" Michael si avvicina e mi prende sotto braccio.

"Io propongo il McDonald’s… ho anche i buoni!"

"No, grazie a tutti. Ma oggi è venuto a prendermi mio fratello." Dico io sorridendo.

"Ancora!?? Bra, la scuola è cominciata due settimane fa e in due settimane tuo fratello è venuto a prenderti un giorno si e un giorno no!"

"Già" Lily mi fissa mentre mangia un marshmallow. "Voi due non vi odiavate?"

"Proprio così!" Esclamo. La campanella che annuncia la fine delle lezioni suona, e dopo aver agitato la mano in gesto di saluto esco dalla scuola quasi correndo.

Trunks è di fronte al cancello che mi aspetta. Affianco a lui una Porsche nera.

Appena mio fratello incrocia il mio sguardo gli regalo un sorriso smagliante, e affretto il passo. Ci guardiamo diritto negli occhi, e lui mi abbraccia forte. Gli è bastato vedere il mio viso per comprendere che ho superato il debito di scienze.

"Bravissima. Sapevo che ce l’avresti fatta" mi da un bacio sulla fronte e ci appropinquiamo per salire in macchina, quando vedo di fronte a me, a qualche metro di distanza, la professoressa Brutti che cerca di aprire lo sportello della sua panda rossa.

"Aspetta un attimo" dico a Trunks, ed esco dalla macchina. Mi avvicino alla professoressa mentre lei riesce finalmente ad aprire la macchina.

"Salve" mormoro impacciata.

"Uh?" Lei si volta di scatto, sorpresa nel vedermi. "Ah, sei tu, Brief. Complimenti per il compito. Hai fatto davvero un buon lavoro."

"Grazie" dico tutta rossa in viso.

"E di cosa? Il compito lo hai fatto tu, non io!"

"No… intendevo… per avermi messo il debito. Non avrei mai pensato di doverla ringraziare, ma grazie a lei sono riuscita a capire le mie vere priorità, e ad aggiustare questioni alla quale era tanto tempo a cui non mettevo mano."

Lei rimane colpita dal mio discorso, ma poi mi sorride.

"Sai? Sei la prima persona che viene a ringraziarmi per avergli dato un debito… ma in fondo te lo eri meritato. Io il debito non te l’ho voluto mettere per screzio personale… solo che tu non avevi preso la sufficienza nemmeno in un compito. Ma se questo debito ti ha davvero aiutato… beh, allora non c’è di che." La professoressa sale in macchina e accende il motore.

Poi abbassa il finestrino e mi dice: "spero che continuerai così tutto l’anno. Abbiamo bisogno di ragazzi per le prossime olimpiadi della biologia… e se continui con questi voti potresti anche non solo partecipare, ma arrivare a una bella posizione"

"Ci proverò" lei mi sorride e infine parte. Tiro un bel sospiro di sollievo e poi ritorno da mio fratello, che mi aspetta vicino alla porsche.

Questo debito è stato davvero una delle cose più belle che io abbia ricevuto. Certo, magari avrei preferito maturare con un’altra circostanza, ma anche questa va bene.

Tirando le somme della situazione...

Adoro ancora fare shopping, andare alle feste, uscire con le amiche. Ma ora ho capito che devo saper gestire il divertimento con i miei impegni scolastici.

Io e mio fratello insieme facciamo una coppia grandiosa. Con lui mi diverto, anche se litighiamo spesso. Ma dieci volte meglio i litigi che l’indifferenza che provavamo prima l’uno per l’altra.

Mentre con il papà e la mamma va tutto bene. Papà è sempre scorbutico come sempre, ma da quando Trunks mi ha rivelato come gli altri vedono il rapporto che ho con lui, ci ho legato anche di più.

Trunks e papà hanno lo stesso rapporto di prima. Ma appena vedo che i due hanno un briciolo di conversazione, non mi intrometto più come facevo prima, ma li lascio fare. Devi sapere, caro diario, che precedentemente a questa situazione, quando vedevo mio fratello parlare con papà mi intromettevo sempre: come una vera e propria cretina avevo paura che Trunks potesse diventare il neo preferito di papà. Ora, al contrario, quando li vedo insieme mi sento davvero felice per mio fratello.

La mamma invece è sempre la stessa, ma io mi sono aperta molto di più con lei. Adesso insieme parliamo di tutto, anche di ragazzi. Anche se lei non ha ancora perso il vizio di rimproverarmi per il disordine che lascio in camera mia… ma questa è un’altra storia!

 

La storia si è finalmente conclusa! Un grazie di vero cuore a tutti quanti, sia a chi ha semplicemente letto la mia storia sia a chi ha perso del tempo nel commentarla! Spero davvero che sia riuscita ad appassionarvi, e a farvi un po’ odiare o innamorare della protagonista!

Io stessa quando ho cominciato questa storia ero un po’ scettica, sia perché l’idea non mi dava molto a genio sia perché la protagonista non è proprio un personaggio che adoro… ma essendo appunto un personaggio a cui non sono molto legata (né benignamente né negativamente) riesco (credo^^) ad essere abbastanza imparziale nel descriverla, sia nei suoi lati negativi sia in quelli postivi. Purtroppo non sono ancora capace di farlo con Vegeta, un personaggio che adoro troppo, fin troppo addirittura. Spero comunque che continuiate a seguirmi! Un bacio,

Chibi Chu

***Special thanks to:***

Crycry82: SCUSAMI HAI PREFETTAMENTE RAGIONE!! Ora ti spiego cosa è successo: io leggo le recensioni del capitolo in questione, mentre tu avevi lasciato il commento per l’ultimo capitolo al primo capitolo… io come una stupida sono andata a leggere i commenti del 5 capitolo e naturalmente non avevo letto il tuo, che si trovava nel primo capitolo! Ti prego di scusarmi, e ti assicuro che la prossima volta sarò più attenta! Spero accetterai le scuse di una ragazza profondamente imbarazzata!!

ANGY 98: grazie mille! Ecco a te la conclusione!

Aras: anche a me sono piaciuti molto i due… davvero carini!

Elechan86: grazie molte per gli auguri!! Idea finale su Bra, quindi: positiva o negativa?^^

Linasyan: terminata la ff prima di venerdì!^^ Grazie per i complimenti!

Heleamicachipss: grazie, sono contenta di esserci ben riuscita!

Grazie infine a tutti quelli che hanno commentato nell’arco di questi sette capitoli, non ho parole per ringraziarvi abbastanza! Un bacio a tutti e alla prossima!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: CHiBI cHU