Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: Pervinca_    03/07/2007    6 recensioni
"Un vampiro che offriva ad un altro il suo sangue… -Bevi!- le ordinò in un sussurro. Poi la fame e l’istinto di sopravvivenza presero il sopravvento e succhiò avidamente il liquido rosso. Sentì le forze tornare,il mal di testa diminuire. Quel sapore era la sua vita…andò più a fondo con i canini nella carne,rifocillandosi. Il ragazzo non si lasciò sfuggire un gemito,ma nei suoi occhi si leggeva il dolore. Miriadel lasciò,anche se a malincuore ,il polso del giovane. Non voleva indebolirlo troppo. In fondo l’aveva salvata. Si leccò le labbra,per non lasciare che neanche una goccia andasse sprecata."
Solo una cosa: per favore COMMENTATE!!
Altrimenti come faccio a migliorare?
Se avete letto almeno un capitolo,ditemi che ve ne pare,anche due parole e basta.
Grazie mille!!

Sono sparita a lungo,ma ora sono tornata perchè non sono mai morta del tutto...
Genere: Dark, Sovrannaturale, Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
uii
Il maestro osservò l’espressione di attesa ed eccitazione malcelate dell’allieva. Non avrebbe mai voluto spiegarle in quel momento.Avrebbe voluto averlo fatto prima,o aspettare ancora,qualsiasi altro momento sarebbe andato bene,basta che fosse lontano da quel castello maledetto. Ma le circostanze erano ormai troppo insistenti per essere ignorate.Sospirò.
-Siamo creature misteriose anche per noi stessi,quindi sarà difficile spiegarti. Ci sono troppe ipotesi,storie,leggende,influenzate dalla bigotteria degli esseri umani. In più cambiano secondo ogni tradizione. La nostra storia è confusa,logorata dalle persecuzione,dalle guerre e dalle faide.Non abbiamo documentazioni decenti fino ai romani , e neanche troppo credibili vista la continua caccia alle streghe e il vedere presagi ovunque. Sappiamo comunque che la chiesa perseguitò diverse sette che con la scusa di Satana effettuavano sacrifici umani di cui bevevano il sangue. Non si sa se fossero esaltati pazzi furiosi o semplici vampiri.-
- Ma non c’è qualche immortale risalente a quei tempi che può fare un resoconto?-
- Quei tempi erano un disastro,un susseguirsi di caos e persecuzioni,in una lotta violenta per il potere.Ne sono morti molti della nostra specie,forse praticamente tutti.Sono pochi quelli rimasti invita,e quei pochi sono restii a parlare della cosa.Sono gelosi dei loro ricordi….-

