Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: giuly666    18/12/2012    4 recensioni
Questa storia racconta come avrei voluto che fosse il film. I fatti non sono molto diversi da quelli del film, ma sono narrati in prima persona da Calmoniglio.
La coppia principale è JackxCalmoniglio, ma sarà tra qualche capitolo.
Chi non ama il genere, è pregato di non leggere.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Babbo Natale, Bunnymund, Dentolina, Jack Frost, Sandman
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed ecco il quinto capitolo! Come promesso, ho aggiornato prima di martedì sera e così ho cercato di fare… Purtroppo la palestra non era prevista… Ma comunque, sono riuscita nell’impresa!
Ringrazio coloro che recensiscono e tutti coloro che hanno letto la storia.
Buona lettura!!!

 

Due cuori, una sola anima
 

Come osa insultare il ghiacciolo!
 
Dopo che ho mancato il bersaglio, Dentolina cerca di attaccarlo ma quando è quasi arrivata a toccarlo un enorme cavallo fatto di sabbia nera esce fuori dall’ombra e la scaccia, spaventandola.
-Wohohoho! Ehi! Calma bellezza! Calma. Hahaha.- dice tranquillizzando quella bestia -Ti ricorda qualcosa, Sandman?- chiede poi, rivolto a Sandy -C’ho messo un po’ a perfezionare questo trucchetto: trasformare i sogni in incubi purosangue.- spiega all’indirizzo dell’animale -Non siate nervosi, li eccitate ancora di più. Loro fiutano la paura, sapete?-
Come osa insinuare che noi… che i guardiani hanno timore!!
-Paura di chi? Di te? Hehe. Nessuno ha più paura di te dai secoli bui.- gli ricordo adirato, recuperando il boomerang che mi porge Dentolina.
-Oh. I secoli bui.- dice nostalgico -Tutti erano terrorizzati, disperati. Quelli sì che erano bei tempi. Oh, quanto ero potente allora.- ci riposta alla mente -Ma poi l’uomo nella luna ha scelto voi, per rimpiazzare la mia paura con la meraviglia e la luce, per risollevare i loro cuori e dare speranza.- ci rinfaccia -Mi hanno spazzato via come un brutto sogno: “Non c’è niente di cui avere paura”, “Non esiste l’uomo nero”.- continua ripetendo le stesse frasi che una volta dicemmo agli umani -Beh. Tutto questo ora sta per cambiare. Hehe. Oh, guardate. Sta giù accadendo.- ci avverte indicando il palazzo che sta perdendo i suoi colori.
 
-Che cosa?- chiede Jack confuso.
-I bambini si stanno svegliando e si rendono conto che la fata del dentino non è arrivata.- gli illustra Pitch, prima che potesse farlo uno di noi -He. Non è certo una tragedia, ma per un bambino…- finisce lasciando la frase in sospeso.
-Che cosa succede?- domanda ancora Frost, non sapendo le conseguenze che ne derivano.
-Non-non credono più in me ormai.- si rende conto Dentolina, mettendolo al corrente dei fatti.
-Non te l’hanno detto, Jack? È fantastico essere un guardiano- interviene l’uomo nero -ma c’è un inconveniente: se tanti bambini smettono di credere, tutto ciò che i tuoi amici proteggono, meraviglia, speranza e sogni,- elenca guardandoci uno per uno -svanirà in un baleno. E poco alla volta svaniranno anche loro. Niente Natale, né Pasqua, né piccole fate che arrivano di notte. Non ci sarà nient’altro che paura e oscurità… e me. Da adesso nessuno crederà più in voi!- ci minaccia.
Maledetta canaglia! Dove diavolo è andato?!
-È andato via!- dice esterrefatto North.
-Mi dispiace per le fate- dice Jack a Dentolina, mentre lei tiene in mano uno dei cofanetti porta-dentini.
-Se le avessi viste. Sapessi come si sono difese…- ricorda lei, guardando Dente da latte.
-Perché Pitch ha preso i dentini?- le domanda Frost.
-Non gli interessano i dentini, ma i ricordi che contengono- gli spiega la guardiana.
 
-Cosa vuoi dire?- chiede lo spirito del divertimento confuso.
-È per questo che raccogliamo i dentini, Jack, perché contengono i ricordi più importanti dell’infanzia. Io e le mie fate li custodiamo e se qualcuno vuole ricordare qualcosa di importante, noi lo aiutiamo. Avevamo i ricordi di tutti,- gli dice, mostrandogli il mosaico -anche i tuoi.- conclude appoggiandogli una mano sulla spalla.
Non mi piace la cosa. Perché all’improvviso sembrano così amici, quei due? Giù le mani Dentolina!
-Ah. I miei ricordi?- ripete Jack confuso, fermando il filo dei miei pensieri.
Possibile che… Forse è per questo che non può essere visto dai bambini, perché non ha, o non sa quale sia, il suo centro.
-Di quando eri piccolo. Prima di diventare Jack Frost- gli fa capire lei.
-Ma… non ero nessuno prima di diventare Jack Frost- ribatte lui, incerto su ciò che ha sentito.
-Ma certo che lo eri. Lo eravamo tutti prima di essere scelti.- conclude la fata.
-Cosa?- domanda il ghiacciolo.
-Dovevi vedere Calmoniglio!- si lascia scappare North, scoppiando a ridere insieme a Sandy.
-Ehi! Avevi promesso di non parlarne!- gli ricordo io, preoccupato che Jack possa anche solo pensare qualcosa di orribilmente vero.
-Quella notte allo stagno, io pensavo che… stai dicendo… stai dicendo che avevo una vita… prima! Con una casa! E una famiglia!- dice lui entusiasta, non dando minimamente ascolto a ciò che ha detto Babbo Natale.
Non l’ho mai visto così felice. A quanto pare ha sempre creduto di essere solo al mondo.
-Davvero non ricordi più?- gli domanda insicura Dentolina.
-Per tutti questi anni le risposte erano qui. Se trovassi i miei ricordi saprei perché sono qui. Devi farmeli vedere!- ordina alla guardiana.
-I-io non posso Jack. Li ha presi Pitch.- gli rammenta.
-Allora dobbiamo riprenderli!- afferma lui deciso.
-Ah. Oh, no! I bambini! È troppo tardi!- si arrende lei, vedendo il mosaico scurirsi.
 
