Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Lucash99    19/12/2012    0 recensioni
Giv é un ragazzo di 1° media, un giorno viene a scoprire dai suoi amici cosa sono le Cuballs e si appassiona alla cosa. Insieme ai compagni di classe vivrà emozionanti avventure, sfidando avversari sempre nuovi e diventando ogni volta più forte. Nel rispetto dei lettori cercherò di non fermarmi mai per periodi troppo lunghi, dopo avervi detto questo vi auguro una buona lettura!
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cuballs'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Giv imparava in fretta, la sua Cuball suonò... anche se in fondo non c'era del tutto il bisogno di insegnargli come svolgere il ruolo da sveglia. Se ne poteva usare una normale, no?

No, ormai lui era così, voleva per forza strafare... infatti in quella stessa notte in cui aveva scoperto come far usare il teletrasporto alla sua Cuball, aveva insegnato a quella anche altre cose (purtroppo, la maggior parte di queste erano futili). Forse sovra utilizzava la sua Cuball?

Sì, ed eccone subito la prova:

«Portami i vestiti.»

Addirittura, durante l'uscita dalla porta di casa gli balzò in mente un'idea strampalata:

«Ho una grande idea! Cuball, teletrasportami nella mia scuola.»

Non funzionò e lui capì subito qual'era il problema:

«E' vero! Io le ho insegnato a teletrasportare se stessa e altri oggetti, ma non le persone.»

Pensò ad un'altra cosa assurda ad alta voce:

«Potrei teletrasportare la scuola qui! Forse é meglio di no...»

Arrivato a quel punto decise di andare a scuola nel modo tradizionale... cioé camminando.

 

Una volta giunto a destinazione, raccontò degli incredibili progressi svolti assieme alla sua Cuball:

«Ieri sera ho insegnato alla mia Cuball tantissime cose, la cosa più incredibile é che ora può teletrasportare se stessa e altri oggetti, ma non le persone.»

Neiv era incredulo:

«Cosa? Non ci credo nemmeno se lo vedo.»

Gord (con la sua pancia ben oltre la media) provò a fare il simpatico della situazione:

«Io se lo vedo ci credo.»

e ci riuscì.

Per fortuna Giv aveva la sua Cuball con sé:

«Guardate, ora vi mostro cosa sa fare.»

Tutti erano incuriositi.

«Teletrasportati vicino alla cattedra.»

Zadi fu la più sorpresa:

«E' incredibile che tu lo sappia fare, servono dei veri esperti per riuscirci. Invece tu ce l'hai fatta al secondo giorno.»

Giv ripartì:

«Non ho ancora finito, ora portami il gesso.»

Lo portò, e l'evento era sotto gli occhi di tutti.

«Devo ammetterlo, in questo mi hai superato.»

Giv fece il modesto:

«Boost, io gli avrò anche insegnato il teletrasporto... ma non sono al tuo livello in tutto il resto.»

Tornò subito a parlare:

«Zadi, tra quanto la mia Cuball potrà imparare a teletrasportare le persone?»

Rispose:

«Credo sia impossibile, ho letto che non ci è mai riuscito nessuno.»

Ma Giv la contraddisse:

«Però questo non toglie il fatto che si potrebbe fare?»

Zadi gli diede ragione:

«In un certo senso sì.»

Poi fece partire un altro discorso:

«Ho una notizia.»

Fu Grey a interrompere, mai capitato.

«Quale?»

Rispose al quesito:

«Domani ci sarà un torneo di Cuball aperto a tutti, quindi sarà meglio allenarsi stasera.»

Boost si esibì nel suo ruolo di show-man:

«Parteciperemo tutti, d'accordo?»

La risposta a gran voce:

«Sì!»

Prima dell'inizio della giornata scolastica Giv tornò a ciò che aveva imparato la sua Cuball:

«Prima vi ho detto che la mia Cuball ha imparato anche molte altre cose, per esempio può generare acqua, può fare da sveglia...»

Zadi gli fece una domanda:

«E a cosa ti servono queste abilità?»

«Beh, le uso in svariati modi, per esempio uso l'acqua per farmi la doccia e il teletrasporto invece lo uso per farmi portare i vestiti. Ovviamente la sveglia la uso come... sveglia.»

Zadi aggiunse in tono sarcastico:

«Ah, quindi é così che usi la tua Cuball?»

Ma prima della risposta dell'altro iniziò la lezione.

 

La sera si incontrarono tutti fuori scuola per gli allenamenti, avevano uno spazio abbondante e tutto l'occorrente di cui necessitavano, le loro Cuballs.

Giv era caricatissimo, aver imparato il modo in cui far usare il teletrasporto alla sua Cuball l'aveva spronato molto, ma voleva di più... perché quel torneo lui lo voleva vincere; Boost capì che non era quello il momento di fare lo spavaldo, era l'ora di allenarsi seriamente, perché anche lui ne aveva il bisogno... nella sua classe poteva anche essere il migliore, ma quel torneo non era chiuso solo a quella, era molto più difficile di una semplice sfida contro Grey o chicchessia; Neiv era infastidito dal fatto che Giv potesse superarlo, quindi voleva impegnarsi per insegnare anche lui la tecnica del teletrasporto alla sua Cuball; Zadi aveva intenzione di allenarsi soprattutto sulle abilità speciali che poteva conoscere solo la sua Cuball, aveva un simbolo con la sagoma di una Cuball.

«Hmm... sono curiosa di vedere quale sia l'abilità speciale della mia Cuball.»

Controllò sul suo PC e poi dichiarò con voce sorpresa:

«Uao, può diventare invisibile!»

Intervenne Giv:

«E' fantastico! Ma ora devo tornare al mio allenamento, voglio trovare un'alternativa al teletrasporto e all'abbassamento di temperatura.»

Ricominciarono il loro allenamento; il tempo passò velocemente, tutti avevano scoperto qualche nuova abilità o almeno avevano imparato qualcos'altro su quelle già conosciute dalle rispettive Cuballs.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Lucash99