Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Icy    17/12/2012    6 recensioni
Sono le due di notte, mi rigiro nervosamente nel letto. Non trovo posa, ho bisogno di aria, aria fresca. Sposto le coperte di lato, le lenzuola sono accartocciate sul fondo del letto.
Il contatto dei miei piedi nudi sul pavimento freddo mi crea un brivido che mi corre lungo la schiena, che sensazione assurda, per la strega del ghiaccio. Cerco di non farci troppo casa, prendo una vestaglia e me la metto addosso. Poi finalmente esco.
Tira un leggero vento, ma non è fastidioso, è fresco, piacevole. Inspiro una grande quantità  di ossigeno, trattengo per un attimo il respiro, per poi espirare. L'aria fredda mi punge la gola, come se stessi respirando piccole
scaglie di ghiaccio. Anche questo è strano. [...]
Mi giro per rientrare, ma vengo bloccata da una figura alta, snella, scura. A catturare la mia attenzione sono gli occhi, rossi come due tizzoni ardenti, occhi che ho già  visto, gli unici occhi che mi abbiano mai spaventato. E' lui.

E se, mentre le Winx sono sulla Terra per cercare l'ultima fata, Magix venisse attaccata da bellissimi e potenti creature del male rappresentate dai Vampiri e ci fossero solo le Trix a "proteggerla"?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Darcy, Icy, Sorpresa, Stormy
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Capitolo 3 -
 


Il covo è diverso, le pile di libri sono sparite, non c'è rimasto più niente.
Ci sediamo a terra in cerchio.
- Allora, cosa ti ha detto telepaticamente quel tizio, Icy?
- Ti ha parlato telepaticamente?!
- Sì Stormy.. Comunque mi ha detto di essere un vampiro e..
- E..?
- E ha detto qualcosa a proposito del mio "profumatissimo sangue".
- Ha tentato di morderti, vero?
- Sì Stormy, ma non ci è riuscito.
- Dici? - risponde indicando la cicatrice di un morso sul mio collo.
- Ci ha provato. - dico allontanandomi un po' mentre cerco di nascondere la cicatrice con una ciocca di capelli.
- Piuttosto a voi cos'ha fatto? Quando vi ha guardate siete rimaste immobili, come se vi avesse..
- Ipnotizzato. - dice Darcy.
- Io non ricordo. - dice Stormy.
- E' normale, succede sempre così. Per esempio l'anno scorso quando Valtor ti ha ipnotizzata..
- Quello me lo ricordo. - dice secca Stormy, diventando scura in viso. Non si era ancora perdonata il fatto di aver aiutato le Winx, anche se non aveva il pieno controllo di sé.
- Non puoi ricordartelo, lo sai perché te lo abbiamo raccontato noi. - risponde Darcy.
- No Darcy, ti dico che me lo ricordo! - dice Stormy, alzando la voce.
- No, non puoi. - risponde con la solita calma Darcy.
- Era una cosa diversa, quello era un incantesimo di Oppositus. - faccio notare io, zittendo entrambe.
- Quindi siamo in pericolo? - chiede Stormy fissando il terreno.
- Non saprei, forse sì, forse no. - rispondo seria. Cerco di non far trasparire la mia insicurezza.
- In ogni caso è meglio stare attente, non mi è piaciuto quel succhiasangue. - dice Darcy.
- Neanche a me, ha troppa resistenza, è forte e sa far entrare in trance le persone - noto io, stando attenta a non usare la parola "Ipnotizzare".
- C'è riuscito anche con me, ma non capisco come possa aver fatto. - sussurra appena Darcy, anche lei abbassando gli occhi.
- Ma tu sei riuscita a contrastarlo, no?
- Sì Icy, ma non mi era mai successo.
- Considera che oggi non hai neanche i poteri.
- Sì, però.. Va beh, lasciamo stare.
Darcy è un po' giù di tono, è stato un colpo basso per lei lasciarsi ipnotizzare.
- In ogni caso dobbiamo stare attente. - continua.
- Tanto ci penseranno le Winx. - risponde quasi in un sussurro Stormy, sempre fissando il terreno.
- Cosa? - chiedo io.
- Di solito le fatine risolvono tutti i problemi, no?
- Quindi?
- Quindi dobbiamo stare attente solo finché non ci penseranno le fatine. - conclude Darcy, con una punta d'amarezza.
L'idea di farmi "salvare" dalle Winx è una vera e propria ferita al mio orgoglio di strega.
- Da' fastidio anche a noi questa situazione. - dice Darcy, notando il mio cambiamento d'espressione.
- Va beh, lasciamo perdere - dico girandomi. Non voglio parlare delle fate, la mia recita non è ancora terminata.
Alzo lo sguardo e noto tre sporgenze, so per esperienza che non sono frutto della corrosione naturale della pietra.
- Guardate lì, vi ricordano niente? - chiedo sorridendo. Indico con la mano le tre sporgenze e vedo che anche le mie sorelle stanno sorridendo.
- L'amore fa male, soprattutto quando si scopre che l'uomo che apparentemente sembra un figone è in realtà un mostro rosso. - dice Darcy, scatenando una risata generale.
- Dopo quest'esperienza penso che non m'innamorerò più. - affermo, sicura di me stessa.
- Certo, come no. - dice Darcy, con un sorrisetto strano.
Le mie sorelle si scambiano uno sguardo d'intesa.
- Ed il barista? - chiede Stormy, con lo stesso sorriso malizioso dipinto sul viso.
- Che c'entra lui, adesso?
- Dai Icy, si vede che ti mangia con gli occhi!
- Stormy ha ragione, l'hai visto oggi quando ti ha rimesso lo stivale? Com'è stato delicato? Sembravate Cenerentola e il Principe Azzurro!
Le mie sorelle iniziano a ridere, mi mordo il labbro cercando di tranquillizzarmi.
- Ma state zitte! Siamo solo amici, anzi, alla fine siamo solo conoscenti visto che non sappiamo niente dell'altro. - rispondo tranquilla.
- Va bene, come vuoi tu - dice Stormy, anche se sembra dispiaciuta di aver troncato così il discorso.
Ci furono diversi secondi di silenzio.
- Ma avete visto come ci guardava la gente, stamani? - dice ad un tratto Stormy, quasi euforica.
- Sì, l'abbiamo notato. - dice Darcy, accennando un sorriso.
- Siamo ancora temute e rispettate!
- Fanno bene a temerci, no? - chiedo io, con un pizzico di malizia.
- Certo che fanno bene! E pensa a quando ci ridaranno i poteri! Non vedo l'ora di rivedere le fatine per.. - Stormy è partita per la sua tangente, a bloccarla è lo sguardo straripante di preoccupazione di Darcy. Un anno di recitazione potrebbe svanire come fumo per colpa di poche parole.
-.. Per scusarmi di tutte le azioni cattive che ho commesso. - si affretta a dire Stormy, cercando di far sembrare la sua frase sincera, anche se si nota molto l'ironia nelle sue parole.
Darcy tira un sospiro di sollievo, Stormy si è ripresa giusto in tempo.
- Adesso cosa avete intenzione di fare? - chiedo alle mie sorelle.
- Non saprei Icy, il sole sta quasi per tramontare, direi di partire tra un paio di minuti. - propone Darcy, mentre Stormy annuisce.
- Okay, "godiamoci" questi ultimi minuti senza poteri. - rispondo, cercando di restare tranquilla, anche se in realtà dentro muoio dalla voglia di riavere i miei poteri.
Passano in silenzio alcuni minuti.
- Non so voi, ma io sono stanca di aspettare - annuncia ad un certo punto Stormy, alzandosi in piedi.
- Concordo in pieno, sorellina, andiamo.
Ci alziamo anche io e Darcy e ci avviamo tutte e tre all'uscita. Fuori il cielo si è colorato di mille sfumature rosse che presto lasceranno il posto alla luna e alle tenebre.
- Bene, andiamo a "prendere" i nostri poteri.
- Finalmente! Un solo giorno in più senza poteri e avrei dato di matto! - ci fa notare Stormy.
- Anche con i poteri dai di matto, Stormy. - la canzone Darcy.
Nostra sorella non risponde, sa che la stanno ancora controllando.
- Da domani torniamo ad essere streghe... buone. - dico, lanciando un'occhiata complice alle mie sorelle. Non c'è bisogno di spiegare cosa intenda con "buone".
Ci allontaniamo da Selvafosca, lanciando occhiate circospette qua e là.
Dopo un paio di minuti ci fermiamo e sfioriamo con la mano le nostre coroncine verdi. Queste si illuminano e ci teletrasportano direttamente davanti al portone del centro di riabilitazione.
Insieme alle mie sorelle spingiamo le maniglie e apriamo il portone.
Entriamo tranquille, non c'è nessuno ad aspettare il nostro arrivo.
- Sorelle ferme! Lo sentite? - dice Darcy, fermandosi e facendoci cenno di stare i silenzio. Io e Stormy la imitiamo, in ascolto.
Si sentono dei passi, come se qualcuno stesse correndo.
Sono i templari e stanno correndo verso di noi. Io e le mie sorelle ci scambiamo uno sguardo interrogativo.
Mentre corrono urlano, ma non riesco a capirli.
Si stanno avvicinando, adesso riesco a distinguere con chiarezza le loro voci: stanno urlando il mio nome.



Ciaoooooooo! Mi sto meravigliando di me, in tre giorni tre capitoli, mi sento potentissima! LOL
So che anche questo non è un capitolo esattamente attivo, ma spero vi piaccia lo stesso.
Ringrazio da morire tutti coloro che hanno recensito la mia storia, seriamente, vi amo! :*
E stavolta ho cenato, sicché vi saluto qui, baci
Icy
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Icy