Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: callmemarii    20/12/2012    1 recensioni
« Quando ho sentito parlare di lui ho pensato: "LUI E' IL CLASSICO DONNAIOLO, CHE ORRORE, LO ODIERO' PER TUTTO IL LICEO!" ... e poi mi sono follemente innamorata di lui, di Jake Puckerman. »
- Marley Rose
FAN FICTION JARLEY!!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jake Puckerman, Marley Rose
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto inizio a metà settembre. Era il primo giorno nella scuola nuova, mi ero trasferita a Lima, in Ohio, qualche giorno prima poichè mamma aveva trovato un posto fisso come cuoca e adetta alla mensa. Data la sua corporatura in passato non era stato facile per lei trovare un lavoro stabile e facendo qualche lavoretto qua e là riuscivamo a malapena ad arrivare a fine mese. Non era facile per lei, non lo era mai stato.. Papà l'aveva abbandonata poco dopo la mia nascita, diceva di non sentirsi pronto ad essere un padre, ma da quello che dice mia madre non era un gran chè nemmeno come marito, e così ha dovuto cavarsela da sola e io le sono grata, faccio il possibile per renderla orgogliosa di me, per raccimolare qualche spicciolo per comprarle qualcosa, dato che quasi tutto il suo stipendio lo spende per me, per rendermi felice.
Nella vecchia scuola non ero riuscita a farmi accettare, o forse erano gli altri che partivano prevenuti nei miei confronti perchè avevo una mamma grassa che mi comprava dei vestiti al mercato. All'inizio davo peso a quello che la gente pensava di me, piangevo per giorni interi, mi sentivo maledettamente sola, nessuno voleva essermi amico.
Per fortuna la mia mamma, che poi è anche un pò la mia migliore amica, mi ha aiutato a capire che le cose materiali non sono importanti, ma è importante che persona sei dentro. Non credo di essere una "gran bella persona" nè dentro, ne fuori, sono parecchio insicura e timida, tendo a nascondermi nel mio angolino e ad avere quell'aria da sognatrice tutto il tempo, ma preferisco essere me stessa tutta la vita  piuttosto che essere quella che gli altri vorrebbero che fossi.
Avevo preso benissimo la notizia del trasferimento, non vedevo l'ora di andarmene da quel postaccio! Avevo sentito parlare molto bene del McKinley, sapevo che il Glee Club di quella scuola aveva vinto un campionato nazionale e che accettava ragazzi di ogni tipo, tutti diversi tra loro. Sembrava il paradiso, sembrava davvero il posto adatto per me, per riscattarmi, per farmi degli amici.. Io amo cantare ma non amo farlo in pubblico..
Cantavo solo per me stessa e per mia madre, e la mia voce non era mai uscita dalle quattro mura di casa. Mia madre mi rimproverava sempre per questo, diceva che la mia voce era un dono di Dio e che dovevo usarlo al meglio.
Entrare a far parte del Glee Club sembrava il modo perfetto per uscire dal mio guscio, ed era il primo obbiettivo che avrei raggiunto una volta al McKinley.

 

Il "primo giorno" era arrivato ed io mi sentivo pronta. Avevo messo i miei jeans preferiti, la mia camicia a quadri preferita e le converse.
Mamma mi aveva fatto scendere dall'auto qualche isolato prima, aveva paura che anche in questa scuola mi avrebbero preso in giro perchè avevo una mamma grassa. Io non mi vergognavo di lei, solo che ci tenevo davvero tanto a fare una buona impressione questa volta..
Una volta scesa dall'auto e sistemato il mio zainetto marroncino su entrambe le spalle, feci un sospiro profondo e avanzai con aria decisa verso l'ingresso principale della scuola. Spalancai l'enorme porta di vetro e non appena feci qualche passo in avanti e mi ritrovai nel bel mezzo della folla del corridoio mi sentii come un pesce fuor d'acqua. Mi bloccai quasi al centro a scrutare la situazione un pò a destra e un pò a sinistra, ma la gente quasi non mi vedeva. C'era chi mi dava delle spinte, chi delle gomitate, e chi neppure si accorgeva della mia presenza tanto da calpestarmi i piedi.
Avevo una terribile paura di essere la solita, invisibile Marley Rose. 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: callmemarii