Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: MartinaN    18/12/2012    1 recensioni
Sono solo – questa volta per sempre. È una semplice verità che minaccia di stritolare i miei cuori. Sento la mancanza della mia nemesi, della quintessenza del male, di colui che ha quasi distrutto la Terra. Perché?
Vorrei fingere che non lo so, ma la realtà è ben diversa. Conosco la risposta: mi manca perché era come me. Ed un tempo è stato il mio più grande amico.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Doctor - 10, Mikey Smith, Rory Williams
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Terza flash, terza protagonista: Harriet Jones. Si tratta del personaggio meno conosciuto tra i quattro; questo mi ha reso difficile scegliere che cosa scrivere. Spero che il risultato finale possa piacervi. La fic si colloca in un momento imprecisato post 2x00. La Harriet Jones che troverete qui è molto diversa dalla versione che abbiamo il piacere di rivedere, per l’ultima volta, nel finale della quarta stagione. Tuttavia trovo plausibile immaginare che non sia sempre stata così risoluta, non dopo il suo grande fallimento. Alright, ho blaterato abbastanza. Enjoy!

P.S.: Grazie a chi legge e in particolare a chi recensisce :)

Martina

 

A matter of choice

Harriet Jones

 

Caro Dottore,

dopotutto avevi ragione. Sei parole, non è vero? Solo sei parole. Suppongo che questa si chiami giustizia. Vorrei tanto poterti parlare, ma devo accontentarmi di scrivere una lettera che poi straccerò e butterò nel camino.

Mi interessava in primo luogo farti capire il perché della mia scelta. Sì, ho contattato l’istituto Torchwood. Sì, ho chiesto loro di sistemare le cose. Sì, sì, sì, ho sbagliato. Purtroppo me ne sono resa conto troppo tardi. Quando tu mi hai detto di essere il Dottore, qualcosa dentro di me si è spezzato. Vedi, mi ero rassegnata al fatto che tu avessi abbandonato la Terra. Che sciocco primo ministro! Ho dubitato dell’unico alieno che ci abbia mai aiutato. Ma... Ma tu devi capire. Ero – Dio, come fa male scriverlo al passato – la donna più importante dell’Inghilterra. E anche la più stolta, visto che ho pensato di farmi portavoce di tutta l’umanità quando mi ero già sporcata le mani di sangue. Non ho esitato, e se ci ripenso sono spaventata da me stessa. È proprio la determinazione che mi ha sempre consentito di andare avanti. Cos’è che non ha funzionato in me, allora? Sono troppo debole? Troppo umana? Mi piacerebbe saperlo.

Ogni tanto ti penso, sai? Ricordo ancora il volto con cui ti ho conosciuto la prima volta e, naturalmente, il tuo nuovo e bizzarro aspetto. Mi manchi. Mi manchi perché avevi sempre una soluzione a tutto. Il mondo intero non ti conosce, eppure ti deve la vita. Per quante volte, mi domando?

In questo momento tu sei da qualche parte, lassù, in quella fantastica cabina blu. Forse puoi vedermi. Spero davvero che sia così. Non oso implorare il perdono per il mio crimine, ti chiedo solo di continuare ad aiutarci. La Terra ha bisogno di te, Dottore.

Semplicemente,

Harriet Jones

 

Poso la penna con un sospiro e osservo ciò che ho appena scritto. Non ho neppure il coraggio di strappare un foglio di carta, e so esattamente perché. Nel profondo, spero che un giorno possa leggere e capire.

Il secondo cassetto a destra della scrivania sarà il nascondiglio perfetto per questo mio flusso di coscienza. Accanto al tesserino da parlamentare ormai scolorito, alla vecchia fascia da primo ministro e alla pistola. Già, la pistola. Ogni sera prima di andare a dormire mi concedo il lusso di sfiorarla e fantasticare. A volte la impugno persino, conscia del fatto che sia scarica. Mi piace pensare di poter concludere tutto con il sordo rimbombo di uno sparo, ma so perfettamente che non lo farei mai. Se non mi uccido, è per dimostrare al Dottore che sto imparando dai miei errori ed ho capito che ad ogni vita, perfino alla più infima, va concessa una seconda possibilità.

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: MartinaN