-No! No! Non esiste troppo tardi! Mm! Un momento, un momento! Aspetta! Aspetta! Aspetta!- lo vediamo arrovellarsi quando -Idea!- vedo la punta della sua sciabola sfiorarmi il naso -HA! Noi raccoglieremo dentini!- dice, e non sembra una poi una cattiva pensata.
-Cosa?!- chiede Dentolina incredula.
-Sei noi raccogliamo dentini, bimbi continueranno a credere in te.- le illustra tranquillo.
-Ma sono sette continenti! Milioni bi bambini!- cerca di spaventarci lei.
-Non fare me ridere!- ben detto -Sai quanti regali consegno io in una notte?- chiede poi risaputo.
-E quante uova nascondo io in un giorno?- gli do man forte.
-E Jack,- si rivolge verso lo spirito della neve -se tu ci aiuterai, ritroveremo tuoi ricordi- prova a convincerlo Babbo Natale.
-Hehe!- ride entusiasta Dentolina.
-Andiamo!- accetta Frost.
Vedo North dirigersi verso la slitta e farci segno si seguirlo. So di aver sempre sostenuto di odiare la slitta, ma questa è un’emergenza. Dopo aver dato il comando di partire alle renne prende il Globo di neve e iniziamo a girare il mondo.
 
*****
 
Cina.
-Hahaha! Svelti! Svelti! Ah! Hahahahaha!- urla Babbo Natale, quasi fosse tornato bambino.
-Forza, Calmoniglio! Sono in vantaggio di 5 dentini!- mi sfida Jack, avvicinandosi.
Ah, sì? Ma senti questo moccioso!
-Sì, certo. Senti, ti direi di starmi lontano, ma a che servirebbe? Non puoi starmi dietro comunque!- lo provoco io.
-Cos’è, una sfida? Coda di cotone.- sta al gioco lui, sicuro di sé e con un sorriso sincero stampato in faccia.
-Uh. Mai fare una corsa con un coniglio. Hehehe! Hahahahaha!- mi viene da ridere se penso che fino a pochi minuti fa non ci sopportavamo, mentre adesso stiamo addirittura scherzando.
-Wow!- esclama lui, notando la mia velocità.
-Una corsa? Fate gara? Sarà esperienza…- dice North entrando e uscendo dai camini -EPICA!-
-Quattro premolari laggiù. Un incisivo due isolati ad est. Quello è un molare. Sono ovunque! Oh!- ci da indicazioni Dentolina, più eccitata che mai, andando a sbattere contro un pannello pubblicitario.
-Tutto okay?- si preoccupa Frost, cosa che mi lascia un po’ dispiaciuto.
-Sì… sto bene. Scusate. Era da tanto tempo che non entravo in azione!- si riprende lei.
-Tanto tempo quanto?- chiede il ghiacciolo scettico.
-440 anni, più o meno. Ah!- vola poi a prendere un dentino.
-Mm…- mugugna stranito, guardando Dente da latte.
-Ah…- Jack entra nella stessa camera in cui sono io.
-Hehehe!- sghignazzo mostrandogli il dentino -AH!- mi congela le zampe per prendere il bottino.
 
*****
 
Giappone.
-Uh, jackpot! Sembri un vero scavezzacollo, eh amico?- dico al bambino sotto il cui cuscino ho trovato ben 5 dentini.
-Hahahahaha! Una passeggiata. Oh!- mi piomba addosso, bloccando entrami nell’entrata di una delle mie gallerie.
Vediamo Sandy prendere il dentino e sorriderci.
-Tetetete! Quello è il mio dentino, Sandy! Sandy!- urla North.
 
*****
 
Europa.
-Ouch!- faccio cadere Jack in una delle mie gallerie.
-Hahaha!- rido felice del mio scherzo ben riuscito.
Sono contento che il nostro rapporto stia migliorando. Hahaha!!
 
*****
 
America.
Quando sollevo il cuscino non vedo nemmeno un dentino. 
-Ah!- esclamo guardandomi intorno, per vedere se è caduto da qualche parte.
-Hahahahahahaha!- ride North uscendo dalla finestra.
Ho preso un dentino. Scivolo!
-Oh! Per tutti i koala! AH!- urlo cadendo dal tetto, mentre Frost mi ruba il dentino.
-Sì!- esclama, quando Sandy arriva a rubargli il dentino -NO!-
-Yah!- grida North scendendo nel camino della casa in cui mi trovo.
Guarda un po’ cosa ti combino adesso…
-Ha. Hohoho.- dico accendendo con un fiammifero i tronchi e aspettando che arrivi.
-Ah!- urla quando cade sul fuoco.
Te l’ho fatta! Hehehe!

 
Spero vi sia piaciuto! Avevo detto che sarebbe stato lungo, e così è stato!
Recensite, mi raccomando! Bacioni!
Shuura
 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: giuly666