Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    18/12/2012    3 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#41

Atlantis: The Lost Empire, 2001

 

 

 

 

 

# Secret art

 

 

 

Il buio si venò di vita, lentamente ma senza preavviso, e Helga Sinclair scoprì che in quella vita era ancora compresa anche lei.

Ingoiò un gemito, scosse appena il capo, constatando di avere intatte voce e sensibilità. La vista tornò quando le palpebre si schiusero e attraverso quei due strappi nel nero più fitto fluì una luce azzurra, vivida, che le parve quanto di più abbagliante potesse mai esistere – anche in un mondo come Atlantide.

Atlantide. Bizzarro; credeva davvero di esserci morta, ad Atlantide.

Fu quella luce a portarle tutto il resto: la visione del volto chino sul suo corpo abbattuto, la coscienza della mano premuta sul suo ventre, il calore. Helga strinse gli occhi. Riconobbe i tratti fieri della principessa, le labbra piene indurite nella concentrazione, e le venne voglia di tendere le sue in un sorriso storto. Invece, tutto ciò che riuscì a fare fu articolare una sola parola.

« Perché? »

Kida – così la chiamavano gli amici, così l’aveva chiamata anche lei prima di tradirla – la guardò senza interrompere il flusso di energia pura che le stava infondendo per curare le sue ferite. Per un attimo, fu la potente saggezza di quegli occhi a rendere il buio circostante meno greve, meno buio.

« Non desidero che tu muoia. Voglio che tu viva, per ricordare e andare avanti. »

Helga abbandonò di nuovo il capo e chiuse gli occhi; ma la luce filtrava ancora, forte, molto più forte delle sue palpebre stanche.

Ecco perché sei tu l’eroina, avrebbe voluto dirle. E non c’entrava affatto quella sua fottuta magia.

 

 

[ 256 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Vi dirò, anche Atlantis non è che mi abbia detto un granché. Oh, intendiamoci, graficamente parlando non ha una pecca. Solo che fin dalla prima volta che l’ho guardato ho avuto l’impressione che sia stata data molta più importanza all’effetto visivo, appunto, che non a quello emozionale. Per quanto mi riguarda, non ho ‘sentito’ affatto la storia, che mi è parsa stereotipata oltre ogni dire e molto più fredda della [per certi versi analoga] vicenda di Pocahontas. E forse è anche per questo che stavolta ho deciso di ritrarre un missing moment palesemente inventato, come ho fatto d’altronde per Cenerentola che è un altro festival del cliché.

L’ispirazione mi è venuta tempo addietro da questa fanart: il prompt prescelto nella raccolta mi ha fatto pensare al potere intrinseco di Kida, e da lì è venuto il resto. Ah, e potete vederci un po’ di sano femslash, se vi va. Io personalmente ce ne vedo tanto. *spudoratezza mode on*

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc