Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AmazingFreedom    16/12/2012    1 recensioni
La guerra è finita e la consapevolezza di un nuovo inizio. A partire dalle piccole cose.
La storia partecipa al contest "Characters & Song Contest" di Emily_Kingston
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RICOMINCIARE

 
L’adrenalina scorre ancora velocemente nelle tue vene. Ron e Hermione, esausti, si sono addormentati su un tavolo della Sala Grande. Invece, tu non riesci proprio a stare fermo.
Continui a camminare ininterrottamente avanti e indietro con lo sguardo fisso, fino a quando non inciampi e cadi a terra. Ti sistemi gli occhiali e trattieni il fiato per l’orrore: hai calpestato il corpo senza vita di un ragazzo di Corvonero. Come hai potuto? Come hai fatto a non accorgerti di lui?
Corri fuori dalla Sala Grande. Scappi da tutti quei morti innocenti, da quei compagni di scuola che non rivedrai mai più. Ti fermi solo quando le tue gambe tremano per la fatica e non riesci a respirare.
Ti guardi intorno: la maggior parte dei muri è crollata, tanto che non riconosci l’ala del castello in cui sei capitato. Eppure hai la sensazione che si tratti di un luogo importante, non di un semplice corridoio che hai attraversato velocemente per raggiungere l’aula di una lezione. Abbassi lo sguardo sul pavimento e, tra le macerie, un luccichio dorato attira la tua attenzione.
Estrai la bacchetta dalla tasca dei pantaloni e lentamente ti avvicini. Con un secco movimento del polso, fai evanescere le pietre. Un sorriso infantile ti si dipinge sul volto: una pluffa! La statua di una pluffa d’oro! Ti accovacci e la raccogli da terra: è graffiata e un pochino bruciata.
Non riesci a levarle gli occhi di dosso. Più la osservi e più pensi che sia uguale a te: siete ammaccati, eppure siete interi.
Più osservi la pluffa e più capisci quello che vuoi fare, quello che devi fare:  raccoglierai i pezzi con l’aiuto delle persone che ti sono accanto.
Raccoglierai i pezzi e ricostruirai il tuo mondo.
Agiti la bacchetta e la piccola statua splende come nuova.
Ricostruirai il tuo mondo incominciando dalle piccole cose, come per esempio da una statua dorata a forma di pluffa.
 
 
ANGOLO DELL’AUTRICE:
Salve! Prima di tutto, la storia partecipa al contest “Characters & Songs Contest” di Emily_Kingston.
Spero che vi piaccia!
  

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AmazingFreedom