Miriadel si era ripromessa di lasciarlo parlare,ma una domanda che ormai da troppo tempo le ronzava in testa uscì spontanea:
- Come si uccide un vampiro?-
- Sapevo che me l’avresti chiesto- l'uomo sorrise-Beh,c’è chi dice con crocifissi,aglio,argento,paletti di frassino,fuoco,specchi o il sole.Tutti non esattamente veri,ma neanche falsi-
Miriadel lo guardava curiosa, attenta ,veramente questa volta.
-Ti sei mai chiesta perché non puoi guardarti in uno specchio normale,Miriadel?-
- Mmm… effettivamente no…-
- Perché è una superficie incapace di mentire. Svela la tua apparenza,ti fa vedere come sei veramente.O meglio… lo specchio è volubile,quindi ti mostra solo come saresti,se fossi rimasta umana.-
- Quindi io…-
- Già,per te non farebbe molta differenza. Se ti guardassi in uno specchio normale,dimostreresti diciotto,diciannove anni. Un’adolescente ancora,una ragazzina. Più grande di come sei ora ma comunque molto giovane. Ma se mi guardassi io- tralasciò di dire che l’aveva fatto da poco- vedrei un morto vivente. Un corpo deteriorato,che cade a pezzi,un’involucro usato ormai da buttare di cui è impossibile liberarsi. Vedrei la mia anima dannata bloccata in una vita eterna da una prigione di carne. Non sarebbe un bello spettacolo.- rabbrividì,mentre si sedeva sul banco di Miriadel.
Il gesto la stupì ,malei non fiatò.
-Per il sole,i crocifissi,l’aglio,il frassino,l’argento è la stessa cosa,più o meno. Il crocifisso mostra a noi stessi,o meglio al nostro subconscio,la dannazione. Il perché l’abbiamo ricevuta,quello a cui abbiamo rinunciato. E la nostra anima condannata ne è respinta e attratta insieme. Siamo ipocriti,ragazzina. Non vogliamo vedere quello che ci spetta.
L’argento e il frassino sono invece materiali talmente puri che sortono lo stesso effetto al contatto. Per la precisione,ci privano dei nostri poteri,ci blandiscono. Lasciano solo la bella scatola della nostra anima,e se a contatto troppo a lungo deteriorano anche quella. L’aglio,è pura superstizione,nulla di vero. Al massimo,ha un odore fastidioso per il nostro olfatto troppo sensibile.
Mentre il sole…- le sorrise,malinconico – beh,lo sai è la più grande delle rinunce. Come lo specchio,ogni suo raggio ci obbliga a mostrarci veramente,ma in modo più violento,più estremo. Io ho quasi duecentocinque anni,Miriadel. Se mi esponessi al sole,diventerei nella realtà,materialmente, quello che sono davvero: un morto. Un cadavere.Cenere.- fece una pausa,alzandosi e cominciando a camminare – Ognuna di queste reazioni,si traduce poi in una cosa sola: il fuoco. Tutti questi oggetti ci bruciano,l’anima,la pelle. Ed è proprio il fuoco ciò che temiamo di più. Dalla sua rabbia feroce neanche la nostra capacità di rigenerazione ci può salvare. Ricorda – le prese il viso, e la costrinse a guardarlo negli occhi : - Stai…lontana…- scandiva le parole ,quasi a volerle imprimere la frase nel cervello – dal…fuoco!- la lasciò andare e si rilassò. Era più pallido e teso del solito.
Miriadel continuò a guardarlo in silenzio,chiedendosi cosa gli fosse successo.
Non volava una mosca.
- Bene- disse il vampiro rompendo la calma – ora devo andare.Puoi considerarti libera fino a domani. Niente disastri per favore.- sorrise,sinceramente,anche se ancora un po’ tirato. Meglio che niente.
La ragazzina annuì e scappò fuori dalla biblioteca.

Ovviamente corse verso il teatro. Quel posto la attirava,la chiamava. Voleva riprovare quelle sensazione,voleva volare di nuovo.
Ecco,era arrivata. Tutto come l’aveva lasciato. Protetto dalla polvere che contribuiva al suo fascino innaturale,nella sua antica perfezione.C’era silenzio assoluto.
Senza esitare si andò a cambiare ,mettendosi un altro abito nero,senza tutù o diademi stavolta. Solo un semplice gonnellino. Lasciò largo lo chignon,e strinse bene le scarpette alle caviglie. Con un sorriso corse sul palco.
Come la volta precedente,sentì delle presenze dinanzi a lei. Le sembrava di sentirle sussurrare ,mentre prendevano posto, eccitate e impazienti. Non si spintonavano ,ma l’attesa si percepiva. Aspettavano solo e soltanto lei.
Miriadel aspettò qualche istante,poi con un profondo respiro si sistemò al centro,in posizione. Era pronta.
Forza Miriadel.
La musica energica,irruente,passionale,la rapì immediatamente.
Balla Miriadel. Vola come puoi,in attesa di sollevarti davvero,verso un cielo ancora irraggiungibile ma sempre più vicino.


-----------------------------------------------------------------------

Sono tornata! Coe ho già detto avrò difficoltà ad aggiornare,ma proverò lo stesso.
Vorrei ringraziare Lily123,lovehate,eika ed ELPOTTER per le recensioni,e tutti quelli che stanno seguendo questa storia.
Io ci tengo davvero,e spero tanto che non ne rimarrete delusi. Per favore,continuate a commentare,se trovate errori,incongruenze,insomma problemi fatemeli notare.

Grazie mille !!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Pervinca_